|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 20, 2007, 17:17:38 pm |
Global Moderator, V12, 27244 posts |
|
Soprattutto incredibile la tenuta dei freni, con 300 kg in più della Cayman e della Carrera è incredibile che siano riusciti a reggere!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 20, 2007, 17:19:04 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mi stupisce questa cosa...è vero che come cavalli la Z probabilmente ha qualcosa in più grazie alle modifiche dei 5CV che son dichiarati, però la Cayman dovrebbe esser molto più leggera (se non ricordo male la Z era stata pesata ben oltre i 1600kg nelle prove contro i 1400 scarsi della porsche)... ma in rettilineo sembrava avere una marcia in più (anche se tu eri bloccato nel traffico e poi hai la zavorra del foffatronic ) mah, una volta in velocità, + che il peso influiscono i rapporti (appunto) e l'aereodinamica...credo che la maggiore penalizzazione data dal peso sia essenzialmente nelle riprese e nelle accelerazioni da bassa velocità, o sbaglio? comunque la z dovrebbe stare poco sotto i 1600, 1565 mi pare. Comunque il cox usa i guantini fighi, questo gli garantisce almeno un paio di secondi al giro
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
cox |
|
|
Dicembre 20, 2007, 17:21:35 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
cox |
|
|
Dicembre 20, 2007, 17:23:33 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
|
Soprattutto incredibile la tenuta dei freni, con 300 kg in più della Cayman e della Carrera è incredibile che siano riusciti a reggere!
Diciamo che i materiali adottati nelle modifiche sono mooolto validi....anche se la Z pesa circa 200 kg più della Cayman (ma non della 997).... in staccata non ho mai sofferto... Diciamo che riuscivo a pareggiare la mitica efficienza frenate della Porsche... e questa è una bella soddisfazione... « Ultima modifica: Dicembre 20, 2007, 19:37:45 pm da cox »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 20, 2007, 17:29:15 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Soprattutto incredibile la tenuta dei freni, con 300 kg in più della Cayman e della Carrera è incredibile che siano riusciti a reggere!
i freni è importante usarli bene,se stacchi secco e per pochi metri in una pista veloce come il mugello ti durano perchè hanno tempo di raffreddarsi....se fai i frenoni lunghi anche se vai più piano,triti tutto l'impianto.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 20, 2007, 17:32:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mah, una volta in velocità, + che il peso influiscono i rapporti (appunto) e l'aereodinamica...credo che la maggiore penalizzazione data dal peso sia essenzialmente nelle riprese e nelle accelerazioni da bassa velocità, o sbaglio? comunque la z dovrebbe stare poco sotto i 1600, 1565 mi pare. Comunque il cox usa i guantini fighi, questo gli garantisce almeno un paio di secondi al giro conta molto l'erogazione del motore oltre una certa velocità... la M dovrebbe essere esempio per tutti,1500 kg abbondanti,5 marce utili(con terza da 170 km/h)aerodinamica poco curata,eppure va uno sproposito.è tutto merito dell'allungo e della erogazione del motore bmw...anche se la cayman o la 350z hanno solo 20 cv in meno,vanno meno una volta lanciati.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
cox |
|
|
Dicembre 20, 2007, 17:40:19 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 23 posts |
|
conta molto l'erogazione del motore oltre una certa velocità...
la M dovrebbe essere esempio per tutti,1500 kg abbondanti,5 marce utili(con terza da 170 km/h)aerodinamica poco curata,eppure va uno sproposito.è tutto merito dell'allungo e della erogazione del motore bmw...anche se la cayman o la 350z hanno solo 20 cv in meno,vanno meno una volta lanciati.
se parliamo della vecchia M... i cavalli in meno sono 40 circa e, se parliamo della nuova, sono una MOSTRUOSITA' « Ultima modifica: Dicembre 20, 2007, 19:38:32 pm da cox »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 20, 2007, 18:49:24 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 20, 2007, 19:19:22 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si le michelin mi hanno deluso, preferivo le precedenti bridgestone..
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 20, 2007, 19:20:13 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
si le michelin mi hanno deluso,
quoto....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 20, 2007, 20:01:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
non hanno mollato mai per un attimo...
che era proprio quello che apprezzavo nelle bridgestone, la prestazione sul lungo periodo.. neova? mai sentite! ma sono semislik?
|
|
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Dicembre 20, 2007, 20:11:21 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
Adesso ho ordinato le Neova in Jappone... (le misure le ho tutte nel pc e ci dovrebbero essere per le Porsche).... vedremo un pò.... le monterò a inizio Febbraio....
allora tienimi informato
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 20, 2007, 20:57:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
si scusa,io mi riferisco alla e36,l'unica che ho provato e posso confrontare con la cayman. per me M è 4 o 6 cilindri,l'ultima uscita non è nemmeno una M..
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 20, 2007, 21:01:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
nelle misure 245/40 18 e 275/40 18....
sono immense,ti credo che passi gli altri all'esterno sullo sporco senza prob... se metti delle 225/17,sul rettilineo arrivi alla velocità smodata secondo me.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|