|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 16, 2007, 14:48:30 pm |
Utente standard, V12, 4685 posts |
|
Sto per restituire il Grand Cherokee 5.7 Limited 2005 dopo 27 mesi di leasing. L'auto era dotata di DVD per i passeggeri che al prezzo totale di $488/mese mi stava benissimo. Ora devo sostituire l'auto e mia moglie vuole un'altra GC. Con i costi della benza in salita ed il pupo pero' vorrei cercare di limitare un pochino almeno i costi per cui mi sto orientando verso un GC Laredo con il 3.7. Compreso del cosiddetto package X (Navigatore + altre belinate di cui non so che farmene...) sforno $418/mese (l'equivalente limited oggi sarebbe $590/mese) Ora, tutta sta tiritera per dire che mia moglie vorrebbe che facessi pure installare il DVD per intrattenere il pupo quando rompe i maroni in auto. Premessa: anche solo per andare a fare la spesa al "negozio sotto casa", le distanza sono notevoli ed il "negozio sotto casa" piu' vicino e' a 12km andata/ritorno ai 30 miglia all'ora... Il supermercato piu' vicino a 30km.... Certo, e' piu' facile sbattergli su un cartone che doverlo intrattenere quando si lamenta perche' si e' rotto di stare legato in auto. Ma e' questa la soluzione? Ammetto che nei viaggi lunghi, tipo andare a Manhattan o all'aereoporto (1 h e mezza senza traffico, anche 2-3h con traffico...per raccattare parenti/amici che vengono a trovarci) anche io dopo ore nel traffico vorrei urlare ed il dvd tranquillizza il pupotto che riesce a resistere per piu' tempo.... Mi sto pero' ponendo dei dubbi. Si, lo so che quando ero piccolo io non avevamo la radio in auto. l'aria condizionata, gli alzavetri elettrici.... E vivevamo benissimo (in quattro sul sedile posteriore della 124 a fare Torino-Catania ad Agosto a 48 gradi... e chi si sognerebbe oggi giorno di prendere un'auto senza questi fondamentali accessori? Ma non so...... che dite?
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 16, 2007, 14:54:00 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma non so...... che dite?
Che quando eravamo piccoli noi, non eravamo costretti sui seggiolini, quindi ci passava un po' meglio. Diciamo che intrattenerli con musica o video serve anche per non distrarsi mentre si guida, quindi tutto sommato la capisco, è anche una questione di sicurezza... Comunque io sono abbastanza fortunato, i miei bambini stanno buoni in macchina, anche senza intrattenimenti particolari, infatti non ho nulla del genere. Comunque, anche senza avere quello integrato nella macchina, i lettori DVD portatili costano due soldi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2007, 14:54:26 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
io ho i sedili pieni di qualsiasi gioco, mi rifiuto di montare il dvd, ma pare reggere anche viaggi medio lunghi 200km...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 16, 2007, 14:58:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
lascia perdere il 3.7 , ci ho fatto 3000 km in Arizona quest'estate, consuma come un gorgo....pare che il V8 consumi meno... io l'avevo notato anche guidando il GMC Suburban ..pur lungo 5.5 m e con il V8, anche se aveva solo la TP..consumava meno del GC 3.7
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 16, 2007, 14:59:04 pm |
|
Premetto che non ho figli quindi non saprei qual'è la scelta migliore. Ma sinceramente immagino che il pupo abbia gia abbastanza tempo per vedere la tv e i dvd, quindi evitare di infilarcela anche in macchina, secondo me, potrebbe essere cosa buona e giusta. Chessò, due pupazzetti?
Fortunatamente al momento di TV non gliene facciamo sorbire molto. E forse e' per questo che mi pongo i dubbi. Ma vedi, immaginati tu, in auto alle due del pomeriggio bloccato in un sedile con 5 punti di ancoraggio, e due pupazzetti. Un po' ti guardi attorno, un po' giochi, un po' provi a dialogare con i genitori (ma non sai spiccicare una parola perche' hai solo 18 mesi... per cui non ti comprendono...) vabbe'. Arrivi alle 4 in aeroporto, li i genitori ti tirano fuori e ti tengono in braccio per un'ora aspettando alla nonna o due aspettando a Homer (mica puoi correre in giro per JFK....) Alle sei ti rimettono in auto legato, fa buio, sei stanco ed hai sonno... ed e' domenica ora di punta di rientro dal weekend e ti aspettano minimo 3 ore di auto...... I pupazzetti glieli ficco in gola al papa'!
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Novembre 16, 2007, 15:03:54 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
compragli una carabina ed insegnali a sparare ai cervi dalla macchina in corsa! ... bah..battute a parte, mettilo...anche perchè adesso ha 18 mesi..magari tra 1-2 anni figurati..dorme meno e si agita di più..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2007, 15:05:07 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
|
o due aspettando a Homer ecco poi homer in macchina si annoia, metti il dvd player così homer si porta la playstation la prossima volta che viene a trovarvi
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2007, 15:15:06 pm |
|
ecco poi homer in macchina si annoia, metti il dvd player così homer si porta la playstation la prossima volta che viene a trovarvi si ma guarda che inmacchina puoi anche parlare o dormire...non è che devi SEMPRE giocare alla play
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2007, 15:16:52 pm |
|
si ma guarda che inmacchina puoi anche parlare o dormire...non è che devi SEMPRE giocare alla play naaaaaaaaaah
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2007, 15:20:03 pm |
|
SEMPRE era inteso anche non in macchina
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 16, 2007, 15:21:19 pm |
|
SEMPRE era inteso anche non in macchina almeno ora che non guido...almeno mi distraggo dalla guida di Rac... cmq tornando IT, io lo metterei... quanto c'è di differenza per il canone? piuttosto compra quei poggiatesta con monitor integrati che vendono after market e costano un decimo rispetto agli impianti fissi...e al prossimo cambio macchina lo recuperi!
|
|
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Novembre 16, 2007, 15:21:24 pm |
|
Che quando eravamo piccoli noi, non eravamo costretti sui seggiolini, quindi ci passava un po' meglio. Diciamo che intrattenerli con musica o video serve anche per non distrarsi mentre si guida, quindi tutto sommato la capisco, è anche una questione di sicurezza... Comunque io sono abbastanza fortunato, i miei bambini stanno buoni in macchina, anche senza intrattenimenti particolari, infatti non ho nulla del genere. Comunque, anche senza avere quello integrato nella macchina, i lettori DVD portatili costano due soldi.
In effetti ci avevo pensato anche io visto che ne avviamo uno portatile, solo un po' scomodo da manovrare mentre guidi
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 16, 2007, 15:24:09 pm |
|
ma non guidi perchè sei incriccato?
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|