|
1235 Visitatori + 1 Utente = 1236
mauring
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 14, 2008, 14:38:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
si esatto, proprio quelle due R5 Maxi turbo!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2008, 14:40:13 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
si esatto, proprio quelle due R5 Maxi turbo!
Caspita, hai un traduttore fra-it veramente all'ultimo grido ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2008, 14:43:55 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
ha ragione chb,la R5 ha preso denominazione maxi solo nel 1985.prima era semplicemente turbo o turbo 2...ma grezzamente,sono tutte chiamate maxi per distinguerle.R5 turbo,nell'immagine colletiva è diventata la bara GT stradale.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 14, 2008, 14:55:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ha ragione chb,la R5 ha preso denominazione maxi solo nel 1985.prima era semplicemente turbo o turbo 2...ma grezzamente, sono tutte chiamate maxi per distinguerle.R5 turbo,nell'immagine colletiva è diventata la bara GT stradale. quoto
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2008, 15:17:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ha ragione chb,la R5 ha preso denominazione maxi solo nel 1985.prima era semplicemente turbo o turbo 2...ma grezzamente,sono tutte chiamate maxi per distinguerle.R5 turbo,nell'immagine colletiva è diventata la bara GT stradale. Ma lo so ... è che la denominazione retroattiva, errata, è solo in Italia ... infatti altrove -tutto il mondo- ci son le distinzioni E la R5 plasticosa non ha il fascino dell'Alpine 5, a mio modo di vedere
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2008, 16:09:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma lo so ... è che la denominazione retroattiva, errata, è solo in Italia ... infatti altrove -tutto il mondo- ci son le distinzioni E la R5 plasticosa non ha il fascino dell'Alpine 5, a mio modo di vedere per me la alpine,è brutta che non si può guardare... la R5 gt turbo,la chiamavano semplicemente gt i galli?
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2008, 16:36:19 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
forse è il fatto che ho veramente gli anni che ho quoto. a me non è mai piaciuta neppure la gt,ma è dovuto al fatto che quando sono arrivato all'età della ragione,era ormai rilegata a truzzi e compagnia bella!io preferivo e preferisco di gran lunga,l'estetica della 205...invecchiata molto meno con gli anni.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 14, 2008, 17:09:09 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
la R5 non era dei primi anni 70?l'alpine è arrivata verso la fine...la 205 in versione gti,mi sembra sia del 1984,quella in versione banco poco prima..la 205 era concorrente della supercinque.
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2008, 17:42:33 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
la R5 non era dei primi anni 70?l'alpine è arrivata verso la fine...la 205 in versione gti,mi sembra sia del 1984,quella in versione banco poco prima..la 205 era concorrente della supercinque.
La prima Alpine è del 1977 ... io sono "legato" a quella, non alla plasticosa Son d'accordo con te che è meglio la 205 della plasticosa
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
. |
|
|
Gennaio 16, 2008, 22:39:00 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
|
riporto a galla sto thread visto che ieri sera ho letto a casa di Emi Tuttorally dove c'era il servizio sul Rally di Monza... quella R5 Maxi turbo del 1985 è di proprietà del museo Renault, era la macchina con cui Ragnotti ha vinto il rally di Montecarlo... a bordo c'era come navigatore il giornalista della rivista, il pilota che faceva quei numeri era nientepopòdimeno che quell'allegro sessantenne del..."legittimo" proprietario...
Sì: il giornalista è Gian Domenico Lorenzet! Mi aveva contattato per avere il video originale che ho postato su youtube e qualche foto!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|