1225 Visitatori + 2 Utenti = 1227

mariner, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova Abarth GPunto
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Giù Stampa
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2007, 15:27:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
e con una turbina in meno...

la turbina compensa i 600 cc dai. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 05, 2007, 15:32:29 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Bè ragazzi se non si crede alla riviste le discussione vanno avanti all'infinito, dicendo seconde me qui, secondo me la... Roll Eyes
I dati sono Vicini a quelli di 4r, sono un pò migliori per l'assenza della zavorra, io mi aspettavo dei miglioramenti infatti.

non si crede a elaborare che rullava 5 turbo a 190cv con solo un pò di pressione ed una pop off del cazzo.
Ma serve che elaborare ne parli bene, almeno i taurroni la compreranno

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Dicembre 05, 2007, 15:35:56 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Miiii ... allora la mia Astra è del segmento 31-32'000 frs ed è il meglio che si possa prendere perché spacca le ossa a tutte -non ce ne sono altre ... ma per favore ... ma il vocabolario sapete dove si può acquistare? No? Vi do qualche dritta, se volete Tongue Grin Grin

Adesso anche il segmento di prezzo all'interno del segmento ... te credo che poi fate esistere auto che non esistono* Cool


*: sì, continuo a menarla Tongue Tongue

Ma come parli?.... Roll Eyes Ho corretto comunque. A parte che non ho usato un linguaggio del genere... Roll Eyes Non preoccuparti che del dizionario non ho bisogno, forse tu di una camomilla si però... Roll Eyes
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 05, 2007, 15:36:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
la turbina compensa i 600 cc dai. Wink
bè, in ripresa un pò dovrebbe aiutare...

comunque, pur essendo i 15 secondi un ottimo tempo, il confronto con la maserati poco ci dice! Magari la biturbo aveva le turbine un pò + grosse e i rapporti tali che in quella specifica prova di ripresa, la facessero trovare x qualche secondo in pieno turbo-lag,  Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2007, 15:37:32 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Si, quelli sono al limite del credibile.  Undecided

La Maserati Biturbo S, con lo stesso peso (1270 Kg), fece segnare 15,2", ma di cavalli ne aveva 205 ed era euro sottozero.  Shocked Shocked

Sara' vero ?  Undecided Undecided

pur essendo 2 le turbine,forse una è più grossa di quella della punto. Grin

inoltre,la punto ha sicuramente un rapporto molto più corto,quanto meno perchè la biturbo arriva va 30 km/h più forte.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Dicembre 05, 2007, 15:38:09 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
non si crede a elaborare che rullava 5 turbo a 190cv con solo un pò di pressione ed una pop off del cazzo.
Ma serve che elaborare ne parli bene, almeno i taurroni la compreranno

Bè allora aspetta Auto e vediamo cosa esce fuori, non so che dirti... Per adesso i rilevamenti ottimi arrivano da 2 riviste autorevoli, ma aspetta pure la 3° se vuoi....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2007, 15:39:24 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
bè, in ripresa un pò dovrebbe aiutare...

comunque, pur essendo i 15 secondi un ottimo tempo, il confronto con la maserati poco ci dice! Magari la biturbo aveva le turbine un pò + grosse e i rapporti tali che in quella specifica prova di ripresa, la facessero trovare x qualche secondo in pieno turbo-lag,  Huh

in ripresa dagli 80 in quinta sicuramente può andar meglio di un aspirato....nello 0-100 l'erogazione del turbo ha una influenza veramente minima.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 05, 2007, 15:41:13 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma come parli?.... Roll Eyes Ho corretto comunque. A parte che non ho usato un linguaggio del genere... Roll Eyes Non preoccuparti che del dizionario non ho bisogno, forse tu di una camomilla si però... Roll Eyes

Yawn ... inizia a fare effetto la Bonomelli ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2007, 15:42:16 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
bè, in ripresa un pò dovrebbe aiutare...

comunque, pur essendo i 15 secondi un ottimo tempo, il confronto con la maserati poco ci dice! Magari la biturbo aveva le turbine un pò + grosse e i rapporti tali che in quella specifica prova di ripresa, la facessero trovare x qualche secondo in pieno turbo-lag,  Huh

Il turbo-lag, inteso come ritardo di risposta, sulle biturbo S a carburatore praticamente non esiste, pero' potrebbe essere che cominciano a spingere bene ad un regime superiore alla gpunto.

Resta il fatto che nelle altre prestazioni la maciulla di gran lunga, mentre in ripresa no. E questo mi par strano.  Undecided

0-100 in 6,4

400m in 14,5 "

1000m in 26,9"
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 15:49:42 pm da Mauring »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Dicembre 05, 2007, 15:46:05 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
Si vede che a 80km\h era in piena zona turbo lag, forse per questo
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2007, 15:48:52 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
pur essendo 2 le turbine,forse una è più grossa di quella della punto. Grin

inoltre,la punto ha sicuramente un rapporto molto più corto,quanto meno perchè la biturbo arriva va 30 km/h più forte.

Sicuro ?

Nella prova di 4r la biturbo S arrivo' a 219 Km/h.

Quanto fa la punto ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2007, 15:50:25 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Sicuro ?

Nella prova di 4r la biturbo S arrivo' a 219 Km/h.

Quanto fa la punto ?

pardon,ero convinto che facesse almeno i 240....che merda di aerodinamica aveva? Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Dicembre 05, 2007, 15:52:26 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
La Gp Abarth fa 210km\h
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 05, 2007, 15:55:05 pm
Staff, V12, 37777 posts
Resta il fatto che nelle altre prestazioni la maciulla di gran lunga, mentre in ripresa no. E questo mi par strano.  Undecided

0-100 in 6,4

400m in 14,5 "

1000m in 26,9"
bè, ci mancherebbe altro Grin
comunque nell'accelerazione si sfrutta il range di giri + favorevole, quando le turbine sono x forza in pressione...potrebbe essere verosimile che in quella specifica prova la biturbo sia stata penalizzata da un frangente in cui si è trovata sottocoppia

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 05, 2007, 15:56:41 pm
Staff, V12, 37777 posts
Il turbo-lag, inteso come ritardo di risposta, sulle biturbo S a carburatore praticamente non esiste, pero' potrebbe essere che cominciano a spingere bene ad un regime superiore alla gpunto.

Resta il fatto che nelle altre prestazioni la maciulla di gran lunga, mentre in ripresa no. E questo mi par strano.  Undecided

0-100 in 6,4

400m in 14,5 "

1000m in 26,9"
ma la S a carburatore è la tua in pratica? e quei dati li ricordi perfettamente a memoria? Shocked Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.