1268 Visitatori + 1 Utente = 1269

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova Abarth GPunto
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 26, 2007, 16:31:39 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
170cv  Wink

Sia il 140cv che il 170cv hanno la doppia sovralimentazione.

Il 122cv ed il nuovo 125cv appena uscito su Seat ed Audi invece, hanno solo la turbina.  Wink


Sti dicks allora!!! Magari consumasse così poco anche la Bravo Tjet... ho preso Auto e veleggia sugli 11 scarsi Undecided

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 26, 2007, 16:35:08 pm
Staff, V12, 23718 posts
Sti dicks allora!!! Magari consumasse così poco anche la Bravo Tjet... ho preso Auto e veleggia sugli 11 scarsi Undecided

Appunto! Il 1.4TFSI sembra essere un motorone! Viaggia come una fucilata (visto che ha quasi le stesse performance della 2.0TFSI) e consuma relativamente poco. Gran bel motore!

Anche il T-jet, in versione 150cv, non male cmq. Vedremo quando arriverà il muti iair.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 26, 2007, 16:39:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Appunto! Il 1.4TFSI sembra essere un motorone! Viaggia come una fucilata (visto che ha quasi le stesse performance della 2.0TFSI) e consuma relativamente poco. Gran bel motore!

Anche il T-jet, in versione 150cv, non male cmq. Vedremo quando arriverà il muti iair.

Boh d'accordo che sono testate diverse, ma Auto in città ha fatto 10.5 con la Bravo, 4R con la Golf oltre 12 e ha pure 20cv in più Cry Non si può trapiantare questo motore sotto il cofano della Bravo?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 26, 2007, 16:51:13 pm
Staff, V12, 37777 posts
ma le vetture equipaggiate con il 1.4vw a doppia sovralimentazione, quanto costano in + rispetto a quelle equipaggiate con i t-jet? Non si può non considerare anche il costo, altrimenti potrebbero esser buoni tutti a tirar fuori gioielli leggerissimi che fanno i 30km/l, da montare su utilitarie da 50k euro...ma poi il saldo finale com'è!?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 26, 2007, 16:51:49 pm
Staff, V12, 23718 posts
Boh d'accordo che sono testate diverse, ma Auto in città ha fatto 10.5 con la Bravo, 4R con la Golf oltre 12 e ha pure 20cv in più Cry Non si può trapiantare questo motore sotto il cofano della Bravo?

Beh, sempre da 4ruote, Bravo T-jet 150cv (cerchi da 18"): km/l

urbano: 10,8
Exstraurbano: 13,0
Autostrada: 11,4
Media: 11,7

I consumi non son molto distanti dalla Golf 1.4TFSI 170cv, anzi, direi che sono equivalenti ... il problema è che mancano 20cv e quindi prestazioni. (anche se no nva male visto la potenza in gioco).

Credo cmq che il 1.4T-jet 150cv della GPunto abarth abbia una taratura leggermente più spinta e diversa (giustamente dico io) oltre che uno scarico differente.  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 26, 2007, 16:57:30 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ma le vetture equipaggiate con il 1.4vw a doppia sovralimentazione, quanto costano in + rispetto a quelle equipaggiate con i t-jet? Non si può non considerare anche il costo, altrimenti potrebbero esser buoni tutti a tirar fuori gioielli leggerissimi che fanno i 30km/l, da montare su utilitarie da 50k euro...ma poi il saldo finale com'è!?

Questa è una giusta considerazione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 26, 2007, 17:05:26 pm
Staff, V12, 23718 posts
ma le vetture equipaggiate con il 1.4vw a doppia sovralimentazione, quanto costano in + rispetto a quelle equipaggiate con i t-jet? Non si può non considerare anche il costo, altrimenti potrebbero esser buoni tutti a tirar fuori gioielli leggerissimi che fanno i 30km/l, da montare su utilitarie da 50k euro...ma poi il saldo finale com'è!?

