1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Prova M3 E92 a Monza
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
filippot
Novembre 11, 2007, 18:07:40 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
Ciao a tutti!
Ho provato la Nuova M3 a Monza nel corso dell'M3 Experience organizzato da BMW Italia & GuidarePilotare ( Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley).
E' un vero minicorso di guida, non solo la prova dell'M3: 5 giri di pista con 2 chicane (slalom dopo Curvone e chicane dopo Ascari), esercizio di sovrasterzo (di potenza e da trasferimento) nel paddock su Z4 M Coupè (che macchina! Grin Grin), teoria sull'M3.
Le auto avevano le ruote da 19" con pneumatici Michelin Pilot Sport 2 e queste sono le mie valutazioni:
POSIZIONE DI GUIDA: 9 personabilizzabile, stranamente il piano di seduta è un po' troppo alto e il tunnel centrale ostacola un po' nelle cambiate; inoltre c'è quello stramaleddettissimo bracciolo Angry Angry Angry Angry. Per me, chi l'ha inventato deve essere ricoverato nel reparto di igiene mentale Angry Angry Già all'uscita dei box l'ho aperto con rabbia, ma avrei voluto gettarlo dal finestrino a 260 all'ora in testa a quello che ha inventato questo accessorio inutile.
MOTORE: 10 potente, rabbioso... ma chi ha provato l' M3 E46 troverà che ha perso un po' di rabbia, di quella stupenda esaperazione che il "vecchio" aveva. Comunque, i rettilenei di Monza mi sembravano lunghi come il corridoio di casa, talmente passavano veloci  Cool Cool Sound cupo, ma preferivo il più metallico 6L. Con le farfalle Sport inserite cambia carattere, ma il sound diverso è più avvertibile fuori che dentro.
STERZO:9 è la media tra l'8 con il set-up standard (troppo morbido e leggero per essere una M3, ma non leggerissimo in assoluto) e il 9,5 con la configurazione sport. Lo so la media non è esatta  Roll Eyes Roll Eyes Non sarà quello di una Mini, ma su una trazione posteriore di questo tipo non ce lo si aspetterebbe neanche.
CAMBIO: 9 innesti precisi e un po' contrastati; purtroppo c'è quel dannato bracciolo che rende poco fluida l'azione. Pur odiando visceralmente l'automatico, aspetto l'SMG (da marzo): mani sempre sul volante, rapidità e precisione gioverebbero non poco all'auto. Wink
TENUTA: 10 sottosterzo: chi è costui? A Lesmo 1 si può "buttare" l'auto in curva o "accompagnarla" senza problemi. Non sembra discendere dalle E92 "normali" che potevano avere quel "problema" . Wink
STABILITA': 10la coda allarga di potenza che è un piacere, non è estremamente sensibile al tiro-rilascio del gas come logico su una trazione posteriore di tale potenza.
FRENI: 8 potenza decelerante ok, ma si affaticano rapidamente. Ho dovuto fare un giro di raffreddamento a metà dellla sessione, dopo aver rischiato un lungo in 1a variante, proprio per la stanchezza dell'impianto. Vabbè che è pur sempre un'auto stradale e che in pista viene esasperata, però...
CONFORT:-- chi se ne frega su una M3?  Cool Cool Cool Cool

Pensieri finali: a che serve avere la personalizzazione del set up su una M3, tra l'altro optional? Huh Huh Huh
Secondo me, l'M3 deve essere dura e brutale, deve essere pensata per la guida; perciò: farfalle Sport sì, DSC a 2 step Ok, ma sterzo meccanico e assetto standard piatto. Ilresto, lasciamolo alle Gt.
Di questo passo arriveremo ad una M3 Touring STEPTRONIC  Cry Cry Cry Cry

Comunque ottima auto, ottima prova e grandissima organizzazione, come tutte quelle in cui ci mette lo zampino la GuidarePilotare  Wink Wink Wink

Se sei incerto, tieni aperto!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 12, 2007, 19:18:17 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
Io aspetto di provarla a breve a Misano ma per quel poco che l'ho provata in strada non mi ha entusiasmato, mi aspettavo molto di più; il cambio l'ho trovato scandaloso. Vedremo Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 12, 2007, 19:24:50 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Io aspetto di provarla a breve a Misano ma per quel poco che l'ho provata in strada non mi ha entusiasmato, mi aspettavo molto di più; il cambio l'ho trovato scandaloso. Vedremo Wink

il manuale o l'smg nuovo?

