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1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
Homer
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 09, 2007, 16:09:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Si, hai ragione, stando ai dati dichiarati i motori sembrano identici in tutto e per tutto. Ma all'atto pratico, ci sono delle piccole differenze. Sulla vecchia RS4 collettori e scarico sono disegnati per una curva di coppia più piena, sull'R8 invece il disegno è leggermente diverso, atto a privilegiare il funzionamento ad alto numeo di giri e a dare qualche cv in più. Sull'R8 inoltre il volano è più leggero e la pompa dell'olio è posizionata più in basso nel motore. Stando ad una prova al banco fatta su entrambe le vetture da Automobile Magazine, questi sono i dati riscontrati alla ruota per entrambe le vetture: RS4 (Potenza - Coppia): 331hp a 7250rpm - 376nm a 3750rpmR8 (Potenza - Coppia): 338hp a 7500rpm - 373nm a 5100rpmQuì c'è una descrizione (con relative curve di coppia) nella quale vengono comparati di due motori: http://www.automobilemag.com/features/0704_audi_r8_rs4_dyno_test/index.htmlQuello che intendeva Kaos, è se il motore della S5 e RS4 è lo stesso ... è la stessa base (in questo caso sì, la coppia dell'S5 è più alta 440 Nm contro 430 NM, pur avendo una 70ina di cavalli in meno) Rimane il fatto che anche nell'articolo dicevano che la S4 col V8 è più da gran turismo ... non accennavano neanche al motore della RS4. Confermo sulla base comune fra motore S5 ed RS4, pur se con settaggi differenti (elettronica, scarico ed altri piccoli dettagli). In effetti il motore configurato sull'S5 è pensato più per un uso da gran turismo che per l'uso sportivo. La concorrente diretta dell'S5 è infatti la 335i. Tornando in tema, mi fa piacere che in Audi stiano pensando di tornare ai motori Turbo sulle versioni sportive. Con grande probabilità le future RS4 - RS5 saranno Turbo, si adattano meglio al peso di queste vetture. Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 09, 2007, 16:14:03 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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non credo però che con la 95 si perdano oltre 50 cv su circa 400...
Sono un ordine di grandezza del 10% ... non ho la minima idea di cosa perdono effettivamente i motori progettati per la 98 che usano benzine "inferiori" ... ho sempre e solo letto "usando blà blà blà le prestazioni blà blà blà"
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 09, 2007, 16:20:03 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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hahaha per ora non mi passa neanche per la testa prendere auto del genere (anche se mi piacerebbe!). Forse un domani, quando avrò famiglia... alla moglie un SUV comodo (da famiglia, ma non troppo grande) e per me un RS4 -B8, magari presa usata negli Stati Uniti Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 09, 2007, 16:40:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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A dir la verità mi risulta che l'attuale V8 dell'M3 sia più leggero del precedente 6 cilindri...e non sono sicuro che i consumi siano maggiori...
Per quanto riguarda i discorsi di potenza del 4.2 Audi: 1) Su uno degli ultimi numeri di Automobilismo c'era un servizio sull'RS4 attuale preparata da Alosa: delle 9 vetture preparate (per clienti differenti), nessuna superava (una volta preparata!) i 415 cv, mentre nella configurazione di serie erogavano tutte potenze fra 340 e 355 cv.....piuttosto deludente direi... Alosa, in questo caso dava la colpa alla scarsa 'respirazione' che questo motore ha sull'RS4, tant'è vero che il medesimo motore su R8 eroga effettivamente potenze nell'ordine dei 420 cv dichiarati.
2) Anche la precedente RS4 soffriva di una notevole discrepanza fra potenza dichiarata ed effettiva...i 380 cv promessi sono sempre stati una chimera sulla vettura di serie...
Questo non è per screditare Audi, che è e rimane a mio parere un costruttore di riferimento, ma semplicemente per consigliare di non attaccarsi ai valori stratosferici di potenza dichiarati dai costruttori in questi discorsi riguardo i nuovi modelli/motori in uscita: spesso (purtroppo) essi non rispecchiano il vero, e questo va a falsare ogni tipo di valutazione e/o confronto a parole....
alla ruota la potenza o alla flangia? comunque grazie del consiglio...eviterò di attaccarmi ai valori delle riviste...mi puoi consigliare qualche testo interessante che spieghi come si passi dalla potenza dichiarata a quella reale?
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 09, 2007, 16:45:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Infatti han buttato il V8 4.2 ... si chiama, se leggi l'articolo, di ascoltare il cliente Sta di fatto che l'han fatta fuori dal vaso.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 09, 2007, 16:49:12 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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A dir la verità mi risulta che l'attuale V8 dell'M3 sia più leggero del precedente 6 cilindri...e non sono sicuro che i consumi siano maggiori...
