|
1155 Visitatori + 1 Utente = 1156
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Novembre 09, 2007, 20:16:39 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Non è che Alosa ha preparato una S4, che ha appunto 344 cv, e non è riuscito "dopo la cura" ad andare oltre i 415 cv? anche perchè altrimenti la S4 normale quanti cavalli avrebbe? 250?
No, era proprio una rs4, bianca. Se si son sbilanciati a scrivere una cosa del genere probabilemnte prima hanno verificato ccuratamente. Mi chiedo anch'io quanti cavalli eroghi l's4 da 344cv dichiarati. Magari i motori s e rs non son poi così tanto diversi e il 4.2 S è già una buon motore.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 09, 2007, 21:57:23 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
No, era proprio una rs4, bianca. Se si son sbilanciati a scrivere una cosa del genere probabilemnte prima hanno verificato ccuratamente. Mi chiedo anch'io quanti cavalli eroghi l's4 da 344cv dichiarati. Magari i motori s e rs non son poi così tanto diversi e il 4.2 S è già una buon motore.
Ma non è che si sta facendo confusione fra cavalli al motore e cavalli alla ruota? Se l'RS4, alimentata a benzina a 93 ottani, in versione USA (tipicamente hanno sempre qualche cv in meno, in quanto il motore deve essere settato per il numero di ottani inferiore) alla ruota sviluppa una potenza di 330cv, non vedo come al motore possa averne solo 350 (in base a quanto afferma Alosa). Onestamente non mi pare possibile, una trasmissione del genere (4wd torsen) dovrebbe avere un assorbimento pari a circa 12-15%... 420 * 0.85 = 357cv Quì c'è un'altra rullata dell'RS4: http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=281Saludos, Alessandro « Ultima modifica: Novembre 09, 2007, 22:26:36 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Novembre 09, 2007, 23:42:55 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
Ma non è che si sta facendo confusione fra cavalli al motore e cavalli alla ruota? Se l'RS4, alimentata a benzina a 93 ottani, in versione USA (tipicamente hanno sempre qualche cv in meno, in quanto il motore deve essere settato per il numero di ottani inferiore) alla ruota sviluppa una potenza di 330cv, non vedo come al motore possa averne solo 350 (in base a quanto afferma Alosa). Onestamente non mi pare possibile, una trasmissione del genere (4wd torsen) dovrebbe avere un assorbimento pari a circa 12-15%... 420 * 0.85 = 357cv Quì c'è un'altra rullata dell'RS4: http://www.rri.se/popup/performancegraphs.php?ChartsID=281Saludos, Alessandro Ciao Alessandro, nell'articolo di automobilismo ovviamente si parla di potenza del motore, non di potenza alla ruota. Purtroppo non ho più la rivista, altrimenti andavo a citare i passaggi. L'articolo è nel numero di agosto o settembre.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Novembre 10, 2007, 10:56:30 am |
Utente standard, V12, 3902 posts |
|
comunque al di là delle battute, il fatto che l'rs4 2.7 erogasse meno dei 380cv dichiarati l'ho letto da più parti. E mi ricordo anche della prova di automobilismo in cui si diceva proprio che i 420cv dichiarati non vengono raggiunti. probabilmente provano la vettura con benza 95.
Erano voci fondate, per quanto mi riguarda quando avevo l'M3 provai diverse volte con persone che avevano l'RS4 per vedere le differenze ma da originali entrambe andavamo sempre uguali se non qualche volta era avanti di poco io
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
AlmenoTu |
La fila accanto alla tua sarà sempre la più veloce |
|
Novembre 10, 2007, 12:20:04 pm |
Utente standard, V12, 899 posts |
|
Ma la differenza tra il motore della S4 e la R8 non sta anche nel carter che sulla R8 mi pare sia a secco (si dice così?) anche per abbassarne il baricentro?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 10, 2007, 12:25:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma la differenza tra il motore della S4 e la R8 non sta anche nel carter che sulla R8 mi pare sia a secco (si dice così?) anche per abbassarne il baricentro?
Si anche questo è importante, comunque tra motore di S4 e R8 credo ci siano significative differenze anche nel reparto distribuzione, visto che il motore di quest'ultima frulla a più di 8000 giri. Quello della RS4 credo sia a carter umido, o sbaglio?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 10, 2007, 16:33:55 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La foto di profilo mi ricorda un pò una saab no? No, ricorda la A4 B5, a mio avviso ovviamente « Ultima modifica: Dicembre 13, 2007, 10:58:37 am da ChB »
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
RS |
|
|
Novembre 12, 2007, 18:58:57 pm |
Utente standard, V12, 684 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|