|
Nickee |
|
|
Novembre 21, 2007, 16:18:12 pm |
Visitatore, , posts |
|
il combustibile e' di sicuro la spesa minore, ma se le centrali nucleari spuntassero come funghi, forse anche lui s'impennerebbe... cmq dicono (non sono io l'esperto) che i costi maggiori in realta' siano quelli di dismissione, quando ormai l'impianto non produce piu' un introito, ma solo una enorme spesa. ed e' qui che gli eventuali organi di controllo devono vigilare in maniera piu' attenta, dato che il privato tende sempre a tirare indietro il culo puntando al risparmio.
Sempre su google ho letto che i soldi necessari alla Sogin per lo smantellamento di tutti gli impianti italiani sono pari a 2miliardi di €. Scorie escluse. qui c'è gia qualcosa a proposito dei costi di smantellamento http://www.autorita.energia.it/docs/02/71-02.htm« Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 16:20:45 pm da Nickee »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 21, 2007, 17:46:34 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Credo pensasse al plutonio Anche il plutonio esiste in natura, in tracce nei minerali di uranio ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 21, 2007, 17:50:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Anche il plutonio esiste in natura, in tracce nei minerali di uranio ...
Sicuro, però credo che non ci sia speranza di ottenerlo per vie naturali in quantità significative adatte allo sfruttamento industriale.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
|
Novembre 21, 2007, 18:11:20 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Sicuro, però credo che non ci sia speranza di ottenerlo per vie naturali in quantità significative adatte allo sfruttamento industriale.
certamente no ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|