|
1275 Visitatori + 0 Utenti = 1275
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 13, 2007, 16:23:39 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
come ho detto cambia la parte superiore, l'intero monoblocco che già sulla GPunto non è eccezionale come qualità...se questo è pure inferiore non oso pensare come sia... per il resto è praticamente identica come design...bisogna vedere ripeto i materiali, basta poco per cambiare l'aspetto di un interno...
Quello che hanno fatto è realizzare una plancia come "meno pezzi", più semplcie ed economica da assemblare, ma i materiali son gli stessi, anche perchè già GPunto non brilla sotto questo aspetto. Cmq, un eventuale versione Lancia, avrebbe voluto degli interni diversi, quindi il problema non si pone, andavano cmq rifatti; il concetto che volevo esprimere è che la Linea non è una low cost come la Palio, infatti NON la sostituisce, ma l'affianca.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mattomatto |
|
|
Novembre 14, 2007, 18:56:37 pm |
Utente standard, V12, 731 posts |
|
la linea, all'interno, si differenzia dalla punto sia per i materiali (leggermente più poveri, e già la punto fa cacare) sia per il design, che è stato cambiato per: 1) assomigliare alla plancia della siena (non ridete la familia palio è all'estero quello che golf rappresenta qui per la vw) 2) essere più economica: infatti ha l'apertura dell'airbag a vista (riviste qui criticarono la panda x questo...) e non ha la fascia centrale di materiale differenziato come la Gpunto (qui è tutta plasticaccia dura). inoltre l'accessoristica montata su è differente. il clima può essere automatico ma solo monozona (la centralina è quella del ducato..), il servosterzo è idraulico a vecchia maniera e così via.. per quanto (anche se non sono oggettivo, essendo anche figlia mia ) ritenga la linea una buona vettura per il target sul quale è stata progettata, ricavarne una versione lancia richiederebbe investimenti che per ora, con ben 12 progetti avviati per essere commercializzati nel solo 2009, non si troverebbero... inoltre avrebbe una sovrapposizione interna con musa e delta... per lancizzare la linea ci vorrebbero 1-lamierati e illuminazione specifica sia davanti che dietro 2- una plancia completamente differente 3- accessoristica completamente differente seppur derivata da Gpunto interventi simili non sono stati dedicati nemmeno a croma (parzialmente in Gpunto 2009) e lo saranno solo per 159 my2009, che però deve tirare avanti fino al 2011-2012..... e personalmente ritengo che, per i gusti europei, la linea dal vivo ricordi solo un suppostone.. larga come una punto e lunga 10cm in più di una 156, non dimentichiamolo...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 14, 2007, 21:36:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma perchè dite che i materiali della GPunto sono pessimi? Io sono salito su un paio di esemplari alla presentazione e non l'ho trovata mica così terribile
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 15, 2007, 08:26:20 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
No, le riviste non criticavano Panda per l'apertura dell'airbag a vista, ma per il fatto che sui primi esemplari il coperchio della botola era disallineato alla grande, su quella che ho visto io in concessionaria il disallienamento era quasi un centimetro.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 15, 2007, 10:22:15 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
mah, anche io quando sono andato a vedere la GPunto non ho mica visto tutti sti materiali così scadenti, soprattutto partendo dal presupposto che ormai TUTTI i costruttori hanno diminuito la qualità complesiva dei materiali degli interni. Tanto per fare un esempio, la plastica della parte inferiore della mia golf GTI (che dovrebbe essere il top di gamma insieme alla R32) af veramente schifo, è praticamente identica alla plastica rigidissima e orrenda che ricopriva la plancia di bravo e brava o della punto prima serie, non so se mi spiego, pensando al prezzo della macchina poi....e la plastica delle maniglie/braccioli portiera non è migliore nemmeno lei.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 15, 2007, 10:46:46 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Confermo. I miei amici che lavorano nel settore della plastica per l'industria automobilistica mi hanno confermato che le case sono sempre più attente al prezzo, anche a costo di scendere con la qualità.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2007, 10:55:13 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
io la gpunto la trovo abbastanza scarsa come qualità dei materiali...la mia vecchia ibiza era decisamente superiore almeno nella parte superiore. Idem vale per 207 e Clio (ma solo nei modelli di fascia alta).
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 15, 2007, 11:05:09 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
io la gpunto la trovo abbastanza scarsa come qualità dei materiali...la mia vecchia ibiza era decisamente superiore almeno nella parte superiore. Idem vale per 207 e Clio (ma solo nei modelli di fascia alta).
concordo; anche la Corsa è molto meglio a livello di materiali. La Gpunto è a livello di Panda.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2007, 11:07:00 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
La Gpunto è a livello di Panda.
non esageriamo... come assemblaggi Panda è molto valida ma i materiali sono da segmento A
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 15, 2007, 11:11:00 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mah, io ho osservato un decadimento generalizzato della qualità dei materiali più o meno su tutte le vetture, tranne quelle che partivano dal fondo della classifica, come le coreane. E questo l'ho notato anche sull'alto di gamma. Non che improvvisamente abbiano finiture da utilitaria, ma che qua e là abbiano piazzato plastica economica o plastica verniciata finto metallo, si...
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 15, 2007, 11:13:09 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
non esageriamo... come assemblaggi Panda è molto valida ma i materiali sono da segmento A
I materiali sono più o meno i medesimi, anzi, a me sembrano gli stessi (d'altra parte anche le Clio modello base hanno le plastiche ideantiche alla Twingo).
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 15, 2007, 13:18:30 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Anche secondo me GPunto non è così scadente come materiali. L'unica cosa che salta veramente all'occhio è l'assenza di plastica morbida nella parte superiore della plancia,roba che 207,clio,ecc... hanno. Per il resto sono,secondo me,pienamente confrontabili.
Un mio amico ad esempio ha una 207 1.6 HDI quasi top di gamma (il gradino prima della feline) e accanto al bel rivestimento superiore della plancia (ricorda un po' quello altrettanto bello della Bravo) presenta le solite plastiche dure e rivide (praticamente uguali a quelle della 206).Anche rivestimenti e sedili sono sugli stessi livelli..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2007, 13:33:51 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
auto ha provato la GPunto Sport TJet e ha dato 8,5 ai materiali (9 alla Bravo Sport) e 8,5 all'assemblaggio. Io non son d'accordo, pur considerando la differenza di classe e prezzo c'è un abisso fra le due...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 15, 2007, 13:36:16 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Auto ha provato la Bravo Sport... jtd o tjet?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 15, 2007, 13:52:39 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Auto ha provato la Bravo Sport... jtd o tjet?
tjet
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|