Per quanto riguarda i discorsi di potenza del 4.2 Audi: 1) Su uno degli ultimi numeri di Automobilismo c'era un servizio sull'RS4 attuale preparata da Alosa: delle 9 vetture preparate (per clienti differenti), nessuna superava (una volta preparata!) i 415 cv, mentre nella configurazione di serie erogavano tutte potenze fra 340 e 355 cv.....piuttosto deludente direi... Alosa, in questo caso dava la colpa alla scarsa 'respirazione' che questo motore ha sull'RS4, tant'è vero che il medesimo motore su R8 eroga effettivamente potenze nell'ordine dei 420 cv dichiarati.
Con i peidi di piombo del caso, mi pare assurdo che la RS4 possa avere la stessa potenza della S4. Ci sarà stato qualcosa che non andava ... 2) Anche la precedente RS4 soffriva di una notevole discrepanza fra potenza dichiarata ed effettiva...i 380 cv promessi sono sempre stati una chimera sulla vettura di serie...
Questo non è per screditare Audi, che è e rimane a mio parere un costruttore di riferimento, ma semplicemente per consigliare di non attaccarsi ai valori stratosferici di potenza dichiarati dai costruttori in questi discorsi riguardo i nuovi modelli/motori in uscita: spesso (purtroppo) essi non rispecchiano il vero, e questo va a falsare ogni tipo di valutazione e/o confronto a parole....
Idem come sopra; si posson oessere degli socnstamenti, delle perdite per qualche motivo, una piccola % percentuale di misurazione errata, ma dubito che si imbrogli così tanto. Al massimo, è più facile che diano in prova alle riviste una vettura "maggiormente performante" (basta poco, anzi, pochissimo), ma non una che va meno.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Novembre 09, 2007, 16:55:00 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Stando ad una prova al banco fatta su entrambe le vetture da Automobile Magazine, questi sono i dati riscontrati alla ruota per entrambe le vetture:
RS4 (Potenza - Coppia): 331hp a 7250rpm - 376nm a 3750rpm R8 (Potenza - Coppia): 338hp a 7500rpm - 373nm a 5100rpm
Dimenticavo...questi valori sono stati ottenuti utilizzando benzina Premium negli Stati Uniti, ovvero 93 Ottani. È molto probabile che i valori di potenza e coppia siano un po' più alti utilizzando benzina a 98 ottani (considerazione che vale per tutte le vetture provate, chiaramente). Saludos a todos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Novembre 09, 2007, 17:00:14 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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Con i peidi di piombo del caso, mi pare assurdo che la RS4 possa avere la stessa potenza della S4. Ci sarà stato qualcosa che non andava ...
Idem come sopra; si posson oessere degli socnstamenti, delle perdite per qualche motivo, una piccola % percentuale di misurazione errata, ma dubito che si imbrogli così tanto. Al massimo, è più facile che diano in prova alle riviste una vettura "maggiormente performante" (basta poco, anzi, pochissimo), ma non una che va meno.
Non è che Alosa ha preparato una S4, che ha appunto 344 cv, e non è riuscito "dopo la cura" ad andare oltre i 415 cv? anche perchè altrimenti la S4 normale quanti cavalli avrebbe? 250?
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 09, 2007, 17:17:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Sta di fatto che l'han fatta fuori dal vaso.
Cosa han fatto fuori dal vaso? Non capisco ... o meglio per cosa l'han fatta fuori dal vaso? « Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 17:19:52 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 09, 2007, 17:22:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Speriamo nel turbo, il volumetrico non lo vedo molto bene. Comunque, apprezzo l'idea di Audi, anche se trovo che l'accostamento con le Impreza e le Lancer sia forzato, sono due auto molto diverse e difficilmente una S4 potrebbe accostarsi a quel genere di sensazioni "violente"
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 09, 2007, 17:32:06 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Non è che Alosa ha preparato una S4, che ha appunto 344 cv, e non è riuscito "dopo la cura" ad andare oltre i 415 cv? anche perchè altrimenti la S4 normale quanti cavalli avrebbe? 250?
Appunto, mi pare stranissimo, se non assurdo.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 09, 2007, 17:48:56 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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La vecchia S4, quella biturbo, era giudicata meno "buona" delle attuali, quindi dubito. Il fatto è che non voglio sminuire la S4, è che proprio le due jappo, specialmente la Lancer, sono proprio più leggere ed estremizzate, le Audi puntano invece a una maggiore "vivibilità".
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Novembre 09, 2007, 20:14:25 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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comunque grazie del consiglio...eviterò di attaccarmi ai valori delle riviste...mi puoi consigliare qualche testo interessante che spieghi come si passi dalla potenza dichiarata a quella reale?
comunque al di là delle battute, il fatto che l'rs4 2.7 erogasse meno dei 380cv dichiarati l'ho letto da più parti. E mi ricordo anche della prova di automobilismo in cui si diceva proprio che i 420cv dichiarati non vengono raggiunti. probabilmente provano la vettura con benza 95.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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