611 Visitatori + 0 Utenti = 611


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (87 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova Abarth GPunto
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 26, 2007, 16:31:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
170cv  Wink

Sia il 140cv che il 170cv hanno la doppia sovralimentazione.

Il 122cv ed il nuovo 125cv appena uscito su Seat ed Audi invece, hanno solo la turbina.  Wink


Sti dicks allora!!! Magari consumasse così poco anche la Bravo Tjet... ho preso Auto e veleggia sugli 11 scarsi Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 26, 2007, 16:35:08 pm
Staff, V12, 23720 posts
Sti dicks allora!!! Magari consumasse così poco anche la Bravo Tjet... ho preso Auto e veleggia sugli 11 scarsi Undecided

Appunto! Il 1.4TFSI sembra essere un motorone! Viaggia come una fucilata (visto che ha quasi le stesse performance della 2.0TFSI) e consuma relativamente poco. Gran bel motore!

Anche il T-jet, in versione 150cv, non male cmq. Vedremo quando arriverà il muti iair.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 26, 2007, 16:39:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Appunto! Il 1.4TFSI sembra essere un motorone! Viaggia come una fucilata (visto che ha quasi le stesse performance della 2.0TFSI) e consuma relativamente poco. Gran bel motore!

Anche il T-jet, in versione 150cv, non male cmq. Vedremo quando arriverà il muti iair.

Boh d'accordo che sono testate diverse, ma Auto in città ha fatto 10.5 con la Bravo, 4R con la Golf oltre 12 e ha pure 20cv in più Cry Non si può trapiantare questo motore sotto il cofano della Bravo?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 26, 2007, 16:51:13 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma le vetture equipaggiate con il 1.4vw a doppia sovralimentazione, quanto costano in + rispetto a quelle equipaggiate con i t-jet? Non si può non considerare anche il costo, altrimenti potrebbero esser buoni tutti a tirar fuori gioielli leggerissimi che fanno i 30km/l, da montare su utilitarie da 50k euro...ma poi il saldo finale com'è!?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 26, 2007, 16:51:49 pm
Staff, V12, 23720 posts
Boh d'accordo che sono testate diverse, ma Auto in città ha fatto 10.5 con la Bravo, 4R con la Golf oltre 12 e ha pure 20cv in più Cry Non si può trapiantare questo motore sotto il cofano della Bravo?

Beh, sempre da 4ruote, Bravo T-jet 150cv (cerchi da 18"): km/l

urbano: 10,8
Exstraurbano: 13,0
Autostrada: 11,4
Media: 11,7

I consumi non son molto distanti dalla Golf 1.4TFSI 170cv, anzi, direi che sono equivalenti ... il problema è che mancano 20cv e quindi prestazioni. (anche se no nva male visto la potenza in gioco).

Credo cmq che il 1.4T-jet 150cv della GPunto abarth abbia una taratura leggermente più spinta e diversa (giustamente dico io) oltre che uno scarico differente.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 26, 2007, 16:57:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma le vetture equipaggiate con il 1.4vw a doppia sovralimentazione, quanto costano in + rispetto a quelle equipaggiate con i t-jet? Non si può non considerare anche il costo, altrimenti potrebbero esser buoni tutti a tirar fuori gioielli leggerissimi che fanno i 30km/l, da montare su utilitarie da 50k euro...ma poi il saldo finale com'è!?

Questa è una giusta considerazione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 26, 2007, 17:05:26 pm
Staff, V12, 23720 posts
ma le vetture equipaggiate con il 1.4vw a doppia sovralimentazione, quanto costano in + rispetto a quelle equipaggiate con i t-jet? Non si può non considerare anche il costo, altrimenti potrebbero esser buoni tutti a tirar fuori gioielli leggerissimi che fanno i 30km/l, da montare su utilitarie da 50k euro...ma poi il saldo finale com'è!?

