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1223 Visitatori + 1 Utente = 1224
&re@
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|pierpaolo |
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Novembre 21, 2007, 13:18:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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Ho una jaguar xjs V12 del 1990. La macchina ha 12 cilindri, cilindrata 5343 cc. E' già catalitica dalla nascita, ma la testata è stata progettata ad alto rendimento nel 1980, ed ha un rapporto di compressione di 12,5:1 Il problema è che alle medie aperture dell'acceleratore batte in testa, e molto. Mettendo la Vpower il battito sparisce. E' ad iniezione, ha l'accensione Marelli con spinterogeno, anticipo NON REGOLABILE. Come posso fare per non mettere la Vpower? Io penso che l'unica strada è intervenire nella centralina e ridurre l'anticipo a certi regimi ed aperture farfalla, ma chi sa farlo? Grazie a chi mi risponde. Pierpaolo « Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 13:22:15 pm da |pierpaolo »
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THE KAISER |
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Novembre 21, 2007, 13:26:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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benvenuto pierpaolo, e complimentoni x il mezzo!! Postaci qualche bella foto se ti va Per quanto riguarda il tuo problema, probabilmente piomberà come un falco un global moderator, e se non ti bannerà, saprà darti sicuramente qualche dritta
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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|pierpaolo |
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Novembre 21, 2007, 13:56:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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Continua ad usare v-power o benzina a alto numero d'ottani, che controindicazione dà?
Costa di più e non la trovi sempre in viaggio.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 21, 2007, 14:00:51 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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Ho una jaguar xjs V12
tu sei da oggi uno dei miei eroi
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Motesto |
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Novembre 21, 2007, 14:00:54 pm |
Visitatore, , posts |
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Costa di più e non la trovi sempre in viaggio.
No sò quanti km fai all'anno, ma sicuramente ti costa meno che fare modifiche. Ora la reperibilità di benzine ad alto numero di ottani è buona (agip ip shell tamoil ecc) poi al limite puoi usare un additivo da aggiungere ad ogni pieno.
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Loggato
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|pierpaolo |
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Novembre 21, 2007, 14:15:53 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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THE KAISER |
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Novembre 21, 2007, 14:17:07 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ma...il motore è montato trasversalmente!?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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|pierpaolo |
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Novembre 21, 2007, 14:17:59 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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No, è longitudinale. E' la foto che è trasversale.
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|pierpaolo |
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Novembre 21, 2007, 14:19:30 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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Probabilmente la tua diagnosi è esatta, ed anche l'intervento da fare.
Mi permetto però, da ignorante, di ipotizzare anche un altro rimedio: la diminuzione del rapporto di compressione mediante utilizzo di guarnizioni testata più spesse... dico sciocchezze?
PS: benvenuto!
Ci avevo pensato, ma hai visto che motore? Chi lo smonta?
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THE KAISER |
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Novembre 21, 2007, 14:19:56 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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|pierpaolo |
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Novembre 21, 2007, 14:20:38 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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No sò quanti km fai all'anno, ma sicuramente ti costa meno che fare modifiche.
Ora la reperibilità di benzine ad alto numero di ottani è buona (agip ip shell tamoil ecc) poi al limite puoi usare un additivo da aggiungere ad ogni pieno.
10.000 km anno, consumo 6km litro media generale.
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jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
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Novembre 21, 2007, 14:20:39 pm |
Utente standard, V12, 9565 posts |
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aaahhhhhh!!!!! bella bella bella bella!!!
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