1278 Visitatori + 1 Utente = 1279

Sportcoupè
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova Abarth GPunto
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 23, 2007, 13:55:05 pm
Utente standard, V12, 77625 posts
Chissà la SS come si comporterà, son troppo curioso di vedere cosa esce.

Comunque prendendo i dati dalla stessa rivista la 207 thp 150cv che è una delle sue avversarie dirette ne esce distrutta dal confronto:

0-100; 8,5s (+0.7s)
0-400: 16,2 (+0,4s)
0-1000: 29,5 (+0.5s)
Distrutta... mi pare eccessivo per mezzo secondo sul chilometro.
Oh, non che mi piaccia la 207, anzi...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 23, 2007, 13:58:17 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Distrutta... mi pare eccessivo per mezzo secondo sul chilometro.
Oh, non che mi piaccia la 207, anzi...

Ma diciamolo pure, è fatta decisamente meglio (Homer dixit) Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 23, 2007, 13:59:48 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 23, 2007, 14:06:10 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
cmq i rilevamenti non la pongono avanti rispetto alle concorrenti,

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Novembre 23, 2007, 14:09:51 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
cmq i rilevamenti non la pongono avanti rispetto alle concorrenti,

Come no?  Huh

Trovami una delle concorrenti che fa meglio tra queste: ibiza Fr 150cv, fiesta st 150cv, 207 thp, opel corsa Gsi 150cv. Per essere obbiettivi servono i dati della stessa rivista.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 23, 2007, 14:12:08 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
perdonami specifico meglio.

I rilevamenti corretti non la pongono CLAMOROSAMENTE avanti rispetto alle concorrenti.

Per fare uno 0-100 decente rischi di bruciare la frizione, per andare va + o - come le altre, non è che gli rifila 4 o 5 secondi su tutte le prove

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 23, 2007, 14:22:12 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
perdonami specifico meglio.

I rilevamenti corretti non la pongono CLAMOROSAMENTE avanti rispetto alle concorrenti.

Per fare uno 0-100 decente rischi di bruciare la frizione, per andare va + o - come le altre, non è che gli rifila 4 o 5 secondi su tutte le prove

E cosa volevi da un 1.4,quando tutti gli altri sono 1.6?

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 23, 2007, 14:22:18 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
perdonami specifico meglio.

I rilevamenti corretti non la pongono CLAMOROSAMENTE avanti rispetto alle concorrenti.

Per fare uno 0-100 decente rischi di bruciare la frizione, per andare va + o - come le altre, non è che gli rifila 4 o 5 secondi su tutte le prove

Uh uh uh ... scusa, uso il tuo messaggio in maniera generale ... ma ... ma ... in passato per molto meno si parlava di "stacciate galattiche" ... è inutile, siam tifosi Roll Eyes

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 23, 2007, 14:24:20 pm
Staff, V12, 32956 posts
perdonami specifico meglio.

I rilevamenti corretti non la pongono CLAMOROSAMENTE avanti rispetto alle concorrenti.

Per fare uno 0-100 decente rischi di bruciare la frizione, per andare va + o - come le altre, non è che gli rifila 4 o 5 secondi su tutte le prove

e per quale ragione miracolosa avrebbe dovuto essere CLAMOROSAMENTE avanti rispetto alle concorrenti?
Mica ha 50 cavalli in più o pesa 800 kg come una elise o costa 5000 euro in più......mah, misteri dei fanboy  Roll Eyes Tongue

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Novembre 23, 2007, 14:27:03 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Emi ma sai che per migliorare i risultati di 4-5 sec ci vogliono + di 150cv in più? Per aumentare un pò le prestazioni ci vuole un aumento esponenziale della potenza, ora te lo dimostro

questi sono i dati di 4r della bmw 335i coupè futura con 306cv:

0-100; 5,5s (-2.3s)
0-400: 13,7 (-2,1s)
0-1000: 24,8 (-5.2s)

Questa ha 151 cv in + dell'abarth, solo il doppio...

Ovvio che nel seg B se la giocano... Però migliorare di 0,7s nello 0-100 contro un auto di pari potenza e dimensioni è rilevantissimo
« Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 14:29:35 pm da diablos3 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 23, 2007, 14:30:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
4r dice anche qualcosa di un po' diverso dalle altre riviste a proposito dell'esp: dice che, anche in pista, non disturba, e che i suoi interventi sono "puntuali, precisi, mai eccessivi o mortificanti anche per un pilota smaliziato"

Qualcosa di simile la dissero anche a proposito della Punto Starjet da 95cv. Mi piacerebbe sapere come si comporta se, durante una notte buia e piovosa, avessi voglia di farmi un tornante di leva Smiley

p.s. Non c'entra niente ma su Auto c'è la prova della Bravo Sport Tjet, proprio nella configurazione che piace a me (vabbè manca lo skywindow) Kiss Kiss Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Novembre 23, 2007, 14:41:43 pm
Utente standard, V12, 5294 posts
Beh....non sono in molti ad avere scritto sul forum di avere inculato la propria fidanzata Grin Tongue
Grin Grin Grin

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 26, 2007, 10:34:17 am
Staff, V12, 23718 posts
Mi son letto la prova di 4ruote e ne traspare che ne son rimasti veraemnte impressionati.

Il passaggio sullo 0-100 dicono solo che è difficile modulare alla perfezione lo stacco della frizione accordandolo per no nfar pattinare le ruote. A prescidnere dallo stacco puro, è appunto interessante sapere la progressione e devo dire che viaggia in maneira stupefacente, sorpatutto in rapporto alla versione da 120cv. Vedremo come andrà la 180cv.

Interessante anche il passaggio sull'overboost che influenza i bassi regimi e non le prestazioni assolute; ma sopratutto, parlano di un netto cambio di passo e di grinta col tasto sport inserito; direi veramente una cosa piacevole.

Direi un'ottima auto ad un prezzo altrettanto ottimo! L'unica vera pecca del motore sono i consumi; intendiamoci, non sono poribitivi, anzi, però, visto anche la presenza dell'overboost, mi apsettavo qualcosa meno.
Son curioso di vedere la "SS" come va, sperando che no nci siano i 18" di serie però, che influenzano, e non poco, le prestazioni pure.

Ah, dimenticavo, si son lamentati del "sound" del motore; ecco, potevano metterci un pò più di attenzione, cribbio!


Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 26, 2007, 11:16:28 am
Utente standard, V12, 46985 posts
Il passaggio sullo 0-100 dicono solo che è difficile modulare alla perfezione lo stacco della frizione accordandolo per no nfar pattinare le ruote.

Non e' che sono i collaudatori che sono delle checche ?

E quelli che provavano i turbo-biturbo vecchia maniera, magari a traz. anteriore e ruote strette tipo Uno, R5, e compagnia, oppure la Thema Ferrari, ricorrevano a pozioni magiche per non sgommare ?  Roll Eyes Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 26, 2007, 11:19:27 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Chi ti dice che non sgommassero pure con quelle...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.