|
1268 Visitatori + 1 Utente = 1269
&re@
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 22, 2007, 12:18:39 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 22, 2007, 12:19:43 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
quelle mi piacevano! cilindrate piccine e tanta cavalleria! un amico fuori di testa avevo comprato una s4 prima serie usata per pochi euro. il motore era sempre un 2200 con pero' meno cavalli della rs2, attorno ai 220 se nn ricordo male. una volta, dopo aver giocato a gta per ore, ha preso la macchina e alla prima rotonda e' andato dritto!!
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 22, 2007, 12:21:15 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Eh ... ma Audi ha sempre fatto fuffa Infatti c'era lo zampone di Porsche
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 22, 2007, 12:41:30 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Era orribile ma il motore era un mulo, non andava affatto male... Infatti, e' passata alla storia ed e' ricercatissima dai collezionisti
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 22, 2007, 12:48:19 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
Che c'entra, ci sono un sacco di macchine onestissime che non passeranno mai alla storia ma andavano molto bene. Nemmeno una Marbella passerà mai alla storia perché non ha rappresentato nulla (a differenza della Panda), ma pure lei era un mulo (come la Panda). In compenso, capita che passino alla storia macchine dall'affidabilità scarsa e/o dalle prestazioni penose, non mi sembra un parametro sensato per sapere se una macchina andava bene...
Ma comprenderai che una macchina che si fregia di un "System Porsche" debba andare un po piu' al di la' dell' "andare bene" o "essere un mulo". La Thema Ferrari, ad esempio, non e' che fosse nota per avere un cavallino come portachiavi.
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 22, 2007, 12:52:25 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
quelle mi piacevano! cilindrate piccine e tanta cavalleria! un amico fuori di testa avevo comprato una s4 prima serie usata per pochi euro. il motore era sempre un 2200 con pero' meno cavalli della rs2, attorno ai 220 se nn ricordo male. una volta, dopo aver giocato a gta per ore, ha preso la macchina e alla prima rotonda e' andato dritto!! La 100 C4 con 230 CV ... era il 20v della quattro con 10 CV in più
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 22, 2007, 12:53:54 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma comprenderai che una macchina che si fregia di un "System Porsche" debba andare un po piu' al di la' dell' "andare bene" o "essere un mulo".
La Thema Ferrari, ad esempio, non e' che fosse nota per avere un cavallino come portachiavi.
Pure la 924 aspirata era una Porsche ma non faceva nulla di più che "andare bene" (e piano ) L'Ibiza era una macchina che faceva un onesto lavoro, con un motore molto robusto e prestazioni dignitose (buone nel caso della SXI), anche se non sarà mai una macchina da collezione... NON era un superferro megagagalattico, solo un'utilitaria, sicuramente non peggiore di tante altre che invece un futuro collezionistico probabilmente ce l'avranno... E sicuramente non ha contribuito ad appannare l'immagine delle 911 solo perché la chiamavano System Porsche.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 22, 2007, 12:54:06 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti c'era lo zampone di Porsche Nella Sport quattro non mi sembra ... e la RS2 era per piazzare i cerchi Cup della 968 Scherzo, ovviamente, ma non penso che non sarebbero arrivati a farla ... è stata una vetrina per entrambi ... infatti partivano dalla S2
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 22, 2007, 12:55:53 pm |
Utente standard, V12, 46988 posts |
|
L'Ibiza era una macchina che faceva un onesto lavoro, con un motore molto robusto e prestazioni dignitose (buone nel caso della SXI), anche se non sarà mai una macchina da collezione... NON era un superferro megagagalattico, solo un'utilitaria, sicuramente non peggiore di tante altre che invece un futuro collezionistico probabilmente ce l'avranno...
E sicuramente non ha contribuito ad appannare l'immagine delle 911 solo perché la chiamavano System Porsche.
Ma i motori non erano i soliti derivati dalla Ritmo, con la sola testata modificata ?
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 22, 2007, 12:56:07 pm |
Staff, V12, 28737 posts |
|
Per Porsche più che una vetrina è stata una boa di salvezza.....in quegli anni stava veramente rischiando....... infatti assieme alla RS2 produceva la W124 500E (che mi sfagiola più dell'audi )....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|