1199 Visitatori + 0 Utenti = 1199


 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3553 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  Battito in testa Jaguar XJS
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 21, 2007, 15:32:50 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Il distributore serve a mandare la "scintilla" ai vari cilindri in successione, mentre lo spinterogeno genera la scintilla con l'apertura di un contatto (le famose puntine platinate), e non ci dovrebbe essere sulla tua, il segnale lo genera la centralina, la bobina (ce ne dovrebbe essere una per bancata) eleva la tensione e il distributore (è doppio, ha due rotori sovrapposti) lo manda al cilindro giusto. Magari è solo staccato o lesionato  il tubo collegato al collettore di aspirazione e non sente bene la depressione. Mi ricordo bene il vano motore affollatissimo, non sarà facile fare il controllo  Shocked
Stanotte farò le 4, ma lo controllerò! Grin Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vittyx Alfistaro RECIDIVO :-D!
Novembre 21, 2007, 16:25:15 pm
Utente standard, V12, 839 posts
ma , ma , ma, JAGITALIA   DOV'E' Huh  Huh Huh

siamo già alla terza pagina di post e lui ancora non ha postato?? Grin Grin

o è ancora lì, svenuto sulla tastiera alla vista della (peraltro SPLENDIDA) V12, o non so cos'altro pensare  Grin Grin

sovvenzionatore di FPT :-p    Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi,    in arrivo per febbraio 2011:
Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 21, 2007, 16:31:28 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
ma , ma , ma, JAGITALIA   DOV'E' Huh  Huh Huh

siamo già alla terza pagina di post e lui ancora non ha postato?? Grin Grin

o è ancora lì, svenuto sulla tastiera alla vista della (peraltro SPLENDIDA) V12, o non so cos'altro pensare  Grin Grin
Ah, c'è anche un JAGITALIA?
In verità su questi motori fuori produzione ci sono ben POCHI che sanno dove mettere le mani.
Ah, dimenticavo.
Vedete quel connettore arancione nella foto del motore? Vicino c'è un connettore identico nero.
Sapete a cosa serve? Staccando il connettore nero il sistema di accensione passa ad un'altra mappatura meno anticipata, proprio nel caso in cui non sia disponibile un carburante ad alto numero di ottano. Ma la macchina poi è troppo ritardata, e cammina poco.
E' riportato sul manuale di officina.
« Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 16:36:14 pm da |pierpaolo »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 21, 2007, 19:16:59 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Tongue
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Novembre 21, 2007, 19:24:27 pm
Utente standard, V12, 1610 posts
mi aggiungo solo per farti i complimenti.
hai un'auto bellissima e di gran carattere.
tanti anni fa un mio compagno di corso ne aveva una così...era una delle poche auto qualificanti il parcheggio studenti dell'Università degli studi di Trieste.
che sogno!
una sterminata serie di Uno, Punto, Polo...e poi arrivava lui, Luca, con la Jaguar XJ-S V12.
spettacolo!!!

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Novembre 21, 2007, 19:32:18 pm
Utente standard, V12, 6039 posts
Tongue
e cosa significa sto(  TongueAngry Angry
cerca di aiutare quel ragazzo invece di  Tongue  Angry Angry






pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 21, 2007, 20:30:17 pm
Staff, V12, 37777 posts
e cosa significa sto(  TongueAngry Angry
cerca di aiutare quel ragazzo invece di  Tongue  Angry Angry
ma lascia che se la tiri un pò prima Grin Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2007, 09:20:43 am
Utente standard, V12, 46984 posts
Se l'accensione e' di quelle con sensore sullo spinterogeno, basta ruotare lo spinterogeno esattamente come sui motori con le puntine platinate.

Se invece utilizza un sensore sull'albero motore, occorre intervenire sulla centralina (che pero' a volte permette, con qualche ponticello, di ritardare solo di poco), oppure magari utilizzare un modulo ritardatore, di quelli che si usano per gli impianti a metano. Sono modulini che ritardano di una quantita' a piacimento il segnale del sensore, in modo da realizzare il ritardo.

Si potrebbe chiedere ad un serio e vecchio installatore di impianti a gas.

E con gli additivi che elevano il numero d'ottano, hai provato ?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 22, 2007, 13:57:43 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
Il sensore è sull'albero motore.
Con gli additivi ho provato, ma ce ne vogliono 2 confezioni a pieno.
Poi non mi sembrano efficaci quanto la Vpower.
L'idea del modulo ritardo di anticipo è buona, ma poi il ritardo è fisso su tutto il range di giri.

L'ottimo sarebbe intervenire sulla mappatura della centralina, ma chi è in grado?
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Novembre 22, 2007, 14:04:39 pm
Visitatore, , posts
Il sensore è sull'albero motore.
Con gli additivi ho provato, ma ce ne vogliono 2 confezioni a pieno.
Poi non mi sembrano efficaci quanto la Vpower.
L'idea del modulo ritardo di anticipo è buona, ma poi il ritardo è fisso su tutto il range di giri.

L'ottimo sarebbe intervenire sulla mappatura della centralina, ma chi è in grado?


Ma non è che è il sensore di pressione della centralina che si è starato? Forse si riesce a intervenire sopra, prova a sentire la Marelli.
Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 22, 2007, 14:08:31 pm
Utente standard, V12, 46984 posts
L'idea del modulo ritardo di anticipo è buona, ma poi il ritardo è fisso su tutto il range di giri.

Non credo, perche' se e' un ritardatore serio dovrebbe ritardare di gradi e non di un tempo prefissato.

Sapendo quanti impulsi arrivano nell'unita' di tempo (cioe' i giri motore), decide di quanto tempo ritardare l'impulso stesso (per realizzare un ritardo in gradi di rotazione).  Wink

Al resto ci pensa la centralina.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pininfa1967
Novembre 22, 2007, 15:02:50 pm
Utente standard, V12, 6039 posts
ma lascia che se la tiri un pò prima Grin Grin Grin
Grin Tongue
pininsa@hotmail.be Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
|pierpaolo
Novembre 24, 2007, 23:04:15 pm
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts
AZZ!!! Forse ci siamo!
Ho collegato un interruttore al jumper che mi ritarda la mappatura
http://www.jag-lovers.org/xj-s/book/MarelliJumper.html
 e lo comando dall'interno.
Ho fatto un giro e, a macchina calda, in salita, quando ha cominciato a battere, ho azionato l'interruttore ed il battito è sparito.
La macchina non sembrava aver perso in prestazioni. Devo fare un altro pò ti test, poi monterò questo interruttore in modo fisso
vicino al cambio e lo userò all'occorrenza.
In fondo la Jaguar lo ha messo apositamente questo jumper; però pensavo che ritardava troppo e non avevo mai provato.
Forse ci siamo.
« Ultima modifica: Novembre 24, 2007, 23:06:30 pm da |pierpaolo »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Battito in testa Jaguar XJS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Novembre 26, 2007, 09:55:07 am
Utente standard, V12, 46984 posts
In fondo la Jaguar lo ha messo apositamente questo jumper; però pensavo che ritardava troppo e non avevo mai provato.
Forse ci siamo.

A questo punto io viaggerei con V-Power, e quando non la trovo giro l'interruttore.

Il battito in testa, se prolungato, e' molto dannoso e ti sfonda i pistoni, cosa penso sia parecchio spiacevole su un 12 cilindri di tal fattura....
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 36 queries.