Golf V TDI GT SPort: 25.448
Bravo 1.9Mj 150cv Emotion: 23.331 (-2.100 Euro circa)

Golf V 1.4 TFSI 170cv GT Sport: 24.823
Golf V 1.4 TFSI 140cv GT Sport: 22.773
Bravo 1.4Tjet 150cv Emotion: 21.431 (-3.400 Euro circa dalla 170cv e - 1.340 Euro crica dalla 140cv)

Più o meno siamo lì, anzi, sulla 140cv più diffferenza tra le diesel che tra le benzina. Non sò se cambi anche qualcosa nell'allestimento tra 140 e 170cv 1.4TFSI; mi pare di si, la 170cv monta i 17", mentre la 140cv i 16"; altro non ho tempo di controllare.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 26, 2007, 19:19:31 pm
Staff, V12, 90138 posts
io quando l'ho provata la Abarth non l'ho trovata così soffocata di scarico, anzi... certo non siamo ai livelli di una Golf GTI però il rumorino non è male. Cmq la SS fa un suono da paura  Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 26, 2007, 21:47:18 pm
Staff, V12, 37777 posts
Golf V TDI GT SPort: 25.448
Bravo 1.9Mj 150cv Emotion: 23.331 (-2.100 Euro circa)

Golf V 1.4 TFSI 170cv GT Sport: 24.823
Golf V 1.4 TFSI 140cv GT Sport: 22.773
Bravo 1.4Tjet 150cv Emotion: 21.431 (-3.400 Euro circa dalla 170cv e - 1.340 Euro crica dalla 140cv)

Più o meno siamo lì, anzi, sulla 140cv più diffferenza tra le diesel che tra le benzina. Non sò se cambi anche qualcosa nell'allestimento tra 140 e 170cv 1.4TFSI; mi pare di si, la 170cv monta i 17", mentre la 140cv i 16"; altro non ho tempo di controllare.

direi che la 170cv sia abbastanza fuori target...almeno finchè non uscirà una versione + spinta della bravo 1.4. La Golf 140cv costa quindi 1340 in +...non tantissimo, anche se con 1-2km/l di differenza x ammortizzarli passerebbero secoli. Bisognerebbe vedere gli equipaggiamenti, magari la differenza potrebbe incrementarsi o ridursi...

A livello di prestazioni come son messe bravo tjet e golf tfsi 140cv?

ma poi anche il nome...quanto è + figo TJET rispetto a tfsi? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 26, 2007, 22:05:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La Bravo fa il km da fermo in poco più di 30" e lo 0/100 in 9" (con ruote da 18"), pesa poco meno di 1400kg.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 26, 2007, 23:09:05 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
ma poi anche il nome...quanto è + figo TJET rispetto a tfsi? Grin

su questo hai perfettamente ragione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 27, 2007, 08:01:17 am
Staff, V12, 23720 posts
Quì la prova di Automobilismo (che presumo uscirà sul mese di dicembre):

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IEA09619E76F8261AC125739F003EBB22?OpenDocument

I toni sono meno entusiasti rispetto a quelli di 4ruote, anzi, traspare una certa delusione o cmq avversione.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 27, 2007, 08:02:22 am
Staff, V12, 23720 posts
direi che la 170cv sia abbastanza fuori target...almeno finchè non uscirà una versione + spinta della bravo 1.4. La Golf 140cv costa quindi 1340 in +...non tantissimo, anche se con 1-2km/l di differenza x ammortizzarli passerebbero secoli. Bisognerebbe vedere gli equipaggiamenti, magari la differenza potrebbe incrementarsi o ridursi...

A livello di prestazioni come son messe bravo tjet e golf tfsi 140cv?

ma poi anche il nome...quanto è + figo TJET rispetto a tfsi? Grin

Secondo me sbagli, la 140cv Golf costa di più non a livello di motore, ma a livell odi vettura; infatti le rispettive versioni diesle hanno una differenza maggiore.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 27, 2007, 08:40:24 am
Staff, V12, 90138 posts
Quì la prova di Automobilismo (che presumo uscirà sul mese di dicembre):

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IEA09619E76F8261AC125739F003EBB22?OpenDocument

I toni sono meno entusiasti rispetto a quelli di 4ruote, anzi, traspare una certa delusione o cmq avversione.

è sul numero di novembre

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 27, 2007, 09:05:14 am
Utente standard, V12, 23581 posts
ma poi anche il nome...quanto è + figo TJET rispetto a tfsi? Grin

Dipende come lo pronunci ... se lo fai all'italiana, ovvero "ti-ef-es-ai", suona bene Roll Eyes Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.055 secondi con 34 queries.