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1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
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|pierpaolo |
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Novembre 21, 2007, 15:32:50 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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vittyx |
Alfistaro RECIDIVO :-D! |
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Novembre 21, 2007, 16:25:15 pm |
Utente standard, V12, 839 posts |
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sovvenzionatore di FPT :-p Bat-Car, ALFAROMEO 159 TI SportWAGON TBi, in arrivo per febbraio 2011: Piccola Peste, FIAT 500c TWINAIR, dualogic
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|pierpaolo |
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Novembre 21, 2007, 16:31:28 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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Ah, c'è anche un JAGITALIA? In verità su questi motori fuori produzione ci sono ben POCHI che sanno dove mettere le mani. Ah, dimenticavo. Vedete quel connettore arancione nella foto del motore? Vicino c'è un connettore identico nero. Sapete a cosa serve? Staccando il connettore nero il sistema di accensione passa ad un'altra mappatura meno anticipata, proprio nel caso in cui non sia disponibile un carburante ad alto numero di ottano. Ma la macchina poi è troppo ritardata, e cammina poco. E' riportato sul manuale di officina. « Ultima modifica: Novembre 21, 2007, 16:36:14 pm da |pierpaolo »
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am1 |
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Novembre 21, 2007, 19:16:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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fataturbina |
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Novembre 21, 2007, 19:24:27 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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mi aggiungo solo per farti i complimenti. hai un'auto bellissima e di gran carattere. tanti anni fa un mio compagno di corso ne aveva una così...era una delle poche auto qualificanti il parcheggio studenti dell'Università degli studi di Trieste. che sogno! una sterminata serie di Uno, Punto, Polo...e poi arrivava lui, Luca, con la Jaguar XJ-S V12. spettacolo!!!
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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pininfa1967 |
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Novembre 21, 2007, 19:32:18 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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THE KAISER |
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Novembre 21, 2007, 20:30:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 22, 2007, 09:20:43 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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Se l'accensione e' di quelle con sensore sullo spinterogeno, basta ruotare lo spinterogeno esattamente come sui motori con le puntine platinate.
Se invece utilizza un sensore sull'albero motore, occorre intervenire sulla centralina (che pero' a volte permette, con qualche ponticello, di ritardare solo di poco), oppure magari utilizzare un modulo ritardatore, di quelli che si usano per gli impianti a metano. Sono modulini che ritardano di una quantita' a piacimento il segnale del sensore, in modo da realizzare il ritardo.
Si potrebbe chiedere ad un serio e vecchio installatore di impianti a gas.
E con gli additivi che elevano il numero d'ottano, hai provato ?
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|pierpaolo |
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Novembre 22, 2007, 13:57:43 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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Il sensore è sull'albero motore. Con gli additivi ho provato, ma ce ne vogliono 2 confezioni a pieno. Poi non mi sembrano efficaci quanto la Vpower. L'idea del modulo ritardo di anticipo è buona, ma poi il ritardo è fisso su tutto il range di giri.
L'ottimo sarebbe intervenire sulla mappatura della centralina, ma chi è in grado?
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claudio53 |
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Novembre 22, 2007, 14:04:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Il sensore è sull'albero motore. Con gli additivi ho provato, ma ce ne vogliono 2 confezioni a pieno. Poi non mi sembrano efficaci quanto la Vpower. L'idea del modulo ritardo di anticipo è buona, ma poi il ritardo è fisso su tutto il range di giri.
L'ottimo sarebbe intervenire sulla mappatura della centralina, ma chi è in grado?
Ma non è che è il sensore di pressione della centralina che si è starato? Forse si riesce a intervenire sopra, prova a sentire la Marelli.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 22, 2007, 14:08:31 pm |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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L'idea del modulo ritardo di anticipo è buona, ma poi il ritardo è fisso su tutto il range di giri.
Non credo, perche' se e' un ritardatore serio dovrebbe ritardare di gradi e non di un tempo prefissato. Sapendo quanti impulsi arrivano nell'unita' di tempo (cioe' i giri motore), decide di quanto tempo ritardare l'impulso stesso (per realizzare un ritardo in gradi di rotazione). Al resto ci pensa la centralina.
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pininfa1967 |
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Novembre 22, 2007, 15:02:50 pm |
Utente standard, V12, 6039 posts |
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|pierpaolo |
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Novembre 24, 2007, 23:04:15 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 16 posts |
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AZZ!!! Forse ci siamo! Ho collegato un interruttore al jumper che mi ritarda la mappatura http://www.jag-lovers.org/xj-s/book/MarelliJumper.html e lo comando dall'interno. Ho fatto un giro e, a macchina calda, in salita, quando ha cominciato a battere, ho azionato l'interruttore ed il battito è sparito. La macchina non sembrava aver perso in prestazioni. Devo fare un altro pò ti test, poi monterò questo interruttore in modo fisso vicino al cambio e lo userò all'occorrenza. In fondo la Jaguar lo ha messo apositamente questo jumper; però pensavo che ritardava troppo e non avevo mai provato. Forse ci siamo. « Ultima modifica: Novembre 24, 2007, 23:06:30 pm da |pierpaolo »
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 26, 2007, 09:55:07 am |
Utente standard, V12, 46984 posts |
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In fondo la Jaguar lo ha messo apositamente questo jumper; però pensavo che ritardava troppo e non avevo mai provato. Forse ci siamo.
A questo punto io viaggerei con V-Power, e quando non la trovo giro l'interruttore. Il battito in testa, se prolungato, e' molto dannoso e ti sfonda i pistoni, cosa penso sia parecchio spiacevole su un 12 cilindri di tal fattura....
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