|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 09, 2007, 10:38:43 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Grazie ad altri siti, ho trovato questa notizia o vocicchio ... La futura S4 sembrerebbe tornare al "passato" ... http://www.autoblog.it/post/11115/audi-s4-si-torna-al-turboSe c’è una cosa che molti clienti Audi non hanno digerito nel passaggio dalla seconda alla terza generazione dell’Audi S4, è stata la perdita del turbo in favore di un motore aspirato. Il 4.2 V8 è un motore più da granturismo che da prestazioni elevate, e si adatta meglio a mezzi come l’Audi S5, un coupè che punta molto sul comfort di marcia. L’Audi S4 dovrebbe evocare ben altre emozioni, quelle per intenderci che cerca il cliente di Impreza STi o Lancer Evo. E ad Ingolstadt hanno ascoltato il malcontento, cambiando rotta e ritornando su un V6 turbocompresso.
Come dicevamo, è stata l’introduzione dell’S5 che ora svolge il ruolo di potente grand tourer, a permettere questo recupero della tradizione cattiva delle antenate: la S4 monterà il 3.0 V6 FSI sovralimentato, nonostante ancora non si sappia di che tipo sarà la sovralimentazione, se volumetrica, o a turbina, o addirittura una combinazione delle due. Sorprendentemente, l’ipotesi più accreditata al momento è la prima.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2007, 10:42:53 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 09, 2007, 10:51:38 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
si! si! si! ci pensavo l'altro giorno...ed il discorso vale anche per la M3....un 4.2 cc V8 costa troppo, pesa troppo, consuma troppo etc...queste versioni devono avere un bel 3.2 cc sovralimentato "cattivo"!!!!!!!!
vediamo...la S4 V8 ha 344 cv..la RS4 "vecchia" tirava fuori dal 2.7 ben 380 cv...questa con il 3.2 mumble mumble....a 400 cv ci potrebbe arrivare...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 09, 2007, 10:54:08 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Potrebbero semplicemente offrirle entrambe...
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 09, 2007, 11:00:59 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Si Kaos, se vuoi ti accarezzo sulla testa dicendoti "hai ragione ... è vero" ... ma qui parlano di solo "S" davanti alla cifra "4", non "RS" Poi, modello nuovo, altro giro
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2007, 11:23:46 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Si Kaos, se vuoi ti accarezzo sulla testa dicendoti "hai ragione ... è vero" ... ma qui parlano di solo "S" davanti alla cifra "4", non "RS" Poi, modello nuovo, altro giro è o non è lo stesso motore?Se vuoi ti dico "si dai hai ragione"
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 09, 2007, 12:29:24 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
è o non è lo stesso motore?
Yess, il motore e' strutturalmente identico, anche se sono tarati in forma leggermente diversa. Sull'RS4 c'e' qualche cavallo meno ma piu' coppia, mentre sull'R8 il motore ha qualche cv in piu' (fra i 7 ed i 10, non ricordo esattamente) ed allunga piu' facilmente. Questa differenze sono in gran parte attribuibili a disegni leggermente diversi dello scarico. Saludos, Ale
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 09, 2007, 12:36:09 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Han cambiato qualcosina, è la stessa base ... eh ma io quello sostengo, che è lo stesso motore di partenza
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 09, 2007, 13:12:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Yess, il motore e' strutturalmente identico, anche se sono tarati in forma leggermente diversa. Sull'RS4 c'e' qualche cavallo meno ma piu' coppia, mentre sull'R8 il motore ha qualche cv in piu' (fra i 7 ed i 10, non ricordo esattamente) ed allunga piu' facilmente. Questa differenze sono in gran parte attribuibili a disegni leggermente diversi dello scarico.
Saludos, Ale
No, Ale ... motore identico, tra RS4 attuale -pensionata- e R8 confronto RS4-R8Quello che intendeva Kaos, è se il motore della S5 e RS4 è lo stesso ... è la stessa base (in questo caso sì, la coppia dell'S5 è più alta 440 Nm contro 430 NM, pur avendo una 70ina di cavalli in meno) Rimane il fatto che anche nell'articolo dicevano che la S4 col V8 è più da gran turismo ... non accennavano neanche al motore della RS4.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 09, 2007, 13:40:02 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
La futura S4 sembrerebbe tornare al "passato" ...
... la S4 monterà il 3.0 V6 FSI sovralimentato, nonostante ancora non si sappia di che tipo sarà la sovralimentazione, se volumetrica, o a turbina, o addirittura una combinazione delle due.
Ma non avevo optato per l'aspirato abbandonando le versioni turno per far vedere che anche loro eran capacità di fare motori aspirati a livello dell'M3? Ora si rimangian tutto?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
kaisersauze |
Se sei incerto.....tieni aperto!!! |
|
Novembre 09, 2007, 15:08:02 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 22 posts |
|
si! si! si! ci pensavo l'altro giorno...ed il discorso vale anche per la M3....un 4.2 cc V8 costa troppo, pesa troppo, consuma troppo etc... A dir la verità mi risulta che l'attuale V8 dell'M3 sia più leggero del precedente 6 cilindri...e non sono sicuro che i consumi siano maggiori... Per quanto riguarda i discorsi di potenza del 4.2 Audi: 1) Su uno degli ultimi numeri di Automobilismo c'era un servizio sull'RS4 attuale preparata da Alosa: delle 9 vetture preparate (per clienti differenti), nessuna superava (una volta preparata!) i 415 cv, mentre nella configurazione di serie erogavano tutte potenze fra 340 e 355 cv.....piuttosto deludente direi... Alosa, in questo caso dava la colpa alla scarsa 'respirazione' che questo motore ha sull'RS4, tant'è vero che il medesimo motore su R8 eroga effettivamente potenze nell'ordine dei 420 cv dichiarati. la RS4 "vecchia" tirava fuori dal 2.7 ben 380 cv... 2) Anche la precedente RS4 soffriva di una notevole discrepanza fra potenza dichiarata ed effettiva...i 380 cv promessi sono sempre stati una chimera sulla vettura di serie... Questo non è per screditare Audi, che è e rimane a mio parere un costruttore di riferimento, ma semplicemente per consigliare di non attaccarsi ai valori stratosferici di potenza dichiarati dai costruttori in questi discorsi riguardo i nuovi modelli/motori in uscita: spesso (purtroppo) essi non rispecchiano il vero, e questo va a falsare ogni tipo di valutazione e/o confronto a parole....
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 09, 2007, 15:28:32 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
A dir la verità mi risulta che l'attuale V8 dell'M3 sia più leggero del precedente 6 cilindri...e non sono sicuro che i consumi siano maggiori...
Per quanto riguarda i discorsi di potenza del 4.2 Audi:
C'è sempre la questione "tipo di benzina" da tener presente ... questi chiedono la 98, se non gli metti quella perdono ... poi, il resto è abbastanza condivisibile
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 09, 2007, 15:54:31 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
C'è sempre la questione "tipo di benzina" da tener presente ... questi chiedono la 98, se non gli metti quella perdono ... poi, il resto è abbastanza condivisibile non credo però che con la 95 si perdano oltre 50 cv su circa 400...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|