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&re@ |
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Novembre 22, 2007, 13:32:56 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Due settimane fa mi sono accorto che una delle gomme della Leon era tagliata su un lato. Un taglio "a mezzaluna", non tanto profondo da incidere la tela né tantomeno da farle perdere pressione, ma abbastanza da rendere la tela visibile. Pensavo di cambiarla, anche se mi scocciava visto che è l'ultima stagione poi le butto tutte e quattro, quando mi hanno consigliato di farla riparare. Non credevo nemmeno che si potesse fare, invece è possibile colare gomma calda sul "buco" (sempre che la tela sia integra, come nel mio caso) e rattopparlo senza problemi. Costo totale 20€ (riparazione, smontaggio e rimontaggio sul cerchio, bilanciatura), sempre meglio di una gomma nuova Un plauso anche al vano ruota di scorta della Leon, che contiene una "ruotona" da 205mm, che ho messo lì "per ogni evenienza", dopo aver montato quella di scorta, alla faccia della tendenza a fare vani sempre più piccoli o addirittura assenti. Bòn, ve l'ho detto perché magari qualcuno non sapeva (come me) di questa possibilità.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 22, 2007, 13:41:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Interessante, anche io non sapevo di questa possibilità
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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alura |
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Novembre 22, 2007, 19:43:52 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
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forse per il mio tipo di guida.
forse...
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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&re@ |
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Novembre 23, 2007, 08:54:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Io l'avrei buttata.... non so perchè, ma non mi fido delle riparazioni, forse per il mio tipo di guida.
Se fosse stata una gomma estiva da scannare, probabilmente l'avrei buttata pure io, e ne avrei comprate un paio nuove per averle uguali sullo stesso asse. Ma trattandosi di una gomma con la quale vado certamente abbastanza piano, il problema non si pone... tantopiù che se la carcassa è integra, la copertura esterna serve solo come protezione, non ha funzione strutturale.
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 23, 2007, 10:46:13 am |
Utente standard, V12, 46985 posts |
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Tutto sta, appunto, a non farci le gare. Secondo me, con le gomme che noi buttiamo, in altri paesi ci fanno ancora 50.000 Km. Sara' anche brutto per la sicurezza, ma e' bello per l'ambiente.
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&re@ |
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Novembre 23, 2007, 10:50:13 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Secondo me, con le gomme che noi buttiamo, in altri paesi ci fanno ancora 50.000 Km.
Con quelle che butto io senz'altro si farebbe ancora della strada, magari non 50k, perché di battistrada ce n'è, di solito le cambio per vetustà... Queste invernali arriveranno a Marzo con almeno 4mm credo, ma ormai sono pietose.
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Loggato
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mastiff |
mir |
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Novembre 23, 2007, 11:47:55 am |
Utente standard, V12, 5294 posts |
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Con quelle che butto io senz'altro si farebbe ancora della strada, magari non 50k, perché di battistrada ce n'è, di solito le cambio per vetustà...
Queste invernali arriveranno a Marzo con almeno 4mm credo, ma ormai sono pietose.
secondo me le gomme vecchie sono più pericolose di quelle finite...illudono di esserci ancora ma invece sono pietra...purtroppo a me durano se va bene 6 mesi se sono buone, quelle scarse ancora meno
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L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via. (Anonimo)
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&re@ |
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Novembre 23, 2007, 11:51:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Boh, secondo me una gomma vecchia, con un po' di sensibilità, è come una gomma alla fine, lo avverti subito che non tiene. Comunque non è piacevole guidare con gomme vecchie, almeno a me non piace, mi sembra di scivolare ad ogni curva
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Loggato
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Miki Biasion |
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Novembre 23, 2007, 12:01:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Quando le gomme sono vecchie sono bastarde perchè scivolano molto e, per quanto tu possa evitare di fare manovre alla Bo e Luke, può sempre capitarti l'imprevisto. Mia mamma sulla Ka aveva delle GoodYear GT2, mai avute gomme peggiori, non vi dico che "spettacolo" prima di cambiarle...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Novembre 24, 2007, 17:43:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io l'avrei buttata.... non so perchè, ma non mi fido delle riparazioni, forse per il mio tipo di guida.
io tempo fa tagliai una gomma una settimana dopo l'acquisto....sulla spalla,sollevando il lembo inciso si potevano vedere le prime tele....ho percorso 50.000 km con quei catrami di goodyear. se non ricordo male,quando sei stato su con me a monza avevo quello gomme.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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SUBARUAIMONT |
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Novembre 25, 2007, 10:16:25 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Per quanto riguarda la possibilità di riparazione sul taglio non ne sapevo nulla altrimenti lo avrei fatto quest'estate quando ho pizzicato una gomma nello scalino di un passo carraio al mare. Spesa per la sostituzione 195,00 € (225/45/17 91w). Per quanto riguarda la sostituzione ordinaria li cambio solitamente ogni 3 anni (circa 30/35.000 km)
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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Miki Biasion |
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Novembre 25, 2007, 10:22:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Considerando l'auto che guidi, direi che ti durano tantissimo le gomme! Che monti di preciso?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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SUBARUAIMONT |
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Novembre 25, 2007, 10:47:28 am |
Utente standard, V12, 18123 posts |
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Bridgestone Potenza RE050A 225/45/17 91w sono solo un po' rumorose ma per il resto ok
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La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
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