|
Pagine: [1] 2 3 ... 22
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 12, 2007, 17:26:36 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Eccomia buttar giù due impressioni sulla "2 giorni" al mugello Innanzitutto mi quoto da prima è stato un piacere rivedere alcuni pistoniani DOC! Lord-Jag [xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx]vuoi comprare una vocale? Tappo e Tappino che diligentemente hanno "addolcito" il pranzo domenicale con una specialità molisana (devo darti una foto della carrerona scattata mentre ero alle sua spalle nella corsia dei box all'ingresso del primo turno). Lupo e Lupacchiotto meglio conosciuti come l'enciclopedia dell'autoveicolo, o alternativamente come pozzi senza fondo (attendiamo foto della fiorentina di brontosauro ). Gli amici del club 350z... un gruppo molto affiatato e simpaticissimo, cresciuto esponenzialmente in pochissimo tempo! Un grosso saluto anche a Vittorio, Matteo e Lucas che probabilmente non ci leggono. Son contento! So di avere degli Amici, anche oltre i confini del Salento…anzi, è probabile che la A maiuscola abbia un senso proprio per quelli lontani, perché nei vicini ci son situazioni diverse e a volte non è immediato distinguere l’amicizia dall’interesse. Spero che non manchino altre occasioni x rivedersi presto! PISTA: fantastico!!!!!!!!! Mentre guidavo stamattina mi tornavano in mente le curve, le frenate, le doppiette come in un film.... Andiamo con ordine: Arriviamo in carovana all'ingresso del circuito: Boxster di Vittorio, lavatrcayman di jag , carrera di tappo ed io dietro , quando un urlo lacerante zittisce le nostra automobiline, e ci supera una 599gtb "inseguita" da una 997 turbo (che invece faceva un "WWWOOOOORRRSSSHHHHHHH" che pareva volesse risucchiare il mondo) Ok, arriviamo nei paddok, e x iniziare in bellezza ho dovuto smontare la targa x montare il gancio traino (poi dovrebbero spiegarmi xchè dietro non gli andava bene ugualmente!). Mi viene in soccorso la mia ragazza con il suo coltellino svizzero, che poi è servito anche ad un altro zetista con lo stesso problema, oltre che per tagliare 3 torte di compleanno di uno di questi, poggiati sul carro attrezzi con una 75 da gara su di esso Arriva il momento...è ora di entrare x il primo turno! Il mio stato d'animo non è decisamente quello giusto (forse anche contagiato da uno zetista che visto una carrera col muso fracassato ha venduto il turno ad un certo L.Cadalora, e da un altro che mi faceva 1000 domande visto che era la sua prima volta...come se io fossi il Lauda della situazione ) ). Comunque, con le gambe molli, lo sguardo preoccupato, la radio spenta entro in auto , metto il casco e mi avvio verso la corsia box. Semaforo verde...una tragedia! Gt3 (ma anche qualsiasi mezzo a 4 ruote, a parte una vecchia fiat 1x9 ) mi passano da destra, sinistra, sopra, sotto in qualsiasi punto della pista. I miei unici pensieri sono guardare continuamente dagli specchietti, chiedermi se quella scalata di marcia non mi manderà in testacoda, pensare a quanto e freddo l'asfalto e quanto poco sembra che tengano i miei pzero rosso, chiedermi quando mi abbandonerà l'anteriore in quella curva d'appoggio in discesa, mandandomi con il muso sul rail, o quanto ci metterà il posteriore a sopravanzare il muso in quella "staccata" (parolone) in discesa...male, molto male...pensavo che sarebbe stata l'ultima volta, o che addirittura avrei venduto il secondo turno! Mi sentivo impacciato, incapace, e mi passavano tutti! Usciamo dalla pista, tutti entusiasti tranne me...guardavo la mia auto, che con gomme e freni x niente provati quasi mi diceva "non mi meriti!!! comprati una station wagon diesel e togliti dalle palle vai!! La mezzora di pausa finisce subito! Scatta qualcosa che non so definire, entro di nuovo in car, metto il casco e stavolta accendo la radio x far cadere un pò della drammaticità della situazione! Cercavo disperatamente virgin radio mentre ero nella corsia dei box, non trovandola metto il repeat su un pezzo allegro dei negroamaro Semaforo verde...si