|
Homer |
|
|
Novembre 21, 2007, 11:55:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
si anche quello... vabbè io il test drive (anzi test passegger!) l'ho fatto su una con 37km.........
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
diablos3 |
|
|
Novembre 23, 2007, 11:07:26 am |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
Ragazzi anche 4r ha provato l'abarth e dichiara uno 0-100 di 7,8s (sul bagnato), una vel max di oltre 210km\h, uno 0-1000 di 29s con un peso di 1349kg (esattamente 100kg in più di quelli di automobilismo in quanto è la zavorra che mettono). Io non ho il giornale, ma ho letto su autopareri che ne parlano molto bene. Quello che mi lascia basito è la differenza di prestazioni rilevate con 100kg di zavorra sopra rispetto ai rilevamenti di automobilismo. Io non so quanti km abbia quell'auto (quella di automobilismo ne aveva 588, manco rodata era) ma è possibile che solo perchè rodata meglio abbia risultati cosi differenti? Dire che di solito 4r ha sempre i risultati peggiori a causa della zavorra.... Allora chissà cosa bisogna aspettarsi da auto! A questo punto sono davvero curioso di vedere cosa uscirà!
Se si usano questi risultati è di gran lunga migliore della 207 thp che sempre provata da 4r ha fatto 0-100 in 8,5s (-0,7s dell'abarth!) e 0-1000m in 29,5s (-0,5s a favore dell'abarth) e della stessa punto GT 1° e 3° serie in ogni campo!! Lo 0-100 è persino migliore di quello della 207 Gti con 175cv che se non erro ha fatto segnare un 7,82s (provata da auto)....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 23, 2007, 11:19:55 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Lo 0-100 è persino migliore di quello della 207 Gti con 175cv che se non erro ha fatto segnare un 7,82s (provata da auto)....
cacchio hai perfettamente ragione! la abarth va piu' forte di ben 2 centesimi di secondo rispetto alla 207 sullo 0-100, con prove effettuate da due testate differenti, con diversi strumenti di misurazione, diversi piloti e diverse condizioni di auto/pista.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 23, 2007, 11:30:04 am |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Ragazzi anche 4r ha provato l'abarth e dichiara uno 0-100 di 7,8s (sul bagnato),
Non credo proprio sia sul bagnato
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 23, 2007, 11:30:53 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Regna la simpatia vedo..... SI può rispondere senza essere provocanti sai?.... Auto di solito ottiene i tempi migliori di tutte le riviste, quindi un dato postato da quella rivista è solo un favore, dato che in questa prova i dati sono stati rilevati con 100kg in + sull'auto.....
ok, scusa. volevo solo indicare come possa generare errori il confronto tra prove fatte in diverse condizioni. infatti le differenze nelle prove da te citate indicano proprio questo. lo 0-100 poi trova il tempo che trova. inoltre un test su un motore con 600 km non ha il diritto di chiamarsi test.
|
|
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 23, 2007, 11:31:59 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Beh, a differenza di peso è solo nella concezione, visto che quello rilevato da Automobilismo è senza pilota e senza strumentazione, invece quell odi 4rutoe è con pilota (70kg) + strumentazione; insomma, filosofie differenti, 4ruote rileva il peso in "assetto da prova", Automobilismo invece rileva il peso in ordine di marcia; ma durante la prova pure Automobilismo monta la strumentazione per il rilievo delle prestazione e spero abbia anche un pilota a bordo ... Per quanto riguarda le rpestazioni, son molto sorpreso ... se fosse così è un missile rispetto alle concorrenti; non è che hanno usato la 98 ottani? Sai com è ... Cmq, se questa va così, non oso pensare con 30cv in più!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diablos3 |
|
|
Novembre 23, 2007, 11:35:28 am |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
jimb0 quella con 588km era quella testata da automobilismo, quella di 4r non so, ora vado in edicola e vedo se è uscito anche da me il numero di dicembre. Ma non è che mi cambia la vita se hanno usato la 98 ron dato che la stessa casa dichiara un taratura della centralina specifica per quella benza, e poi non costa molto in +, quella dell'agip 5cent al litro su un pieno sono circa 2,2euro in +, non è quello che cambia la vita. Comunque tutte le tedesche hanno i dati dichiarati con lo 98ron, mio cugino ha la Golf gti e c'è scritto di usare la 98ron per quelle prestazioni... « Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 11:40:37 am da diablos3 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2007, 11:42:46 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Non credo proprio sia sul bagnato Forse era asfalto bagnato con la colla.
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 23, 2007, 11:52:11 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Maaaa... rispetto alla Punto HGT del Raven, come va ?
|
|
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 23, 2007, 11:59:52 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
Maaaa... rispetto alla Punto HGT del Raven, come va ? va che gira anche quando c'è il blocco delle Euro 1,2,3...quindi molto di più va che se ti pianti forse ne esci e quindi vai molto più lontano
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 23, 2007, 12:03:48 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Eh non esageriamo, la Punto di Raven mica è una 127 di 25 anni fa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|