|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 05, 2007, 13:33:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Ancora meglio la 164, infatti la pubblicità della CX sparì dopo l'uscita della suddetta, che le fregò il primato di diesel più veloce (fu la prima a superare i 200 effettivi)
Vero! L'alfozza fu per un periodo la più veloce auto Diesel al mondo...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 05, 2007, 13:39:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se non sbaglio fu anche la più veloce berlina 2 litri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 05, 2007, 14:08:36 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ancora meglio la 164, infatti la pubblicità della CX sparì dopo l'uscita della suddetta, che le fregò il primato di diesel più veloce (fu la prima a superare i 200 effettivi)
Ma in che anno è uscita la 164 TD? Dopo il 1987, o sbaglio? La CX ha terminato la sua carriera nel 1989, in versione berlina ... e nel 1991 in versione break ... e il motore era proprio, non acquistato da altri
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 05, 2007, 14:26:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Bruttina? Dai non scherzare Chrì..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 05, 2007, 14:50:53 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Ma in che anno è uscita la 164 TD? Dopo il 1987, o sbaglio? La CX ha terminato la sua carriera nel 1989, in versione berlina ... e nel 1991 in versione break ... e il motore era proprio, non acquistato da altri Il diesel ci fu già dal debutto, nel 1987. Cmq, non vedo come tutte le affermazioni successive possano rendere errata la mia Ancora meglio la 164, infatti la pubblicità della CX sparì dopo l'uscita della suddetta, che le fregò il primato di diesel più veloce (fu la prima a superare i 200 effettivi)
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 05, 2007, 15:06:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Bruttina? Dai non scherzare Chrì.. No, Blaze ... anche la Croma la trovo più bellina ... indubbiamente la più bella è la Thema
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 05, 2007, 15:08:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Il diesel ci fu già dal debutto, nel 1987. Cmq, non vedo come tutte le affermazioni successive possano rendere errata la mia Non sapevo quando uscì 'sta meraviglia della tecnica che è la 164 ... infatti ti ho chiesto quando è uscita Che vuoi farci, Citroën ha fatto scuola anche nel far pub e poi ritirarle subito ... da chi ha imparato Ford secondo te
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 05, 2007, 15:27:42 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Dai ChB, che la 164 piaceva praticamente a tutti...anche a dei francesi di tua conoscenza
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 05, 2007, 15:41:41 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
infatti, è più bella la 164
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 05, 2007, 15:43:23 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Veramente, è stata un colpo basso di Pininfarina che si è riciclato e a Mulhouse non la presero molto bene ... però, con la 605, si è migliorato molto Dai, siamo seri ... tra Thema e 164 non c'è storia ... Ricordo di un'intervista su 4R nella quale il presidente (non ricordo il nome) si diceva (più o meno) onorato di questa "somiglianza" che gli era stata fatta notare. Comunque, la Thema era più classica e forse per questo è invecchiata meglio. Ti assicuro però (mi sembra strano che tu non lo ricordi) che fino al 1990 la 164 ebbe un grandissimo successo. Ricordo medie mensili di oltre 3000 unità. « Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 15:45:13 pm da pino »
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 05, 2007, 15:44:33 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
infatti, è più bella la 164
Ovvio che lo penso anch'io
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
pino |
ooo=V=ooo |
|
Dicembre 05, 2007, 15:48:08 pm |
Staff, V12, 11080 posts |
|
Veramente, è stata un colpo basso di Pininfarina che si è riciclato e a Mulhouse non la presero molto bene ... però, con la 605, si è migliorato molto Dissento in pieno, la 605 era molto più "carica". Molto più pulita la linea della 164 alla quale ho invece sempre rimproverato la fascia scura in basso.
|
|
Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
|
|
|
|