riparte! Ma che succede?? Mi sento perfettamete padrone della situazione! Non ho + il timore del primo turno, ma tanta grinta e voglia di riscossa! Mi son trovato a compiere perfette sequenze: staccatona, doppietta con l'esterno del piede, scalata, inserimenti teleguidati dosando all'occorrenza il freno, poi via riaccelerare gradatamente e poi tutto giù sfruttando ogni giro di + l'esterno della pista!! Le traiettorie erano sempre più sciolte, le staccate e gli ingressi sempre più convinte e decise, il gas che si riapriva man mano con + anticipo, mi piaceva sentire il posteriore allargare facilitando le curve...e poi ... mi passavano ovviamente in tanti, ma battagliavo con quelli di cavalleria analoga!! insomma...mi stavo divertendo alla grande!! Avevo imparato la pista, la sequenza di curve. Moooolto bene molto bene!! Purtroppo nessuna traccia degli amici pistoniani...nei giri in cui andavo "forte" stavo per raggiungere vittorio con la boxster (ma può essere benissimo che lui stesse raffreddando ), quando ad una staccata il pedale del freno perde di consistenza e va quasi a fondo Azz...ho avuto il "piacere" di conoscere il signor fading x la prima volta pensavo...o almeno spero!! Noooo cazzo, proprio quando iniziavo a divertirmi!! L'ultima parte del turno purtoppo è andata tutta così....4 frecce in raffreddamento...ogni tanto provavo a pigiare sul pedale x vedere se si fosse ripreso, ma la consistenza era sempre quella, e la corsa lunghissima...meglio non rischiare. Poco importa, la soddisfazione è stata grande, il divertimento idem!! A quando la prossima?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 12, 2007, 17:33:19 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Dai, la prossima volta vieni anche tu, così sono 3 i pistoniani DOC
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 12, 2007, 17:33:26 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Rapporti di forza sul dritto : - a differenza della vecchia, la nuova boxster s mi va via anche sul dritto...ovviamente non in maniera plateale, ma abbastanza da non lasciar dubbi - la carrerona di tappo è stupenda. Tanto elegante da sembrare quasi mansueta, tant'è che mi son messo in scia all'uscita dell'ultima curva verso il rettilineo finale...va via (ovviamente ) alla grande - sempre in uscita dall'ultima curva tiro tutte le marce, 3°...4°... al limitatore. Una nuova M3 era uscita poco dopo di me dalla stessa curva...li ho subito la sverniciatura + brutale di tutto la domenica!! Con il motore urlante mi è piombata quasi sul paraurti posteriore con una rapidità pazzesca (credevo volesse tamponarmi il *********) x poi uscire dalla scia e passarmi come se fossi fermo (ed ero alla massima accelerazione!! E' tutto normale...ma ha fatto impressione ugualmente...mi pareva di essere su una 1.4 tdi Pazzeschi i cambi di direzione delle Gt3!! Nelle S curvavano quasi senza inerzia
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 12, 2007, 17:35:34 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Dai, la prossima volta vieni anche tu, così sono 3 i pistoniani DOC Beh, due e mezzo, visto che tuo fratello in "IvsD" c'era ... imberbe, ma c'era
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 12, 2007, 17:36:51 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Beh, due e mezzo, visto che tuo fratello in "IvsD" c'era ... imberbe, ma c'era Ahi,ahi ahi, la tua precisione continua a far cilecca Mirko non ha mai scritto su Ita VS D, penso che all'epoca non lo portavo nemmeno ai raduni Comunque, non inquiniamo il 3d di Mugello, sciò!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 12, 2007, 17:42:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Corsia Box! Tappino all'arrembaggio!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 12, 2007, 17:56:24 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi ha fatto piacere rivedere kaiser tappo e tappino (oltre alle solite patakke emiliano-meneghino-spezzine ) e li ringrazio per la sgroppata chilometrosa che si sono sorbiti per venire al mugello...
