|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
mariner
|
|
lothar |
|
|
Novembre 18, 2007, 21:00:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Cerco sempre di ragionare per mio figlio. Cosa vorrei per il suo futuro? Senza tirarla per le lunghe, mi piacerebbe un mondo pulito, sano, serio e dove tutti vivono felici. Purtroppo non sarà possibile, forse nemmeno per i miei pronipoti. Però senza energia, non posso nemmeno sperare in un mondo migliore. Adesso, l'unico modo per andare avanti, anche nella ricerca della tecnologia per sfruttare l'energia pulita, è avere fonti di energia diversificate, con anche il solare (che inquina anche lui!), anche l'idroelettrico (che stravolge il terreno), anche il gas (e qui da noi sono in piazza perchè non vogliono le turbogas), anche il petrolio (che inquina e sta finendo), anche il geotermico (che inquina moltissimo, andate a vedere Larderello!), anche il nucleare (che lascia scorie). Quando sarà possibile avere energia pulita a basso costo, sono sicuro che sarà utilizzata. Sarebbe utile che le multinazionali che gestiscono le fonti di energia si facessero da parte, dovrebbero essere i governi mondiali a gestire e sviluppare le nuove energie, proprio perchè gli utili si andrebbero aa assottigliare, e le multinazionali senza guadagno non si muovono o peggio, remano contro, vedi i petrolieri per il nucleare e un domani chi gestisce il nucleare per le nuove fonti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Gilles |
|
|
Novembre 18, 2007, 21:07:33 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 19, 2007, 02:41:22 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ma dai, ma che sito è...
ahahahahahahahah bellaciao.org.....ahahahahahahah
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 19, 2007, 08:30:23 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ahahahahahahahah
bellaciao.org.....ahahahahahahah
ROTFL! Come se postassimo un'articolo sull'olocausto tratto dal sito ilnazi.it ...
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2007, 10:32:40 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Il problema e' che non ci si dovrebbe concentrare sul come produrre energia, ma sul come risparmiarla e conservarla.
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 19, 2007, 10:45:49 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
l'italia e gli italiani sono talmente ricchi e furbi che pur di non rischiare un incidente nucleare sul loro territorio arricchiscono francia e svizzera acquistando in questi paesi energia prodotta grazie al nucleare. tanto in caso di incidente in uno di questi paesi la radioattività si fermerebbe alla frontiera...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 19, 2007, 10:56:46 am |
Visitatore, , posts |
|
l'italia e gli italiani sono talmente ricchi e furbi che pur di non rischiare un incidente nucleare sul loro territorio arricchiscono francia e svizzera acquistando in questi paesi energia prodotta grazie al nucleare. tanto in caso di incidente in uno di questi paesi la radioattività si fermerebbe alla frontiera...
C'è una grande differenza tra l'avere una centrale a 20km da casa ad avercela a 300km. Chiedi agli abitanti di Chernobyl.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 19, 2007, 11:04:09 am |
|
Quindi gli abitanti di Marghera dovrebbero essere autorizzati a tenere in casa quintali di Fosgene ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 19, 2007, 11:05:30 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
C'è una grande differenza tra l'avere una centrale a 20km da casa ad avercela a 300km. Chiedi agli abitanti di Chernobyl.
smettila, il discorso di baranzo (purtroppo) non fa una piega. Se salta una centrale al confine sud della francia piemonte liguria e dio solo sa uali altre regioni sarebbero decisamente interessate.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 19, 2007, 11:07:37 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
dipende dai venti, ci sono zone evacuate che si trovano a più di 300 km dalla centrale ma che erano sulla direttrice dei venti. comunque non c'è problema, continua pure a pensare di essere più furbo di quelli stupidi di francesi e svizzeri visto che stai scrivendo su un computer parzialmente alimentato a energia nucleare francese ma che in caso di incidente solo loro ne pagherebbero le conseguenze...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Nickee |
|
|
Novembre 19, 2007, 11:10:09 am |
Visitatore, , posts |
|
smettila, il discorso di baranzo (purtroppo) non fa una piega. Se salta una centrale al confine sud della francia piemonte liguria e dio solo sa uali altre regioni sarebbero decisamente interessate.
dipende dai venti, ci sono zone evacuate che si trovano a più di 300 km dalla centrale ma che erano sulla direttrice dei venti. comunque non c'è problema Ok continua pure a pensare di essere più furbo di quelli stupidi di francesi e svizzeri visto che stai scrivendo su un computer parzialmente alimentato a energia nucleare francese ma che in caso di incidente solo loro ne pagherebbero le conseguenze... Non sono ne piu furbo ne piu stupido. La penso cosi e bo...giusto o sbagliato che sia non spetta a te giudicare Anche perche, alla luce delle vostre opinioni, visto che non portate nessuna tesi a favore delle vostre idee (a parte Lothar che è l'unico che espone il perche SI al nucleare), vorrei chiedervi 3 cose: - Per quanti anni basteranno le attuali riserve di uranio? - Quanti anni ci vogliono per costruire una nuova centrale nucleare? E i costi sicuri siano cosi convenienti per farle in loco? (compreso smaltimento scorie e smantellamento) - Le scorie dove le metteremmo? A Scanzano Ionico, o le sotterreremo, o le sbologneremo a qualche nazione straniera?! « Ultima modifica: Novembre 19, 2007, 11:17:40 am da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
Novembre 19, 2007, 11:27:47 am |
|
Io credo che siamo arrivati al punto in cui si deve dare una svolta decisa (al ribasso) ai consumi energetici.
E imboccare questa strada sarebbe quantomai facile:
si assegna un consumo medio pro capite di energia elettrica, acqua e gas. Chi consuma oltre paga esponenzialmente di piu'.
Perche' rompere i coglioni a chi gia' consuma poco ?
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 19, 2007, 11:28:58 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
iodico soltanto che abbiamo chiuso le centrali nucleari in seguito ad un referendum fatto dopo il disastro di cernobyl, senza spiegare che il paese ha bisogno di energie, e non potendo più prodrla tutta l'avrebbe acquistata da francia e svizzera, che hanno mantenuto il nucleare. Tale produzione dei paesi confinanti non mette al riparo l'italia da disastri nucleari, perchè purtroppo se dovesse succedere qualcosa l'area coinvolta si spingerebbe ben oltre il posteggio della centrale.....
Quindi siamo cornuti e mazziati, cornuti perchè compriamo energia nucleare da altri paesi (ed avremmo potuto continuare a produrcela in proprio) e mazziati perchè se salta una centrale noi non siamo al sicuro
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|