616 Visitatori + 4 Utenti = 620

baranzo, TonyH, &re@, Emi
 cambiamenti climatici
 Ambiente (382 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (74 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4524 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Battito in testa Jaguar XJS
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Novembre 21, 2007, 14:21:41 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 21, 2007, 14:23:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ciao e benvenuto! Ma è da molto che ti sta dando questo problema? Quanti km ha?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 21, 2007, 14:26:23 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Se vi interessa sto montando questi cerchi, che ho fatto omologare, da 17"


Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Novembre 21, 2007, 14:28:04 pm
Visitatore, , posts
10.000 km anno, consumo 6km litro media generale.


Sono circa 1666 lt/anno.

Considerando 0,2 euro in più al litro son circa 300 euro... un meccanico te li prende solo per aprirti il cancello e farti entrare  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 21, 2007, 14:28:28 pm
Staff, V12, 28854 posts
Lo stesso spinterogeno lo hai già fatto controllare? magari si è guastato il correttore dell'anticipo.

Non è normale la cosa, soprattutto per un motore già catalizzato, e quindi che dovrebbe usare senza problemi la 95 RON.........inoltre, come ha fatto a resistere fino ad adesso? la V-power non è tanti anni che c'è.....avrebbe già un bel buco in ogni pistone Grin Wink

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 21, 2007, 14:28:50 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Ciao e benvenuto! Ma è da molto che ti sta dando questo problema? Quanti km ha?
140.000 km, appena finito il rodaggio x questo motore.
Ha sempre battuto, con una compressione di 12.5:1 non può fare altrimenti.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 21, 2007, 14:31:47 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Lo stesso spinterogeno lo hai già fatto controllare? magari si è guastato il correttore dell'anticipo.

Non è normale la cosa, soprattutto per un motore già catalizzato, e quindi che dovrebbe usare senza problemi la 95 RON.........inoltre, come ha fatto a resistere fino ad adesso? la V-power non è tanti anni che c'è.....avrebbe già un bel buco in ogni pistone Grin Wink
Purtroppo non ha il correttore dell'anticipo, è fisso.
Sul libretto utente della macchina c'è scritto che un pò di battito in testa è normale.

Certo, non potevano dire altrimenti.
La testata è stata progettata quando c'era la benza rossa; poi con la verde che facevano, riprogettavano tutto?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 21, 2007, 14:33:09 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Sono circa 1666 lt/anno.

Considerando 0,2 euro in più al litro son circa 300 euro... un meccanico te li prende solo per aprirti il cancello e farti entrare  Grin Grin
Comunque penso che questa sia la soluzione migliore!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 21, 2007, 14:35:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Purtroppo non ha il correttore dell'anticipo, è fisso.
Sul libretto utente della macchina c'è scritto che un pò di battito in testa è normale.

Certo, non potevano dire altrimenti.
La testata è stata progettata quando c'era la benza rossa; poi con la verde che facevano, riprogettavano tutto?

Dai, ma roba da matti Shocked Allora mi auguro che i componenti siano dimensionati in maniera adeguata. Direi in tal caso che è meglio usare sempre benzine ad alto numero di ottano e, nel caso in viaggio siano irreperibili, ricorrere a un additivo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 21, 2007, 14:35:06 pm
Staff, V12, 28854 posts
Mi sembra strano che non ci sia nessun correttore dell'anticipo....specialmente in presenza di un'accensione elettronica Wink
E' una cosa che ha qualsiasi spinterogeno, persino quello della Uno


your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 21, 2007, 14:39:49 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Mi sembra strano che non ci sia nessun correttore dell'anticipo....specialmente in presenza di un'accensione elettronica Wink
E' una cosa che ha qualsiasi spinterogeno, persino quello della Uno


Eppure è così.
Ho letto svariati forum jag_lowers, nonchè ho un manuale tecnico dedicato di 700 pagine scaricato da un forum.
E' certo che non ha il correttore di anticipo.
Lo aveva la serie dell'anno precedente, con impianto LUCAS.
http://www.jag-lovers.org/xj-s/book/XJS_help.zip
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Novembre 21, 2007, 14:53:21 pm
Staff, V12, 28854 posts
Allora o si è starata la centralina oppure c'è il sensore del battito in testa ciucco.......
Ripeto, mi sembra strano che abbia circolato dal 1990 alla nascita della V-power (2002?2003?) con benzina a 95 ottani senza aver riportato seri danni............

