|
1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
&re@
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 21, 2007, 14:23:51 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao e benvenuto! Ma è da molto che ti sta dando questo problema? Quanti km ha?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|pierpaolo |
|
|
Novembre 21, 2007, 14:26:23 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Se vi interessa sto montando questi cerchi, che ho fatto omologare, da 17"
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 21, 2007, 14:28:28 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Lo stesso spinterogeno lo hai già fatto controllare? magari si è guastato il correttore dell'anticipo. Non è normale la cosa, soprattutto per un motore già catalizzato, e quindi che dovrebbe usare senza problemi la 95 RON.........inoltre, come ha fatto a resistere fino ad adesso? la V-power non è tanti anni che c'è.....avrebbe già un bel buco in ogni pistone
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|pierpaolo |
|
|
Novembre 21, 2007, 14:28:50 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Ciao e benvenuto! Ma è da molto che ti sta dando questo problema? Quanti km ha?
140.000 km, appena finito il rodaggio x questo motore. Ha sempre battuto, con una compressione di 12.5:1 non può fare altrimenti.
|
|
|
|
|
|pierpaolo |
|
|
Novembre 21, 2007, 14:31:47 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Lo stesso spinterogeno lo hai già fatto controllare? magari si è guastato il correttore dell'anticipo. Non è normale la cosa, soprattutto per un motore già catalizzato, e quindi che dovrebbe usare senza problemi la 95 RON.........inoltre, come ha fatto a resistere fino ad adesso? la V-power non è tanti anni che c'è.....avrebbe già un bel buco in ogni pistone Purtroppo non ha il correttore dell'anticipo, è fisso. Sul libretto utente della macchina c'è scritto che un pò di battito in testa è normale.Certo, non potevano dire altrimenti. La testata è stata progettata quando c'era la benza rossa; poi con la verde che facevano, riprogettavano tutto?
|
|
|
|
|
|pierpaolo |
|
|
Novembre 21, 2007, 14:33:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Sono circa 1666 lt/anno. Considerando 0,2 euro in più al litro son circa 300 euro... un meccanico te li prende solo per aprirti il cancello e farti entrare Comunque penso che questa sia la soluzione migliore!
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 21, 2007, 14:35:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Purtroppo non ha il correttore dell'anticipo, è fisso. Sul libretto utente della macchina c'è scritto che un pò di battito in testa è normale. Certo, non potevano dire altrimenti. La testata è stata progettata quando c'era la benza rossa; poi con la verde che facevano, riprogettavano tutto?
Dai, ma roba da matti Allora mi auguro che i componenti siano dimensionati in maniera adeguata. Direi in tal caso che è meglio usare sempre benzine ad alto numero di ottano e, nel caso in viaggio siano irreperibili, ricorrere a un additivo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 21, 2007, 14:35:06 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Mi sembra strano che non ci sia nessun correttore dell'anticipo....specialmente in presenza di un'accensione elettronica E' una cosa che ha qualsiasi spinterogeno, persino quello della Uno
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
|pierpaolo |
|
|
Novembre 21, 2007, 14:39:49 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Mi sembra strano che non ci sia nessun correttore dell'anticipo....specialmente in presenza di un'accensione elettronica E' una cosa che ha qualsiasi spinterogeno, persino quello della Uno Eppure è così. Ho letto svariati forum jag_lowers, nonchè ho un manuale tecnico dedicato di 700 pagine scaricato da un forum. E' certo che non ha il correttore di anticipo. Lo aveva la serie dell'anno precedente, con impianto LUCAS. http://www.jag-lovers.org/xj-s/book/XJS_help.zip
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 21, 2007, 14:53:21 pm |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Allora o si è starata la centralina oppure c'è il sensore del battito in testa ciucco....... Ripeto, mi sembra strano che abbia circolato dal 1990 alla nascita della V-power (2002?2003?) con benzina a 95 ottani senza aver riportato seri danni............
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 21, 2007, 15:01:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Complimenti, bellissima macchina, e complimenti per il tuo piede leggero, fare i 6 con il V12 è un bel risultato Comunque il manuale che hai citato spiega che l'anticipo è elettronico e quindi non va regolato, la fase la prende la centralina sui volani e usa la depressione per determinare il carico (has a vacuum line to it). Sei sicuro che ci sia uno spinterogeno e non solo il distributore di accensione? MARELLI IGNITION: In this age of electronic wizardry, many modern cars have done away with the mechanical centrifugal and vacuum advance mechanisms and do the whole job with microprocessors. In some cars, the distributor is done away with altogether, and separate ignition coils are used instead. Since Jaguar incorporated the Marelli ignition system in 1989, this is essentially the type of system used. There is no centrifugal or vacuum advance mechanism; the timing is all done electronically. However, rather than using lots of separate coils, the distributor was kept, using two coils and directing the spark mechanically. This distributor is clearly lacking many of the internal parts of the earlier models, since it no longer handles the timing functions. The rotor is actually two rotors in one, and the cap is two six-cylinder caps in one, so each coil is operated as though it is running a six-cylinder engine. The computer that handles the timing is located near the passenger’s feet, and has a vacuum line to it. « Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 15:12:06 pm da claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|pierpaolo |
|
|
Novembre 21, 2007, 15:21:45 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
|
Complimenti, bellissima macchina, e complimenti per il tuo piede leggero, fare i 6 con il V12 è un bel risultato Comunque il manuale che hai citato spiega che l'anticipo è elettronico e quindi non va regolato, la fase la prende la centralina sui volani e usa la depressione per determinare il carico (has a vacuum line to it). Sei sicuro che ci sia uno spinterogeno e non solo il distributore di accensione? Scusa l'ignoranza, per me lo spinterogeno ed il distributore di accensione sono la stessa cosa. Stasera controllerò il dispositivo che funziona a depressione e che sta vicino ai piedi del passeggero, così come ho tradotto questo brano dall'inglese. I sei km al litro li fa perchè la testata è HE, cioè alta efficenza. Cioè troppo compressa. « Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 15:23:25 pm da |pierpaolo »
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 21, 2007, 15:29:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Scusa l'ignoranza, per me lo spinterogeno ed il distributore di accensione sono la stessa cosa. Stasera controllerò il dispositivo che funziona a depressione e che sta vicino ai piedi del passeggero, così come ho tradotto questo brano dall'inglese. I sei km al litro li fa perchè la testata è HE, cioè alta efficenza. Cioè troppo compressa.
Il distributore serve a mandare la "scintilla" ai vari cilindri in successione, mentre lo spinterogeno genera la scintilla con l'apertura di un contatto (le famose puntine platinate), e non ci dovrebbe essere sulla tua, il segnale lo genera la centralina, la bobina (ce ne dovrebbe essere una per bancata) eleva la tensione e il distributore (è doppio, ha due rotori sovrapposti) lo manda al cilindro giusto. Magari è solo staccato o lesionato il tubo collegato al collettore di aspirazione e non sente bene la depressione. Mi ricordo bene il vano motore affollatissimo, non sarà facile fare il controllo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|