|
1189 Visitatori + 0 Utenti = 1189
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Novembre 22, 2007, 09:19:20 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
monomarcia, non automatico!
|
|
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 22, 2007, 09:22:32 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 22, 2007, 09:41:18 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
... facile, ma il cambio dove è, dx o sx A parte la Mclaren F1, prodotta in Uk, che aveva il cambio alla destra del posto guida, mi sta venendo in mente che le monoposto hanno SEMPRE avuto il cambio a destra, e i telaisti storici sono tutti inglesi... Quindi sanno anche loro che è meglio avere il cambio a dx e quindi le auto LHD sono migliori, ma sono troppo orgoglioni per ammetterlo e cambiare tutto!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
&re@ |
|
|
Novembre 22, 2007, 09:45:44 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
e i telaisti storici sono tutti inglesi...
Però considera che dovevano fare macchine che qualunque pilota avrebbe dovuto guidare, mi sembra logico che optassero per la soluzione più generale... « Ultima modifica: Novembre 22, 2007, 09:53:15 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 22, 2007, 09:50:00 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
i destri usano la forchetta con la sinistra, e per tagliare le unghie della mao destra usiamo la sinistra (tranne Vogui che va dalla manicure).
Io taglio con la sinistra e tengo la forchetta sempre a destra, ma scrivo con la destra ... ma posso essere un'eccezione A qualsiasi corso di guida ti insegnano che le mani hanno identica funzione sul volante, e che la mano interna alla curva tira, l'altra esercita una funzione di controllo fine.
Questo è interessante: io ho fatto un corso con istruttori ex-rallisti (ma germano-austriaci ... poi, in un altro corso mi dissero che dipendeva da questo) e dicevano di spingere e "comandare" con la mano esterna alla curva ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 22, 2007, 09:51:39 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Però consicera che dovevano fare macchine che qualunque pilota avrebbe dovuto guidare, mi sembra logico che optassero per la soluzione più generale...
Anche questa può essere una spiegazione, in effetti...che potrebbe essere anche il caso della MCLaren F1.
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 22, 2007, 09:55:13 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Questo è interessante: io ho fatto un corso con istruttori ex-rallisti (ma germano-austriaci ... poi, in un altro corso mi dissero che dipendeva da questo) e dicevano di spingere e "comandare" con la mano esterna alla curva ...
E come influirebbe il fatto che fossero austriaci con il fatto che ti han detto il contrario di quelli che dicono tutti?!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 22, 2007, 09:57:55 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Perché me lo dissero gli istruttori di guida svizzeri, del TCS ... mi dissero che "è tipico della zona Germania-Austria spingere invece di tirare" ... addirittura, gli ex-rallisti parlavano di "pseudo-incrociare" e di tirarsi vicino al volante ... Chiedi a Homer o a Raven come è posizionato il mio sedile
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 22, 2007, 09:59:43 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Perché me lo dissero gli istruttori di guida svizzeri, del TCS ... mi dissero che "è tipico della zona Germania-Austria spingere invece di tirare" ... addirittura, gli ex-rallisti parlavano di "pseudo-incrociare" e di tirarsi vicino al volante ... Chiedi a Homer o a Raven come è posizionato il mio sedile Ricordo la tua posizione di guida rannicchiata e vicina al volante... anche io guido così, o meglio, guidavo, che sulla mx5, visto che non ci sto con le gambe, devo tenere il sedile il più lontano possibile!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Novembre 22, 2007, 10:03:43 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Ricordo la tua posizione di guida rannicchiata e vicina al volante... anche io guido così, o meglio, guidavo, che sulla mx5, visto che non ci sto con le gambe, devo tenere il sedile il più lontano possibile! Ma non puoi avvicinare il volante?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Lupo |
|
|
Novembre 22, 2007, 10:04:35 am |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Ma non puoi avvicinare il volante?
Non posso tirarlo su o giù, figurati se lo posso avvicinare!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 22, 2007, 10:30:51 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io taglio con la sinistra e tengo la forchetta sempre a destra, ma scrivo con la destra ... ma posso essere un'eccezione Non ti preoccupare, siamo almeno in 2
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
|