|
1233 Visitatori + 1 Utente = 1234
mauring
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 26, 2007, 22:02:50 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Visto che mi pare tu abbia le idee parecchio confuse ti consiglio di fregartene dei nostri consigli e provarle entrambe, i consigli in questi casi lasciano il tempo che trovano. Vuoi toglierti uno sfizio e quindi segui il lato passionale, provale e vedi quale ti piace di più.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Novembre 27, 2007, 00:22:20 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
inoltre la tt vecchia 180cv consuma di meno rispetto alla nuova tt 2.0?? grazie
no di più, molto.
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Novembre 27, 2007, 01:35:38 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
ragazzi ma che ne pensate voi del cambio automatico?? mi voglio fare la tt 1.8 (vecchio modello) ma sono indeciso se con cambio automatico o manuale.. molti mi dicono che con quello automatico non ti ci diverti e poi consuma pure di piu!! voi che mi dite?? inoltre la tt vecchia 180cv consuma di meno rispetto alla nuova tt 2.0?? grazie
Il Tiptronic era un cambio ragionevolmente buono se accoppiato al V6 Turbo Diesel, o su auto generalmente "turistiche". Su un'auto come la TT 180 (o 225cv), lo sconsiglierei. Sulla nuova TT invece, il DSG pare essere ottimo Onestamente, perche' non provi ad aspettare qualche mese e magari ti prendi una TT 2.0 semestrale? Riusciresti a risparmiarti qualche soldino ed avresti una vettura praticamente nuova. Quanto a consumi, il vecchio 1.8T consuma piu' del nuovo 2.0T. Saludos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Luca1981MO |
|
|
Novembre 27, 2007, 09:07:44 am |
Utente standard, V8, 256 posts |
|
come semestrali/usate se ne trovano centinaia, con l' s-tronic circa 1/3-1/4 delle manuali. vai su www.mobile.de o i vari autoscout24 si parte da meno di 30000€ per le base base 2.0 di 1-6 mesi.(che eviterei...) per le più vecchie puoi trovare delle ben accessoriate a quel prezzo, però di almeno 1 anno. per le vecchie si va anche sotto i 10000€ le vecchie 1.8T consumano di più del nuovo 2.0 io consiglio l' s-tronic, è molto più veloce del vecchio DSG del TT vecchio e sul TT new è perfetto, consumi meno, fai meno fatica e vai di più, non vedo controindicazioni...chi ce l'ha non tornerebe più indietro, un motivo ci sarà... cmq ripeto, se vuoi risparmiare sul mantenimento/benzina/gestione/tagliandi, le TT, nuove e vecchie, non fanno per te! « Ultima modifica: Novembre 27, 2007, 09:09:16 am da Luca1981MO »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2007, 09:17:01 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
sul 1.8 T non c'era il DSG. Al max poteva essere montato il Tiptronic (anche sul 225? a me pare di no)
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Novembre 27, 2007, 10:14:23 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Come consumi, secondo quanto pubblicato dalla stampa tedesca e finlandese, effettivamente una consuma più dell'altra, anche parecchio. In alcune circostanze pero', in funzione del percorso e del tipo di guida adottato dal pilota, nonchè dei carichi trasportati (anche sul tetto) o trainati, le posizioni potrebbero invertirsi. quindi è doveroso prestare la massima attenzione a tutti i fattori in gioco. Per quanto riguarda il cambio automatico o il manuale, è confermato che tra i due c'è una differenza abbastanza discretamente notevole. Uno consuma parecchio di più. Dipende pero' naturalmente, anche in questo caso, dal tipo di guida e di percorrenza; in determinate circostanze le posizioni potrebbero anche qui invertirsi. In effetti la situazione è spinosa e merita una attenta disamina, consideranto tutti gli elementi, condizioni, parametri, con un'occhio anche ai carichi sospesi e non, senza dimenticare il diverso "momento" generato in curva dall'una e dall'altra tipologia di cambio.
Una lista esaustiva di tutte le varianti ed ipotesi possibili tra le due motorizzazioni ed i due tipi di cambio sarebbe troppo lunga ed esulerebbe, anche se solo parzialmente, dai principi liberamente decisi all'unanimità dai soci fondatori al momento della costituzione del Pistone. Stante questo fatto appare chiaro come qualmente lo scrivente sia nell'impossibilità di procedere a tale elenco, nonostante la sua evidente disponibilità e buona volontà, al fine di non disattendere tali principi dallo stesso sottoscritti all'epoca, e questo,ci tengo a sottolinearlo, senza costrizione alcuna.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Novembre 27, 2007, 10:17:35 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Come consumi, secondo quanto pubblicato dalla stampa tedesca e finlandese, effettivamente una consuma più dell'altra, anche parecchio. In alcune circostanze pero', in funzione del percorso e del tipo di guida adottato dal pilota, nonchè dei carichi trasportati (anche sul tetto) o trainati, le posizioni potrebbero invertirsi. quindi è doveroso prestare la massima attenzione a tutti i fattori in gioco. Per quanto riguarda il cambio automatico o il manuale, è confermato che tra i due c'è una differenza abbastanza discretamente notevole. Uno consuma parecchio di più. Dipende pero' naturalmente, anche in questo caso, dal tipo di guida e di percorrenza; in determinate circostanze le posizioni potrebbero anche qui invertirsi. In effetti la situazione è spinosa e merita una attenta disamina, consideranto tutti gli elementi, condizioni, parametri, con un'occhio anche ai carichi sospesi e non, senza dimenticare il diverso "momento" generato in curva dall'una e dall'altra tipologia di cambio.