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Novembre 12, 2007, 20:30:39 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
il manuale o l'smg nuovo?
Il tuo amato manuale... Smg non è ancora disponibile Wink

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
filippot
Novembre 12, 2007, 21:23:45 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
Il tuo amato manuale... Smg non è ancora disponibile Wink
Pare da marzo. Sembra che stia litigando con la coppia del V8 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Se sei incerto, tieni aperto!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
filippot
Novembre 12, 2007, 21:25:33 pm
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts
Io aspetto di provarla a breve a Misano ma per quel poco che l'ho provata in strada non mi ha entusiasmato, mi aspettavo molto di più; il cambio l'ho trovato scandaloso. Vedremo Wink
Guarda, forse te la godi più in strada che non in pista  Shocked Shocked
Poi, raccontaci di come si comporta al Carro, in appoggio  Cool

Se sei incerto, tieni aperto!
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 12, 2007, 21:39:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il tuo amato manuale... Smg non è ancora disponibile Wink

EVVAIIII

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Novembre 12, 2007, 22:16:09 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
EVVAIIII
Imho c'è ben poco da gioire, non mi è piaciuto per nulla il manuale.... Lips Sealed

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 13, 2007, 05:08:22 am
Utente standard, V12, 21350 posts
Il tuo amato manuale... Smg non è ancora disponibile Wink

non guido un'auto con un cambio decente da qualche mese ormai...o il sequenziale del kart,o le cloche di vito e civic.. Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 13, 2007, 16:51:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Imho c'è ben poco da gioire, non mi è piaciuto per nulla il manuale.... Lips Sealed

 Cry

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 13, 2007, 20:29:54 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
La mia E46 non aveva certo un manuale da sogno ma aveva una frizione molto più consistente e degli innesti meno "plasticosi"........forse sono io che ormai troppo abituato al meccanico del 430 Huh
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 15, 2007, 05:08:35 am
Utente standard, V12, 21350 posts
La mia E46 non aveva certo un manuale da sogno ma aveva una frizione molto più consistente e degli innesti meno "plasticosi"........forse sono io che ormai troppo abituato al meccanico del 430 Huh

la e46 non l'ho provata,ma la e36 ha un cambio penoso,la leva in particolare,lenta e troppo corta,costringe a torsioni del polso noiose.tipico comunque dei cambi prolungati nel tunnel.a me piacciono le leve che si usano di spalla. Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 15, 2007, 19:35:39 pm
Utente standard, V12, 3897 posts
la e46 non l'ho provata,ma la e36 ha un cambio penoso,la leva in particolare,lenta e troppo corta,costringe a torsioni del polso noiose.tipico comunque dei cambi prolungati nel tunnel.a me piacciono le leve che si usano di spalla. Grin
La E92 ce l'ha ben più corta ancora Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
RS
Novembre 18, 2007, 20:35:27 pm
Utente standard, V12, 684 posts
E' incredibile, la nuova M3 di motore è superiore a GT3 e 612 Scaglietti Shocked

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=113517
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova M3 E92 a Monza   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Lupo
Novembre 18, 2007, 20:40:20 pm
Global Moderator, V12, 9015 posts
E' incredibile, la nuova M3 di motore è superiore a GT3 e 612 Scaglietti Shocked

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=113517
Certo certo...io al Ring con un TT Tfsi ho sverniciato un GT3 RS, se la mettiamo così!  Roll Eyes

Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
107412261 luca19807@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.073 secondi con 37 queries.