|
1272 Visitatori + 1 Utente = 1273
mariner
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 23, 2007, 13:55:05 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Chissà la SS come si comporterà, son troppo curioso di vedere cosa esce.
Comunque prendendo i dati dalla stessa rivista la 207 thp 150cv che è una delle sue avversarie dirette ne esce distrutta dal confronto:
0-100; 8,5s (+0.7s) 0-400: 16,2 (+0,4s) 0-1000: 29,5 (+0.5s)
Distrutta... mi pare eccessivo per mezzo secondo sul chilometro. Oh, non che mi piaccia la 207, anzi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 23, 2007, 13:58:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Distrutta... mi pare eccessivo per mezzo secondo sul chilometro. Oh, non che mi piaccia la 207, anzi...
Ma diciamolo pure, è fatta decisamente meglio (Homer dixit)
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 23, 2007, 14:06:10 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
cmq i rilevamenti non la pongono avanti rispetto alle concorrenti,
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diablos3 |
|
|
Novembre 23, 2007, 14:09:51 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
cmq i rilevamenti non la pongono avanti rispetto alle concorrenti,
Come no? Trovami una delle concorrenti che fa meglio tra queste: ibiza Fr 150cv, fiesta st 150cv, 207 thp, opel corsa Gsi 150cv. Per essere obbiettivi servono i dati della stessa rivista.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Novembre 23, 2007, 14:12:08 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
perdonami specifico meglio.
I rilevamenti corretti non la pongono CLAMOROSAMENTE avanti rispetto alle concorrenti.
Per fare uno 0-100 decente rischi di bruciare la frizione, per andare va + o - come le altre, non è che gli rifila 4 o 5 secondi su tutte le prove
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Novembre 23, 2007, 14:22:12 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
perdonami specifico meglio.
I rilevamenti corretti non la pongono CLAMOROSAMENTE avanti rispetto alle concorrenti.
Per fare uno 0-100 decente rischi di bruciare la frizione, per andare va + o - come le altre, non è che gli rifila 4 o 5 secondi su tutte le prove
E cosa volevi da un 1.4,quando tutti gli altri sono 1.6?
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 23, 2007, 14:22:18 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
perdonami specifico meglio.
I rilevamenti corretti non la pongono CLAMOROSAMENTE avanti rispetto alle concorrenti.
Per fare uno 0-100 decente rischi di bruciare la frizione, per andare va + o - come le altre, non è che gli rifila 4 o 5 secondi su tutte le prove
Uh uh uh ... scusa, uso il tuo messaggio in maniera generale ... ma ... ma ... in passato per molto meno si parlava di "stacciate galattiche" ... è inutile, siam tifosi
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Novembre 23, 2007, 14:24:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
perdonami specifico meglio.
I rilevamenti corretti non la pongono CLAMOROSAMENTE avanti rispetto alle concorrenti.
Per fare uno 0-100 decente rischi di bruciare la frizione, per andare va + o - come le altre, non è che gli rifila 4 o 5 secondi su tutte le prove
e per quale ragione miracolosa avrebbe dovuto essere CLAMOROSAMENTE avanti rispetto alle concorrenti? Mica ha 50 cavalli in più o pesa 800 kg come una elise o costa 5000 euro in più......mah, misteri dei fanboy
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
diablos3 |
|
|
Novembre 23, 2007, 14:27:03 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
|
Emi ma sai che per migliorare i risultati di 4-5 sec ci vogliono + di 150cv in più? Per aumentare un pò le prestazioni ci vuole un aumento esponenziale della potenza, ora te lo dimostro questi sono i dati di 4r della bmw 335i coupè futura con 306cv: 0-100; 5,5s (-2.3s) 0-400: 13,7 (-2,1s) 0-1000: 24,8 (-5.2s) Questa ha 151 cv in + dell'abarth, solo il doppio... Ovvio che nel seg B se la giocano... Però migliorare di 0,7s nello 0-100 contro un auto di pari potenza e dimensioni è rilevantissimo « Ultima modifica: Novembre 23, 2007, 14:29:35 pm da diablos3 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 23, 2007, 14:30:36 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
4r dice anche qualcosa di un po' diverso dalle altre riviste a proposito dell'esp: dice che, anche in pista, non disturba, e che i suoi interventi sono "puntuali, precisi, mai eccessivi o mortificanti anche per un pilota smaliziato"
Qualcosa di simile la dissero anche a proposito della Punto Starjet da 95cv. Mi piacerebbe sapere come si comporta se, durante una notte buia e piovosa, avessi voglia di farmi un tornante di leva p.s. Non c'entra niente ma su Auto c'è la prova della Bravo Sport Tjet, proprio nella configurazione che piace a me (vabbè manca lo skywindow)
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mastiff |
mir |
|
Novembre 23, 2007, 14:41:43 pm |
Utente standard, V12, 5294 posts |
|
|
|
L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 26, 2007, 10:34:17 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Mi son letto la prova di 4ruote e ne traspare che ne son rimasti veraemnte impressionati.
Il passaggio sullo 0-100 dicono solo che è difficile modulare alla perfezione lo stacco della frizione accordandolo per no nfar pattinare le ruote. A prescidnere dallo stacco puro, è appunto interessante sapere la progressione e devo dire che viaggia in maneira stupefacente, sorpatutto in rapporto alla versione da 120cv. Vedremo come andrà la 180cv.
Interessante anche il passaggio sull'overboost che influenza i bassi regimi e non le prestazioni assolute; ma sopratutto, parlano di un netto cambio di passo e di grinta col tasto sport inserito; direi veramente una cosa piacevole.
Direi un'ottima auto ad un prezzo altrettanto ottimo! L'unica vera pecca del motore sono i consumi; intendiamoci, non sono poribitivi, anzi, però, visto anche la presenza dell'overboost, mi apsettavo qualcosa meno. Son curioso di vedere la "SS" come va, sperando che no nci siano i 18" di serie però, che influenzano, e non poco, le prestazioni pure.
Ah, dimenticavo, si son lamentati del "sound" del motore; ecco, potevano metterci un pò più di attenzione, cribbio!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Novembre 26, 2007, 11:16:28 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
|
Il passaggio sullo 0-100 dicono solo che è difficile modulare alla perfezione lo stacco della frizione accordandolo per no nfar pattinare le ruote.
Non e' che sono i collaudatori che sono delle checche ? E quelli che provavano i turbo-biturbo vecchia maniera, magari a traz. anteriore e ruote strette tipo Uno, R5, e compagnia, oppure la Thema Ferrari, ricorrevano a pozioni magiche per non sgommare ?
|
|
|
|
|
|