|
1154 Visitatori + 0 Utenti = 1154
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 16, 2007, 18:29:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sinceramente.. .mi spieghi il blasone dell'AlfaRomeo??? Arna/145/156/164??? boh.. io ho 30anni e appasionato di macchine da 20... e in 20 anni tutto sto blasone non son mai riuscito a vederlo se non in qualche "appassionato cuore sportivo"....
va beh che sarò giovane... ma non è che stiamo dando un po' troppa importanza alle vecchie glorie Alfa e ci dimentichiamo da quanti anni continua a sfornare modelli che di blasone ne ha veremente poco???
Porsche/Ferrari/Bugatti/Lamborghini/Mercedes/Bentley/AstonMartin/Lotus/ecc..... (ce ne sono tantissime altre)... hanno blasone a parer mio..
Ripeto... pensiero personale.... potrebbe essere anche totalemnte sbagliato....
Mah ti dirò, la percezione di un marchio è personale. Ad esempio la ns generazione conosce di persona solo i momenti bui dell'ALfa, persone di 50anni magari son cresciuti col mito delle giulia/giuliette ecc ecc , e anziani di 80anni magari si ricordano le gesta del Tazio etc etc E' innegabile che Alfa ha un brand medio,ma ha venduto 500 auto in poco tempo e a caro prezzo, certo però in un contesto di mercato che chiede serie limitata e supercar (vedi numeri in costante crescita di tutti i produttori di supercar generaliste ferrari/lambo/aston/bentley). Negli anni della grande crisi un operazione simile ma diversa come Es30 non fù altrettanto fortunata. Questo per dirti che ok non è ai livelli di ferrari ecc ma è pur sempre un marchio nobile/pregevole più di seat, lancia, vw, skoda,renault, peugeot e jappo varie. Ha una storia antica, ma alla fine è reale , se faccio una supercar Alvis speed probabilemnte nessuno la ricorda, una Horch ecc ecc marchi in obblio da secoli sono poco noti anche a noi appassionati. Di alfa, pure male, ma se ne è sempre parlato. Poi possiamo stare qui ore a dire che le attuali ALfa son Fiat imbolsite (vedasi futura 149 fatta a Cassino coi mcpherson davanti aaaaaaaa) , ma la storia dietro c'è (almeno sino all'acquisto di fiat). « Ultima modifica: Novembre 16, 2007, 18:31:52 pm da Dogui pwr »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 16, 2007, 18:35:41 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sinceramente.. .mi spieghi il blasone dell'AlfaRomeo??? Arna/145/156/164??? boh.. io ho 30anni e appasionato di macchine da 20... e in 20 anni tutto sto blasone non son mai riuscito a vederlo se non in qualche "appassionato cuore sportivo"....
va beh che sarò giovane... ma non è che stiamo dando un po' troppa importanza alle vecchie glorie Alfa e ci dimentichiamo da quanti anni continua a sfornare modelli che di blasone ne ha veremente poco???
Porsche/Ferrari/Bugatti/Lamborghini/Mercedes/Bentley/AstonMartin/Lotus/ecc..... (ce ne sono tantissime altre)... hanno blasone a parer mio..
Ripeto... pensiero personale.... potrebbe essere anche totalemnte sbagliato....
Questo discorso può essere applicato ad alcune delle case da te citate e che secondo te dovrebbero invece meritare il blasone. Alfa Romeo negli anni 40-50 correva con molto successo, ha combattuto con le prime Ferrari da F1, era essa stessa "gestita" da Enzo Ferrari prima che quest'ultimo fondasse la sua scuderia personale. Lotus, Aston Martin, Bentley... sono tutte case che non hanno un enorme "trascorso agonistico" recente ma devono molto (tutto?) il loro prestigio proprio a quello che hanno fatto in passato, esattamente come anche Porsche, Ferrari, Lamborghini... Il prestigio non lo crei in 10 anni producendo auto ben rifinite
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 16, 2007, 18:36:52 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
E a me!? Va bene, ti metto il lista, no problem!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 16, 2007, 18:43:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo discorso può essere applicato ad alcune delle case da te citate e che secondo te dovrebbero invece meritare il blasone. Alfa Romeo negli anni 40-50 correva con molto successo, ha combattuto con le prime Ferrari da F1, era essa stessa "gestita" da Enzo Ferrari prima che quest'ultimo fondasse la sua scuderia personale. Lotus, Aston Martin, Bentley... sono tutte case che non hanno un enorme "trascorso agonistico" recente ma devono molto (tutto?) il loro prestigio proprio a quello che hanno fatto in passato, esattamente come anche Porsche, Ferrari, Lamborghini... Il prestigio non lo crei in 10 anni producendo auto ben rifinite Miki fai una scala cronologica e di "tipo di fama" però: ALfa romeo quando vincevavermanete ... parliamo di anni 40-50 mettici sino al 70, poi solo un pò di corsette turismo e basta. Aston è conosciuta ai più come auto di lusso non particolarmente sportive (db4 poniamo del 60/70) Bentley : nessuno ricorda i bentley boys, tutti l'associano al lusso /oppulenza non alla sportività, nata negli anni 70-80-90 lotus sino alla fine degli anni 80 correva in F1 e innovava in continuazione era "avanti" a quello deve la sua fama sportiva che tuttora ha. Lamborghini : ha fama di design e di auto esotica, non ha mai vinto nulla Ferrari : inutile dire che è quella che ha corso/vinto più di tutte da sempre. Porsche : a corso spesso ed è legata all'immagine del suo bestseller indubbiamente nel passato molto riuscito
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 16, 2007, 18:49:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Miki fai una scala cronologica e di "tipo di fama" però:
ALfa romeo quando vincevavermanete ... parliamo di anni 40-50 mettici sino al 70, poi solo un pò di corsette turismo e basta.
