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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 12, 2007, 11:57:47 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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Sabato, visto che il bimbo era ammalato e non si poteva girovagare in camper, mi sono dedicato alla 33, in particolar modo al fatto che tutti i meccanici dicono che va bene cosi’, ma il mio orecchio sente il motore squilibrato. Ho smontato tutte le candele dopo 5000Km, ma sono tutte perfette, nessun segno di una combustione imperfetta. Poi ho staccato a turno un iniettore, per vedere se si notava qualche differenza nel contributo dei vari cilindri. Ma porca zozzaccia, grazie all'elettronica anche a 3 cilindri il minimo si stabilizzava perfetto a 1000 giri, e non capivo un casso. Allora ho staccato 3 iniettori alla volta, ma anche ad un cilindro il minimo era sempre quello !!!! Delle botte tremende PUM PUM PUM PUM PUM e niente conclusioni da trarre. Allora mi e’ venuto il nervoso e ho chiuso tutto, non pensando che forse potevo staccare il connettore del motorino del minimo per capirne di piu’. Niente da fare, comunque: candele perfette, scarico regolare, tutto sembra a posto, ma il mio orecchio non si convince. Prossimi controlli: fase distribuzione delle 2 bancate, sostituzione smorzatore circuito benzina. Che brutto esser pignoli…..
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 12, 2007, 19:52:52 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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da profano .... può essere qualche cablaggio di un sensore oppure di un iniettore o del regolatore del minimo che è danneggiato?
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 12, 2007, 21:33:36 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 13, 2007, 09:39:24 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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da profano .... può essere qualche cablaggio di un sensore oppure di un iniettore o del regolatore del minimo che è danneggiato?
Ma no, tutti i cablaggi sono perfetti, i connettori sembrano nuovi (la macchina ha 29.000 Km). Non credo sia nulla di elettronico. Ho letto sul forum degli alfisti che altri hanno avuto circa lo stesso problema, ed hanno risolto avvitando di un giro il regolatore di pressione benzina o sostituendo lo smorzatore di pulsazioni benzina (cosa che avevo gia' supposto da solo). Vediamo.
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SUBARUAIMONT |
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Novembre 25, 2007, 10:35:01 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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A me è successo di peggio, sono andato a lavirare 2 volte con la macchina che solitamente uso nel W.E. e per due volte andando via di sera ho avuto problemi nell'accensione e per una decina di minuti (viaggiava a strattoni, alla partenza dei semaori sembravo un principiante alle prime armi che quando parte fa saltellare la macchina) poi più nulla. Sono subito andato in concessionaria e non hanno trovato alcuna anomalia, nei giorni seguenti lo stesso problema si è presentato ad un collega con una BMW 320, anche lui controlli e nessuna anomalia,e così anche per un altro con un ALFA 155 Quadrioglio. Solo dopo più di un mese abbiamo saputo che dietro al muro dove parcheggiavamo, una ditta aveva dato in concessione all'ENEL un locale che era stato adibito a centralina di smistamento o una cosa del genere ed i dipendenti di tale ditta erano stati avvisati di non posteggiare le macchine a meno di 20 metri onde evitare problemi sulle centraline.
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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lothar |
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Novembre 25, 2007, 16:22:02 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho smontato tutte le candele dopo 5000Km, ma sono tutte perfette, nessun segno di una combustione imperfetta. Poi ho staccato a turno un iniettore, per vedere se si notava qualche differenza nel contributo dei vari cilindri. Ma porca zozzaccia, grazie all'elettronica anche a 3 cilindri il minimo si stabilizzava perfetto a 1000 giri, e non capivo un casso. Allora ho staccato 3 iniettori alla volta, ma anche ad un cilindro il minimo era sempre quello !!!! Delle botte tremende PUM PUM PUM PUM PUM e niente conclusioni da trarre. Allora mi e’ venuto il nervoso e ho chiuso tutto, non pensando che forse potevo staccare il connettore del motorino del minimo per capirne di piu’. Potevi provare a tappare la maritta, o a mettere del gasolio nel serbatoio, strappare tutti i fili dalla centralina, un colpo di mazzetta da 5 Kg sull'iniezione... prima o poi un difetto sarebbe uscito fuori... « Ultima modifica: Novembre 25, 2007, 16:34:51 pm da Lothar »
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Loggato
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 25, 2007, 16:36:25 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 26, 2007, 09:52:26 am |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 26, 2007, 14:42:53 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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la corrente è una cosa, un campo magnetico è tutt'altro , o sbaglio?
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 26, 2007, 14:54:55 pm |
Utente standard, V12, 46997 posts |
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la corrente è una cosa, un campo magnetico è tutt'altro , o sbaglio? A parte che la domanda e' posta in modo orrendo, ma la gabbia di Faraday funziona sia con i campi elettrostatici che con i campi elettromagnetici. http://it.wikipedia.org/wiki/Gabbia_di_Faraday
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