1216 Visitatori + 2 Utenti = 1218

mariner, MRC
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Prova Abarth GPunto
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Giù Stampa
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2007, 15:58:18 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
pardon,ero convinto che facesse almeno i 240....che merda di aerodinamica aveva? Grin

Una merda, per l'appunto...  Grin

Ma, adesso che mi ci fai pensare, credo che le versioni S avessero una quinta surmoltiplicata.
Infatti, anche la mia Si, fa i 230, ma se prendesse tutti i giri in quinta farebbe oltre i 270.

Ne abbiamo parlato una volta sul forum dei biturbo e mi sembra abbiano detto che era per permettere di dare una "pompata" ai turbo senza dover cambiare i rapporti, oltre che per tentare di abbassare il consumo enorme.

Potrebbe cosi' spiegarsi il mistero.  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2007, 16:05:50 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
ma la S a carburatore è la tua in pratica? e quei dati li ricordi perfettamente a memoria? Shocked Grin

No, la mia e' la Si ad iniezione, la S e' quella di Nodoubt, a carburatore.

Quattroruote non provo' mai la Si, che andava abbastanza di piu' (223cv contro 205) con un 5.9" dichiarato sullo 0-100.

I dati li ho presi da qui  Roll Eyes  Grin :

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 05, 2007, 16:13:04 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
No, la mia e' la Si ad iniezione, la S e' quella di Nodoubt, a carburatore.

Quattroruote non provo' mai la Si, che andava abbastanza di piu' (223cv contro 205) con un 5.9" dichiarato sullo 0-100.

I dati li ho presi da qui  Roll Eyes  Grin :


oggi come oggi, i dati sulla frenata sarebbero imbarazzanti  Roll Eyes

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Dicembre 05, 2007, 16:14:59 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Bè allora aspetta Auto e vediamo cosa esce fuori, non so che dirti... Per adesso i rilevamenti ottimi arrivano da 2 riviste autorevoli, ma aspetta pure la 3° se vuoi....

ma elaborare è autorevole per chi? dai su...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 05, 2007, 16:17:00 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
oggi come oggi, i dati sulla frenata sarebbero imbarazzanti  Roll Eyes

Vero ... è la stessa cosa che ho pensato -no, veramente ho pensato a Mauring Grin- leggendo il dato di frenata da 100 km/h della Fulvia ... che aveva ricevuto dei commenti positivi Roll Eyes Grin

Gli anni son passati ... si vedono in queste cose ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 05, 2007, 16:22:19 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
No, la mia e' la Si ad iniezione, la S e' quella di Nodoubt, a carburatore.

Quattroruote non provo' mai la Si, che andava abbastanza di piu' (223cv contro 205) con un 5.9" dichiarato sullo 0-100.

I dati li ho presi da qui  Roll Eyes  Grin :



questa era particolarmente scarsa tra l'altro,non solo per l'età. Lips Sealed

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 05, 2007, 16:24:44 pm
Utente standard, V12, 46985 posts
Vero ... è ¬a stessa cosa che ho pensato -no, veramente ho pensato a Mauring Grin- leggendo il dato di frenata da 100 km/h della Fulvia ... che aveva ricevuto dei commenti positivi Roll Eyes Grin

Gli anni son passati ... si vedono in queste cose ...

Uhe', pollastrelli, sono frenate con i 205/55 14", con gomme con mescole di 23 anni fa e a ruote bloccate, eh......

Ci metti i 15", come ha la mia, coi 205/50 e con una mescola odierna, se sai frenare vedi che il dato non e' poi cosi' tragico....  Cool
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diablos3
Dicembre 05, 2007, 16:26:04 pm
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts
ma elaborare è autorevole per chi? dai su...

Bè che ti devo dire, aspetta il risultati di auto, quelli ti andranno bene?
« Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 16:28:27 pm da diablos3 »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Dicembre 05, 2007, 20:22:41 pm
Staff, V12, 37777 posts
Uhe', pollastrelli, sono frenate con i 205/55 14", con gomme con mescole di 23 anni fa e a ruote bloccate, eh......

Ci metti i 15", come ha la mia, coi 205/50 e con una mescola odierna, se sai frenare vedi che il dato non e' poi cosi' tragico....  Cool
perchè dovrebbe migliorare la frenata con i 15"?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2007, 09:37:15 am
Utente standard, V12, 46985 posts
perchè dovrebbe migliorare la frenata con i 15"?

No, e' che sei costretto a mettere i 15" per avere una mescola odierna, perche' i 205/55 -14" non esistono piu' in commercio (ne sa qualcosa nodoubt  Roll Eyes ).

Comunque, cerchio piu' ampio in generale vuol dire miglior raffreddamento dei freni, per cui, anche se da 100 a zero forse serve a poco, nel complesso male non fa.  Wink
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Dicembre 06, 2007, 09:56:23 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Dicembre 06, 2007, 10:00:57 am
Utente standard, V12, 46985 posts
però aumenta l'inerzia rotazionale.   Credo con conseguenze peggiorative di entità superiore a quelle positive date dal maggior raffreddamento.

Tu dici ?  Huh Undecided

Beh, da 14" a 15" non e' che cambi molto, e poi se si passa da cerchio in lamiera a cerchio in lega, l'inerzia potrebbe risultare inalterata. Mah....  Undecided
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Dicembre 06, 2007, 10:02:37 am
Visitatore, , posts
Tu dici ?  Huh Undecided

Beh, da 14" a 15" non e' che cambi molto, e poi se si passa da cerchio in lamiera a cerchio in lega, l'inerzia potrebbe risultare inalterata. Mah....  Undecided
ù

Credo che l'energia cinetica delle ruote sia trascurabile rispetto a quella del veicolo, ma non ho voglia di fare il conto  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 06, 2007, 15:18:15 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Vero Claudio, però comunque le masse non sospese hanno una "rilevanza" in proporzione molto maggiore rispetto alle masse sospese, tipo 8:1 se non sbaglio, quindi è più di quanto potresti pensare. Comunque, in una frenata secca non credo che il maggiore o minore raffreddamento dia grossi contributi, l'unico vero vantaggio dei cerchi grandi e che consentono l'impiego di freni più grossi.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Prova Abarth GPunto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 19, 2007, 13:46:41 pm
Staff, V12, 23718 posts
Vista ieri sera la prima volta dal vivo, parcheggiata fuori da un locale poco fashion; devo dire che l'ho rivalutata, molto bella, biancia con caratterizzazione estetica abarth.

Peccato solo per l'effetto "panettone" della GPunto, ancor più evidente nella vista posteriore di fianco alla 147.

Però mi è piaciuta. Spero e credo che la EssEssE possa anche essere acquistata direttamente "dalla fabbrica" a prezzo ridotto rispetto al kit di potenziamento da installare a posteriori.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.