Aston è conosciuta ai più come auto di lusso non particolarmente sportive (db4 poniamo del 60/70) Bentley : nessuno ricorda i bentley boys, tutti l'associano al lusso /oppulenza non alla sportività, nata negli anni 70-80-90
lotus sino alla fine degli anni 80 correva in F1 e innovava in continuazione era "avanti" a quello deve la sua fama sportiva che tuttora ha.
Lamborghini : ha fama di design e di auto esotica, non ha mai vinto nulla
Ferrari : inutile dire che è quella che ha corso/vinto più di tutte da sempre.
Porsche : a corso spesso ed è legata all'immagine del suo bestseller indubbiamente nel passato molto riuscito
Tutto verissimo, ma vedi che, Porsche e Ferrari a parte, sono tutte case che attualmente non fanno nulla di particolare. Sono tutte case piuttosto "antiche" e che si sono costruite una solida immagine, non si sono inventate in una settimana. Lexus fa auto tecnologiche e ben costruite... ma che prestigio ha? Io le equiparo a degli elettrodomestici di lusso sinceramente, efficienti ma senza cuore.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 16, 2007, 22:52:09 pm |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
mah...io l'8c l'ho vista per strada, anche parcheggiata con calma una volta sotto casa mia, è mi sembrava stupenda, con la giusta personalità senza assomigliare troppo ad una ferrari, ricordando quindi proprio quelle auto sportive italiane degl'anni 60, ma modernissima nelle linee, la trovo molto più elegante di una 430, che invece esprime una sportività estrema, l'8c invece ricorda più l'auto dell'indutriale lombardo, "fasotutomi", mi ricorda molto un personaggio di Gassman in un film degl'anni settanta, dove per altro lui guida una Maserati.. invece, l'altro giorno ho visto proprio la nuova Granturismo, nera, è ci sono rimasto veramente male, ricorda troppo un auto giapponese, sul frontale, e dietro è poco caratteristica, più che un auto comprata con il cuore, sembra un auto tedesca, come approccio ricorda molto una CL, linea non originalissima, ma di ottima fattura... non so quanto sia azzeccato come ragionamento. sembra che in Maserati facciano l'impossibile per ricollocare l'intera azienda senza pestare i piedi a nessuna delle altre case,solo che questo timore mi sembra eccessivo, anzi compulsivo.
se pensate che con l'eliminazione della coupe, e con un 8c da massimo 500 pezzi, è stata completamente spazzata via la fascia di prezzo dai 70.000 ai 100.000 euro. dove secondo me invece doveva andare a colpire la Fiat, o con un 8c magari più umana, con 380/400cv, o con una maserati sulle stesse potenze...mah...
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 17, 2007, 09:33:07 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
gli interni Maserati sono terribili...... mi disturbano quasi.
Perchè?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
coccosiffredi |
|
|
Novembre 17, 2007, 10:23:18 am |
Utente standard, V12, 1159 posts |
|
sono ben fatti, anche abbastanza classici, l'unica cosa che veramente mi lascia perplesso è il tachimetro, i numeri sono orrendi, hanno riutilizzato gli stessi della quattroporte.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 17, 2007, 11:33:32 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ok, non c'è problema, però con Pino si parlava della MAserati; ora, va bene approfittarsene, se vinco te la regalo, però pretendere una 8c ... ... ti accontenti di una Granturismo?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 17, 2007, 13:50:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ok, non c'è problema, però con Pino si parlava della MAserati; ora, va bene approfittarsene, se vinco te la regalo, però pretendere una 8c ... ... ti accontenti di una Granturismo? Ah avevo capito male Mi accontento eccome, però deve essere verde petrolio, interni cuoio e ruote da 20"
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|