|
stella |
|
|
Novembre 19, 2007, 17:13:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
... adesso Lothar ti prende a bacchettate (bacchetta di uranio impoverito ) sulle nocche e farebbe bene ...
Perchè?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2007, 17:13:42 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
... francamente, la teoria del complotto globale da te non me la sarei aspettata ....
Visto ? Sono pieno di sorprese Piu' che altro sono aperto a tutte le possibilita'. Non e' che se vedo Rubbia che dice una cosa in TV, sono convinto che sia la verita' assoluta. Anche lui, magari, ha bisogno di tirare a campare.... (a proposito, ma a cosa sono servite finora le sue incredibili scoperte ).
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 19, 2007, 17:14:17 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
Ma tornando al nucleare chi di voi sarebbe disposto a lasciare in eredità le scorie per i prossimi secoli e secoli e secoli...?? Io sarei pure d'accordo col nucleare ma sta roba mi fa troppo rimorso, se non altro per lo schifo immenso che avrebbero di 'me' le generazioni future che andremmo ad avvelenare/uccidere... invece dei residui del petrolio te ne freghi...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 19, 2007, 17:17:27 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Perchè?
... vedi che ti han già risposto ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
stella |
|
|
Novembre 19, 2007, 17:21:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
... vedi che ti han già risposto ...
Credo ci sia una discreta differenza di incidenza di inquinamento e mortalità tra le scorie radiottive 'attive', che non si esauriscono mai, e le scorie del petrolio. Come paragonare una fionda ad una mitragliatrice, entrambi sono delle armi però...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 19, 2007, 17:28:39 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Credo ci sia una discreta differenza di incidenza di inquinamento e mortalità tra le scorie radiottive 'attive', che non si esauriscono mai, e le scorie del petrolio. Come paragonare una fionda ad una mitragliatrice, entrambi sono delle armi però...
smettila. per produrre la stessa quantità di energie serve molto più petrolio piuttosto che uranio, quindi le scorie saranno maggiori, senza contare che a detta di chi le centrali ci lavora le stoccaggio delle barre di uranio, se ben fatto, comporta molte meno problematiche. Io lascerei volentieri ai miei figli la pesante eredità dell'uranio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
pg |
|
Novembre 19, 2007, 17:28:56 pm |
|
hai presente cosa succede quando affonda una petroliera?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 19, 2007, 17:30:11 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
probabilmente no, perchè non riesce a vedere i danni nel lungo periodo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 19, 2007, 17:34:02 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Con 4 figli, avra' pur visto "La Gabbianella ed il gatto"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Novembre 19, 2007, 17:38:31 pm |
|
Visto visto... 10 volte!! Ma davvero mi paragonate i due tipi di "contaminazione", pur essendo un male pure l'inquinamento da petrolio? ... e perchè no? Lo sai che i muri delle case sono molto spesso radioattivi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Novembre 19, 2007, 17:43:50 pm |
|
Ho capito va... Solo l'ultima cosa, poi vi lascio pure tranquilli. Confermi ciò scritto? ...le scorie prodotte dai reattori si mantengono radioattive a lungo nel tempo, fino al caso estremo del Cesio (135Cs) che impiega 2,3 milioni di anni per dimezzare la propria radioattività... Sì, e quindi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
|
Novembre 19, 2007, 17:46:36 pm |
|
Quindi vi lascio tranquilli, come promesso. Un esempio: se tutta l'energia consumata nel corso di tutta la vita di un occidentale medio fosse prodotta col nucleare, le scorie prodotte starebbe ro nel palmo di una mano ....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|