Golf V TDI GT SPort: 25.448
Bravo 1.9Mj 150cv Emotion: 23.331 (-2.100 Euro circa)

Golf V 1.4 TFSI 170cv GT Sport: 24.823
Golf V 1.4 TFSI 140cv GT Sport: 22.773
Bravo 1.4Tjet 150cv Emotion: 21.431 (-3.400 Euro circa dalla 170cv e - 1.340 Euro crica dalla 140cv)

Più o meno siamo lì, anzi, sulla 140cv più diffferenza tra le diesel che tra le benzina. Non sò se cambi anche qualcosa nell'allestimento tra 140 e 170cv 1.4TFSI; mi pare di si, la 170cv monta i 17", mentre la 140cv i 16"; altro non ho tempo di controllare.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 26, 2007, 19:19:31 pm
Staff, V12, 89890 posts
io quando l'ho provata la Abarth non l'ho trovata così soffocata di scarico, anzi... certo non siamo ai livelli di una Golf GTI però il rumorino non è male. Cmq la SS fa un suono da paura  Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 26, 2007, 21:47:18 pm
Staff, V12, 37777 posts
Golf V TDI GT SPort: 25.448
Bravo 1.9Mj 150cv Emotion: 23.331 (-2.100 Euro circa)

Golf V 1.4 TFSI 170cv GT Sport: 24.823
Golf V 1.4 TFSI 140cv GT Sport: 22.773
Bravo 1.4Tjet 150cv Emotion: 21.431 (-3.400 Euro circa dalla 170cv e - 1.340 Euro crica dalla 140cv)

Più o meno siamo lì, anzi, sulla 140cv più diffferenza tra le diesel che tra le benzina. Non sò se cambi anche qualcosa nell'allestimento tra 140 e 170cv 1.4TFSI; mi pare di si, la 170cv monta i 17", mentre la 140cv i 16"; altro non ho tempo di controllare.

direi che la 170cv sia abbastanza fuori target...almeno finchè non uscirà una versione + spinta della bravo 1.4. La Golf 140cv costa quindi 1340 in +...non tantissimo, anche se con 1-2km/l di differenza x ammortizzarli passerebbero secoli. Bisognerebbe vedere gli equipaggiamenti, magari la differenza potrebbe incrementarsi o ridursi...

A livello di prestazioni come son messe bravo tjet e golf tfsi 140cv?

ma poi anche il nome...quanto è + figo TJET rispetto a tfsi? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 26, 2007, 22:05:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La Bravo fa il km da fermo in poco più di 30" e lo 0/100 in 9" (con ruote da 18"), pesa poco meno di 1400kg.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Novembre 26, 2007, 23:09:05 pm
Utente standard, V12, 9565 posts
ma poi anche il nome...quanto è + figo TJET rispetto a tfsi? Grin

su questo hai perfettamente ragione.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 27, 2007, 08:01:17 am
Staff, V12, 23718 posts
Quì la prova di Automobilismo (che presumo uscirà sul mese di dicembre):

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IEA09619E76F8261AC125739F003EBB22?OpenDocument

I toni sono meno entusiasti rispetto a quelli di 4ruote, anzi, traspare una certa delusione o cmq avversione.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 27, 2007, 08:02:22 am
Staff, V12, 23718 posts
direi che la 170cv sia abbastanza fuori target...almeno finchè non uscirà una versione + spinta della bravo 1.4. La Golf 140cv costa quindi 1340 in +...non tantissimo, anche se con 1-2km/l di differenza x ammortizzarli passerebbero secoli. Bisognerebbe vedere gli equipaggiamenti, magari la differenza potrebbe incrementarsi o ridursi...

A livello di prestazioni come son messe bravo tjet e golf tfsi 140cv?

ma poi anche il nome...quanto è + figo TJET rispetto a tfsi? Grin

Secondo me sbagli, la 140cv Golf costa di più non a livello di motore, ma a livell odi vettura; infatti le rispettive versioni diesle hanno una differenza maggiore.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 27, 2007, 08:40:24 am
Staff, V12, 89890 posts
Quì la prova di Automobilismo (che presumo uscirà sul mese di dicembre):

http://www.automobilismo.it/edisport/automobilismo/notizie.nsf/AllDocID/IEA09619E76F8261AC125739F003EBB22?OpenDocument

I toni sono meno entusiasti rispetto a quelli di 4ruote, anzi, traspare una certa delusione o cmq avversione.

è sul numero di novembre

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 27, 2007, 09:05:14 am
Utente standard, V12, 23581 posts
ma poi anche il nome...quanto è + figo TJET rispetto a tfsi? Grin

Dipende come lo pronunci ... se lo fai all'italiana, ovvero "ti-ef-es-ai", suona bene Roll Eyes Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 37 queries.