|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Sharky |
|
|
Novembre 13, 2007, 14:00:11 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 77 posts |
|
Ciao ragazzi, ho visto k sulla nuova Mini Cooper è disponibile come optional lo "Sport Button" che rende una risposta più diretta dello sterzo e dell'acceleratore...E' veramente funzionale o diventerebbe un optional inutile?? voi che ne pensate?? qualcuno ce l'ha e/o l'ha provato??
|
|
Auto in possesso: Audi A3 Sportback 1.8 Tfsi / VW Polo 1.4
|
|
Loggato
|
|
|
filippot |
|
|
Novembre 13, 2007, 15:17:24 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 31 posts |
|
Ciao ragazzi, ho visto k sulla nuova Mini Cooper è disponibile come optional lo "Sport Button" che rende una risposta più diretta dello sterzo e dell'acceleratore...E' veramente funzionale o diventerebbe un optional inutile?? voi che ne pensate?? qualcuno ce l'ha e/o l'ha provato??
Io ce l'ho sulla S, lo uso quando voglio divertirmi ben bene; la prontezza del gas varia notevolmente, perciò bisogna sempre valuatare se l'asfalto consente di usare il badile piuttosto che il bilancino per dosare i cavalli Anche lo sterzo diventa più pronto. Per me non è inutile.
|
|
Se sei incerto, tieni aperto!
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 13, 2007, 16:27:16 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Anche lo sterzo diventa più pronto.
ma pensa, e si che già quello di serie è il più pronto che abbia mai provato su auto "umane" e non solo...
|
|
|
|
|
Sharky |
|
|
Novembre 13, 2007, 20:10:31 pm |
|
Io ce l'ho sulla S, lo uso quando voglio divertirmi ben bene; la prontezza del gas varia notevolmente, perciò bisogna sempre valuatare se l'asfalto consente di usare il badile piuttosto che il bilancino per dosare i cavalli Anche lo sterzo diventa più pronto. Per me non è inutile. Ah...bene!!! quindi diciamo che rende l'auto ancora più reattiva ai comandi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 17, 2007, 14:46:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma pensa, e si che già quello di serie è il più pronto che abbia mai provato su auto "umane" e non solo... la prontezza di sterzo non può variare,a meno che non sia by wire...varia la rigidità,che probabilmente sarà più morbida del precedente in versione "city"
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Sharky |
|
|
Dicembre 20, 2007, 14:30:23 pm |
|
ci dovrebbe essere un optional simile su alcune porsche,che varia la coppia max del motore,ovviam aumentandola si si...ma il tasto Sport della Porsche è tutta un'altra cosa....cmq quello della Mini Cooper cambia solo la reattività dello sterzo e dell'acceleratore....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 23, 2007, 19:10:09 pm |
|
intendi su porsche o su mini?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 28, 2007, 15:41:18 pm |
|
la coppia non so se su turbo, ma non credo neppure su quella (l'overboost viene attivato in altro modo) il tasto sport attiva: pasm più rigido se installato scarico aperto se installato risposta tiptronic se installato risposta all'acceleratore (e almeno questo è installato di serie ) da cui deriva che secondo me, sto tasto sport non serve a niente a meno che tu abbia altri optional da collegargli..
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 28, 2007, 16:12:40 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sulla 997 turbo il tasto sport attiva l'overboost e di conseguenza l'aumento di coppia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 28, 2007, 17:29:11 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
mio zio aveva una opel vectra con cambio automatico e questa aveva sulla plancia appena sopra il cambio un pulsante "s" che sembrava aumentare la potenza della macchina...mi chiedevo se è quello dellle mini... quello credo che fosse una taratura del cambio. In genere gli automatici hanno una selezione + blanda (spesso Winter) con cambiate + dolci ed una + "Sportiva" con cambiate più rapide, a regimi + alti
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|