|
stella |
|
|
Novembre 19, 2007, 16:31:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 19, 2007, 16:32:25 pm |
Visitatore, , posts |
|
Stella, la temperatura al suolo di Venere è dovuta appunto all'effetto serra provocato (principalmente) dalla CO2 della sua atmosfera. Va bene così?
Beh dai, è anche un pò più vicino al sole della Terra, penso che la radiazione solare sia così intensa che basta a rosolarti per bene anche senza effetto serra ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 19, 2007, 16:34:47 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Minchia, piggì, mi confronti un'atmosfera col 96% di CO2 (Venere) con quella della Terra che ne ha lo 0,03 % Considerando che l'attivita' umana e' responsabile per il 3,5 % della produzione totale di CO2 sulla Terra, direi che anche raddoppiando la produzione, non e' che possa essere una cosa apocalittica, almeno penso..... ... io non confronto un bel nulla, i confronti li stai facendo tu, come sei tu che sostieni che la CO2 è indispensabile alla vita. Non è vero. Ci sono certi batteri che funzionano ad H2S. Un raddoppio della produzione di CO2 di origine antropica avrebbe conseguenze devastanti sul pianeta. Mettetevelo bene in testa, questo.
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 19, 2007, 16:35:24 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Beh dai, è anche un pò più vicino al sole della Terra, penso che la radiazione solare sia così intensa che basta a rosolarti per bene anche senza effetto serra ...
mah, mercurio, che è più vicino al sole di venere, ha una temperatura superficiale media di molto inferiore rispetto a venere.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 19, 2007, 16:36:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Novembre 19, 2007, 16:36:57 pm |
|
Venere è nella fascia di distanze "abitabili" ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Novembre 19, 2007, 16:37:32 pm |
|
Questa è una cazzata ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 19, 2007, 16:40:40 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
la pressione al suolo di venere è leggermente inferiore che sulla terra.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2007, 16:44:47 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
... io non confronto un bel nulla, i confronti li stai facendo tu, come sei tu che sostieni che la CO2 è indispensabile alla vita. Non è vero. Ci sono certi batteri che funzionano ad H2S. Un raddoppio della produzione di CO2 di origine antropica avrebbe conseguenze devastanti sul pianeta. Mettetevelo bene in testa, questo.
Su questo ci sono varie teorie, ma solo teorie, e molte opinioni discordanti. Cito solo quella di Franco Battaglia, docente di chimica ambientale all'università di Modena e già coordinatore del comitato scientifico dell'Agenzia Nazionale per la Protezione dell'Ambiente. Egli sostiene che trattasi di enorme bufala (magari inventata da chi con queste cose ci vuole spillare dei soldi, aggiungo io). http://www.galileo2001.it/materiali/documenti/Franco_Battaglia/07_04_07_battaglia.php
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2007, 16:47:41 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
|
Questa è una cazzata ....
Ma dài, ha solo confuso la gravita' con la pressione atmosferica, dagli un 18 politico....
|
|
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 19, 2007, 16:51:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Novembre 19, 2007, 16:59:30 pm |
|
Su questo ci sono varie teorie, ma solo teorie, e molte opinioni discordanti. Cito solo quella di Franco Battaglia, docente di chimica ambientale all'università di Modena e già coordinatore del comitato scientifico dell'Agenzia Nazionale per la Protezione dell'Ambiente. Egli sostiene che trattasi di enorme bufala (magari inventata da chi con queste cose ci vuole spillare dei soldi, aggiungo io). http://www.galileo2001.it/materiali/documenti/Franco_Battaglia/07_04_07_battaglia.php... francamente, la teoria del complotto globale da te non me la sarei aspettata ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Novembre 19, 2007, 17:11:49 pm |
|
... adesso Lothar ti prende a bacchettate (bacchetta di uranio impoverito ) sulle nocche e farebbe bene ...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|