Una lista esaustiva di tutte le varianti ed ipotesi possibili tra le due motorizzazioni ed i due tipi di cambio sarebbe troppo lunga ed esulerebbe, anche se solo parzialmente, dai principi liberamente decisi all'unanimità dai soci fondatori al momento della costituzione del Pistone. Stante questo fatto appare chiaro come qualmente lo scrivente sia nell'impossibilità di procedere a tale elenco, nonostante la sua evidente disponibilità e buona volontà, al fine di non disattendere tali principi dallo stesso sottoscritti all'epoca, e questo,ci tengo a sottolinearlo, senza costrizione alcuna.
ma ROTFL!!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 27, 2007, 10:47:03 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Come consumi, secondo quanto pubblicato dalla stampa tedesca e finlandese, effettivamente una consuma più dell'altra, anche parecchio. In alcune circostanze pero', in funzione del percorso e del tipo di guida adottato dal pilota, nonchè dei carichi trasportati (anche sul tetto) o trainati, le posizioni potrebbero invertirsi. quindi è doveroso prestare la massima attenzione a tutti i fattori in gioco. Per quanto riguarda il cambio automatico o il manuale, è confermato che tra i due c'è una differenza abbastanza discretamente notevole. Uno consuma parecchio di più. Dipende pero' naturalmente, anche in questo caso, dal tipo di guida e di percorrenza; in determinate circostanze le posizioni potrebbero anche qui invertirsi. In effetti la situazione è spinosa e merita una attenta disamina, consideranto tutti gli elementi, condizioni, parametri, con un'occhio anche ai carichi sospesi e non, senza dimenticare il diverso "momento" generato in curva dall'una e dall'altra tipologia di cambio.
Una lista esaustiva di tutte le varianti ed ipotesi possibili tra le due motorizzazioni ed i due tipi di cambio sarebbe troppo lunga ed esulerebbe, anche se solo parzialmente, dai principi liberamente decisi all'unanimità dai soci fondatori al momento della costituzione del Pistone. Stante questo fatto appare chiaro come qualmente lo scrivente sia nell'impossibilità di procedere a tale elenco, nonostante la sua evidente disponibilità e buona volontà, al fine di non disattendere tali principi dallo stesso sottoscritti all'epoca, e questo,ci tengo a sottolinearlo, senza costrizione alcuna.
E l' "UDITE UDITEEE" prima non l'hai messo?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 27, 2007, 10:47:42 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Su quel tipo di vettura credo che all'atto pratico le differenze di consumo tra i due modelli siano minime. Un conto sono i cicli di omologazione, dove si arriva massimo a 120 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 richiede un minuto, e un altro la guida reale. Al massimo se proprio volessi quella macchina e fossi limitato con il budget, prenderei un esemplare più anziano e con quel che ho risparmiato mi pago la benzina. Un mio amico ha fatto così con la Golf R32. Ha preso la vecchia (strasvalutata), e con quello che ha risparmiato e la sua percorrenza annua può permettersi di pagare la differenza di consumo tra quella e la GTI nuova che aveva in mente.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 27, 2007, 15:01:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io mi chiedo che senso ha comprarsi un coupè turbo benzia da 180cv e preoccuparsi così tanto dei consumi.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2007, 15:05:29 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
io mi chiedo che senso ha comprarsi un coupè turbo benzia da 180cv e preoccuparsi così tanto dei consumi.
Me lo chiedevo pure io. Appurati giusto che non faccia i 2km/l come una GTA o una Rx-8, ma se fa i 9.2 invece che 9.21 amen......se ti piace, te la puoi permettere, compratela
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 27, 2007, 15:06:40 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Me lo chiedevo pure io. Appurati giusto che non faccia i 2km/l come una GTA o una Rx-8, ma se fa i 9.2 invece che 9.21 amen......se ti piace, te la puoi permettere, compratela
te lo appoggio.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Novembre 27, 2007, 15:19:34 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Infatti, la mazzata la prendi dal bollo e dall'assicurazione. Se poi prendi la nuova e fai una polizza furto e incendio, ancora peggio... Il consumo è relativo. Se fai 15 mila km l'anno e fai in media i 9,5 invece che i 9 con un litro, a fine anno hai risparmiato un pieno e mezzo, diciamo un centinaio di Euro. Ne vale la pena?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2007, 15:22:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Infatti, la mazzata la prendi dal bollo e dall'assicurazione. Se poi prendi la nuova e fai una polizza furto e incendio, ancora peggio... Il consumo è relativo. Se fai 15 mila km l'anno e fai in media i 9,5 invece che i 9 con un litro, a fine anno hai risparmiato un pieno e mezzo, diciamo un centinaio di Euro. Ne vale la pena?
Tappo risponderebbe di si
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 27, 2007, 15:23:51 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Tappo risponderebbe di si potrebbe a questo punto comprare un 1400 tdi........così risparmia e non rumpe u cazz
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
|