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 21, 2007, 15:01:05 pm
Visitatore, , posts
Complimenti, bellissima macchina, e complimenti per il tuo piede leggero, fare i 6 con il V12 è un bel risultato  Shocked

Comunque il manuale che hai citato spiega che l'anticipo è elettronico e quindi non va regolato, la fase la prende la centralina sui volani e usa la depressione per determinare il carico (has a vacuum line to it). Sei sicuro che ci sia uno spinterogeno e non solo il distributore di accensione?


MARELLI IGNITION:  In this age of electronic wizardry, many modern cars have done away with the mechanical centrifugal and vacuum advance mechanisms and do the whole job with microprocessors.  In some cars, the distributor is done away with altogether, and separate ignition coils are used instead.
Since Jaguar incorporated the Marelli ignition system in 1989, this is essentially the type of system used.  There is no centrifugal or vacuum advance mechanism; the timing is all done electronically.  However, rather than using lots of separate coils, the distributor was kept, using two coils and directing the spark mechanically.  This distributor is clearly lacking many of the internal parts of the earlier models, since it no longer handles the timing functions.  The rotor is actually two rotors in one, and the cap is two six-cylinder caps in one, so each coil is operated as though it is running a six-cylinder engine.  The computer that handles the timing is located near the passenger’s feet, and has a vacuum line to it.
« Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 15:12:06 pm da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 21, 2007, 15:21:45 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Complimenti, bellissima macchina, e complimenti per il tuo piede leggero, fare i 6 con il V12 è un bel risultato  Shocked

Comunque il manuale che hai citato spiega che l'anticipo è elettronico e quindi non va regolato, la fase la prende la centralina sui volani e usa la depressione per determinare il carico (has a vacuum line to it). Sei sicuro che ci sia uno spinterogeno e non solo il distributore di accensione?


Scusa l'ignoranza, per me lo spinterogeno ed il distributore di accensione sono la stessa cosa.
Stasera controllerò il dispositivo che funziona a depressione e che sta vicino ai piedi del passeggero, così come ho tradotto questo brano dall'inglese.
I sei km al litro li fa perchè la testata è HE, cioè alta efficenza. Cioè troppo compressa.
« Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 15:23:25 pm da |pierpaolo »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 21, 2007, 15:29:35 pm
Visitatore, , posts
Scusa l'ignoranza, per me lo spinterogeno ed il distributore di accensione sono la stessa cosa.
Stasera controllerò il dispositivo che funziona a depressione e che sta vicino ai piedi del passeggero, così come ho tradotto questo brano dall'inglese.
I sei km al litro li fa perchè la testata è HE, cioè alta efficenza. Cioè troppo compressa.

Il distributore serve a mandare la "scintilla" ai vari cilindri in successione, mentre lo spinterogeno genera la scintilla con l'apertura di un contatto (le famose puntine platinate), e non ci dovrebbe essere sulla tua, il segnale lo genera la centralina, la bobina (ce ne dovrebbe essere una per bancata) eleva la tensione e il distributore (è doppio, ha due rotori sovrapposti) lo manda al cilindro giusto. Magari è solo staccato o lesionato  il tubo collegato al collettore di aspirazione e non sente bene la depressione. Mi ricordo bene il vano motore affollatissimo, non sarà facile fare il controllo  Shocked
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.047 secondi con 33 queries.