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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 14, 2007, 12:28:12 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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devo pulire un carburatore , ma siccome l'ho fatto sempre usando il diluente nitro, volevo chiedervi "che va usato nello specifico?" cioè so che non si usa solo il diluente , ma lo si diluisce con un'altra sostanza... help help
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 14, 2007, 12:50:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mettilo in lavatrice, ciclo delicato e niente centrifuga.
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 14, 2007, 14:36:44 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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usa la benzina e stop.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 14, 2007, 14:38:59 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 14, 2007, 14:52:51 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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io i carburi li ho sempre e solo lavati con la benzina, in modo da preservare le guarnizioni, al max li lasciavo a bagno una notte, mai avuto un problema, dopo il lavaggio li asciugavo con aria compressa, sembravano nuovi.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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per pulire un carburatore si usano benzina e stracci , mai carta. prima si procede a smontare i carturatore , poi una volta tolto lo si smonta pezzo per pezzo e si sgrassano tutti i componenti immergendoli proprio in benzina pulita . al termine del bagno si asciugano con degli stracci , mai con carta dato che quest'ultima potrebbe lasciare dei residui . si rimonta il tutto e la pulizia è terminata. cosiglio , per la pulizia dei getti usa un filo di rame , non usare mai oggetti che potrebbero deformare i fori .
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vatanen |
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Novembre 14, 2007, 17:47:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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io pulisco con miscela e pennello le parti dove si arriva bene.
poi prendo la pistola del compressore,con il boccetto sospeso sotto pieno di miscela e spruzzo tutto.dopo di che soffio con aria per asciugare ed eventualmente l'esterno con stracci.
io uso la miscela che mi avanza dalle giornate in pista perchè altrimenti non so che farmene,anche la sola benzina può andare bene,anche se la verde è più secca della cara,vecchia,compianta rossa.
n.b. forse è scontato,ma smontalo in tutti le parti e puliscile singolarmente.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 14, 2007, 18:04:42 pm |
Utente standard, V12, 46998 posts |
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Pulire e rimettere a punto un carbratore vecchio non e' una cosa semplicissima. Molto spesso ci sono guarnizioni e membrane andate, alberini consumati, ecc. Ci vuole il kit di revisione ed esperienza. Se si tratta di un carburatore "importante" lo farei fare da un buon carburatorista (ad esempio 2Bar ).
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 14, 2007, 20:10:55 pm |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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beh importante.... è importante perchè senza il motore non parte ... ho sempre pulito il carb. della mia vespa e anche dei "mezzi" dei miei amici (comprese moto di max 125cc), poi ho pulito spesso i carb. dei trattorini di mio padre siccome dovrò pulire un carb. di un trattore, e l'ho sempre fatto col diluente nitro, ho voluto chiedere voi che usate per queste operazioni io ero convinto che la benzina non andasse bene , perchè per eliminare le incrostazioni lasciate da questa, servisse qualcosa di più "forte"
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vatanen |
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Novembre 15, 2007, 05:10:30 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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beh importante.... è importante perchè senza il motore non parte ... ho sempre pulito il carb. della mia vespa e anche dei "mezzi" dei miei amici (comprese moto di max 125cc), poi ho pulito spesso i carb. dei trattorini di mio padre siccome dovrò pulire un carb. di un trattore, e l'ho sempre fatto col diluente nitro, ho voluto chiedere voi che usate per queste operazioni io ero convinto che la benzina non andasse bene , perchè per eliminare le incrostazioni lasciate da questa, servisse qualcosa di più "forte" se è un trattore sarà sporco di nafta.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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pasquale83 |
ALFA ROMEO cuore sportivo :( |
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Novembre 15, 2007, 10:18:18 am |
Utente standard, V12, 10074 posts |
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mi raccomando particolarmente nella pulizia dei getti , occhio che è un lavoro delicato .
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2bar |
meglio otto... |
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Dicembre 01, 2007, 16:29:37 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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quindi mi dite di usare benzina... però mi ricordo che quando portai il vespino a pulire il carb. vidi il meccanico che lavava i componenti con una sostanza che alla vista sembrava più "viscosa" della benzina Dipende se lo devi pulire e basta (senza sostituire nulla,oring,guarnizioni ecc) o lo devi revisionare Per la prima basta un bel pennello medio e una bacinella con 1 dito di benzina sul fondo ( con quel che costa ), pulire bene prima l'interno con il pennello imbevuto di benza, svitare i getti e pulirli di solito si fanno a parte con l'aiuto di uno spillo e di uno stuzzicadenti, poi lo pulisci fuori. Finito soffi tutto quanto con abbondante aria compressa e rimonti i getti. Comunque facendo molta attenzione alla guarnizione di carta, darei un'occhiata alla vaschetta di ripresa, sul fondo si deposita sempre un bel po' di schifezza
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