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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 05, 2007, 15:58:18 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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pardon,ero convinto che facesse almeno i 240....che merda di aerodinamica aveva? Una merda, per l'appunto... Ma, adesso che mi ci fai pensare, credo che le versioni S avessero una quinta surmoltiplicata. Infatti, anche la mia Si, fa i 230, ma se prendesse tutti i giri in quinta farebbe oltre i 270. Ne abbiamo parlato una volta sul forum dei biturbo e mi sembra abbiano detto che era per permettere di dare una "pompata" ai turbo senza dover cambiare i rapporti, oltre che per tentare di abbassare il consumo enorme. Potrebbe cosi' spiegarsi il mistero.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 05, 2007, 16:05:50 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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ma la S a carburatore è la tua in pratica? e quei dati li ricordi perfettamente a memoria? No, la mia e' la Si ad iniezione, la S e' quella di Nodoubt, a carburatore. Quattroruote non provo' mai la Si, che andava abbastanza di piu' (223cv contro 205) con un 5.9" dichiarato sullo 0-100. I dati li ho presi da qui :
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Tarvos |
not in my name |
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Dicembre 05, 2007, 16:13:04 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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No, la mia e' la Si ad iniezione, la S e' quella di Nodoubt, a carburatore. Quattroruote non provo' mai la Si, che andava abbastanza di piu' (223cv contro 205) con un 5.9" dichiarato sullo 0-100. I dati li ho presi da qui : oggi come oggi, i dati sulla frenata sarebbero imbarazzanti
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Dicembre 05, 2007, 16:14:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Bè allora aspetta Auto e vediamo cosa esce fuori, non so che dirti... Per adesso i rilevamenti ottimi arrivano da 2 riviste autorevoli, ma aspetta pure la 3° se vuoi....
ma elaborare è autorevole per chi? dai su...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 05, 2007, 16:17:00 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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oggi come oggi, i dati sulla frenata sarebbero imbarazzanti Vero ... è la stessa cosa che ho pensato -no, veramente ho pensato a Mauring - leggendo il dato di frenata da 100 km/h della Fulvia ... che aveva ricevuto dei commenti positivi Gli anni son passati ... si vedono in queste cose ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 05, 2007, 16:22:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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No, la mia e' la Si ad iniezione, la S e' quella di Nodoubt, a carburatore. Quattroruote non provo' mai la Si, che andava abbastanza di piu' (223cv contro 205) con un 5.9" dichiarato sullo 0-100. I dati li ho presi da qui : questa era particolarmente scarsa tra l'altro,non solo per l'età.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 05, 2007, 16:24:44 pm |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Vero ... è ¬a stessa cosa che ho pensato -no, veramente ho pensato a Mauring - leggendo il dato di frenata da 100 km/h della Fulvia ... che aveva ricevuto dei commenti positivi Gli anni son passati ... si vedono in queste cose ... Uhe', pollastrelli, sono frenate con i 205/55 14", con gomme con mescole di 23 anni fa e a ruote bloccate, eh...... Ci metti i 15", come ha la mia, coi 205/50 e con una mescola odierna, se sai frenare vedi che il dato non e' poi cosi' tragico....
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diablos3 |
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Dicembre 05, 2007, 16:26:04 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 86 posts |
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ma elaborare è autorevole per chi? dai su...
Bè che ti devo dire, aspetta il risultati di auto, quelli ti andranno bene? « Ultima modifica: Dicembre 05, 2007, 16:28:27 pm da diablos3 »
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Loggato
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THE KAISER |
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Dicembre 05, 2007, 20:22:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Uhe', pollastrelli, sono frenate con i 205/55 14", con gomme con mescole di 23 anni fa e a ruote bloccate, eh...... Ci metti i 15", come ha la mia, coi 205/50 e con una mescola odierna, se sai frenare vedi che il dato non e' poi cosi' tragico.... perchè dovrebbe migliorare la frenata con i 15"?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 06, 2007, 09:37:15 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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perchè dovrebbe migliorare la frenata con i 15"?
No, e' che sei costretto a mettere i 15" per avere una mescola odierna, perche' i 205/55 -14" non esistono piu' in commercio (ne sa qualcosa nodoubt ). Comunque, cerchio piu' ampio in generale vuol dire miglior raffreddamento dei freni, per cui, anche se da 100 a zero forse serve a poco, nel complesso male non fa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Dicembre 06, 2007, 10:00:57 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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però aumenta l'inerzia rotazionale. Credo con conseguenze peggiorative di entità superiore a quelle positive date dal maggior raffreddamento.
Tu dici ? Beh, da 14" a 15" non e' che cambi molto, e poi se si passa da cerchio in lamiera a cerchio in lega, l'inerzia potrebbe risultare inalterata. Mah....
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Miki Biasion |
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Dicembre 06, 2007, 15:18:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Vero Claudio, però comunque le masse non sospese hanno una "rilevanza" in proporzione molto maggiore rispetto alle masse sospese, tipo 8:1 se non sbaglio, quindi è più di quanto potresti pensare. Comunque, in una frenata secca non credo che il maggiore o minore raffreddamento dia grossi contributi, l'unico vero vantaggio dei cerchi grandi e che consentono l'impiego di freni più grossi.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Dicembre 19, 2007, 13:46:41 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Vista ieri sera la prima volta dal vivo, parcheggiata fuori da un locale poco fashion; devo dire che l'ho rivalutata, molto bella, biancia con caratterizzazione estetica abarth.
Peccato solo per l'effetto "panettone" della GPunto, ancor più evidente nella vista posteriore di fianco alla 147.
Però mi è piaciuta. Spero e credo che la EssEssE possa anche essere acquistata direttamente "dalla fabbrica" a prezzo ridotto rispetto al kit di potenziamento da installare a posteriori.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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