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 12, 2007, 17:59:17 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e poi mi rimangio le parole sulle 911 blu, sta macchina è un vero fasto in tutte le salse... anche se il colore degli interni secondo me non è proprio il solito cacchina porsche...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 12, 2007, 18:06:13 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Due domande:
1) chi è tappino?
2) Jag, è obbligatorio montare il gancio anteriore per la eventuale uscita di pista o è solo una vostra "precauzione"?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 12, 2007, 18:08:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tappino è il nomignolo affettuoso appioppato al fratello di tappo il gancio è diventato obbligatorio al mugello, lo avevamo tutti anzi tipo kaiser ha dovuto pure smontare la targa per trovare il pertugio...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 12, 2007, 18:17:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Però sai una cosa? Sulla tua, insieme all'adesivo (che spero tu mantenga sempre attaccato ), fa davvero un effetto molto bello Prima o poi dobbiamo organizzare una sessione fotografica, mi piacerebbe proprio farle qualche foto nelle condizioni adatte
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Novembre 12, 2007, 18:32:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
tappino è il nomignolo affettuoso appioppato al fratello di tappo il gancio è diventato obbligatorio al mugello, lo avevamo tutti anzi tipo kaiser ha dovuto pure smontare la targa per trovare il pertugio... già...poi l'ho rimontata + in alto, la prossima volta non dovrebbe esser necessario
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 12, 2007, 18:33:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi dispiace di non aver presenziato porco diesel,le condizioni di salute non me l'hanno concesso. ad ogni modo,fa piacere che vi siate divertiti,ma adesso vogliamo il riscontro cronometrico per eleggere il leader pistoniano del mugello!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Novembre 12, 2007, 18:55:53 pm |
Utente standard, V12, 14583 posts |
|
mi dispiace di non aver presenziato porco diesel,le condizioni di salute non me l'hanno concesso. ad ogni modo,fa piacere che vi siate divertiti,ma adesso vogliamo il riscontro cronometrico per eleggere il leader pistoniano del mugello!! vabbè, c'è poco da dire...jag ha girato su 2.30 (ricordo bene??!! )....mi aspettavo qualcosa di più da Vittorio e Matteo, infatti mi sono messo dietro a loro sulla corsia dei box ma mi hanno fatto da "tappo" nel primo giro e mi sono perso Jag.... non me la sono sentita di superarli nelle curve (non era il caso di rischiare una collisione, visto che eravamo lì per divertirci) e ho aspettato il rettilineo di partenza per passarli... per il primo quarto d'ora penso di aver avuto un ritmo abbastanza allegro. Sapevo che la mia 997 avrebbe potuto dare qualcosa di più, ma mi va bene così, sarà per la prossima volta (come ho già scritto ero lì per divertirmi) ...poi negli ultimi giri l'anteriore mi ha mollato, le gomme non tenevano più e avevo un fortissimo sottosterzo..basti pensare che mi ha passato una clio sport e qualche Z (che puntualmente riprendevo sul dritto ) e poi ci sono i soliti esagitati che ti passano da tutti i lati (come ad esempio il tipo con la punto abarth che mi è quasi passato sul paraurti anteriore ) la GT3 è un vero animale da pista..ho potuto notare che tra i cordoli si trova a proprio agio...deve essere un divertimento guidare quell'auto su un circuito.. invece le 997 turbo (ma credo che dipendesse dal pilota e non dall'auto) sul dritto sono una scheggia, ma tra i cordoli riuscivo a starli dietro il Mugello è di una figata pazzesca (vabbè che l'unico circuito che ho provato è il ring ) utlimo appunto: mi sono rivisto un pò il filmato che ho fatto con la mia videocamera, ma non sò perchè, non rende per niente l'effetto velocità...sembra di andare a 20 km/h ..forse l'ho zoomata un pò troppo sul parabrezza
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 22
|
|
|
|