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Abarth |
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Novembre 25, 2007, 15:32:22 pm |
Utente standard, L4, 102 posts |
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Mentre giravo per gommisti alla ricerca di termiche, mi sono imbattuto in un depliant che proponeva delle gomme paragonabili a quelle chiodate: praticamente sono delle gomme termiche ricostruite e nel battistrada ci sono dei granuli di un minerale durissimo. Foto del depliant Sezione del battistrada Ora io mi chiedo, saranno valide o è meglio ricorrere alle classiche invernali? Tra l'altro, nel depliant c'è scritto " I granuli sono uniformemente distribuiti su tutta la superficie e lo spessore del battistrada, pertanto le prestazioni rimangono invariate per tutta la durata del pneumatico. "; devo presupporre che le posso tenere finchè non si consumano, a differenza delle termiche che dopo 3 o 4 inverni vanno cambiate?
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Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 26, 2007, 11:20:27 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Interessante.... Da approfondire. Dài, montale e poi ci dici....
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Abarth |
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Novembre 26, 2007, 17:37:05 pm |
Utente standard, L4, 102 posts |
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Secondo me potrebbero essere efficaci sulla neve, ma mica ti fai un inverno intero sulla neve, quando giri su strada asciutta devono essere uno schifo...
Stesso dubbio che avevo, ma tra l'elenco dei vantaggi c'è: " affidabilità sia sul bagnato che sull 'asciutto " boh.
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Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita. (Ayrton Senna)
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 26, 2007, 17:41:47 pm |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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E' chiaro che non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca, pero' se devo scegliere, preferisco una gomma che mi salva il culo su fondi insidiosi, che una gomma che mi fa fare il giro record su pista asciutta. « Ultima modifica: Novembre 26, 2007, 17:46:45 pm da Mauring »
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Novembre 26, 2007, 18:36:54 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Direi che nelle località di montagna potrebbe essere veraemnte utile.
Altrimenti direi che le "scaglie di minerale" posso invece avere un effetto negativo su strada asciutta.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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&re@ |
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Novembre 27, 2007, 09:02:46 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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E' chiaro che non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca, pero' se devo scegliere, preferisco una gomma che mi salva il culo su fondi insidiosi, che una gomma che mi fa fare il giro record su pista asciutta.
Eh, il fatto è che i granuli "duri" sembrerebbero efficaci SOLO sulla neve o ghiaccio, non necessariamente su umido/sporco/scivoloso (dove mi lasciano qualche dubbio), quindi semmai è meglio una gomma invernale tradizionale. A meno che la mescola non sia tanto efficiente, ma è una gomma ricostruita... boh...
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Loggato
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mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
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Novembre 27, 2007, 09:13:49 am |
Utente standard, V12, 46987 posts |
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Ma di quanto sporgono 'ste scaglie di minerale? penso di decimi di mm, sennò vanno in pezzi.
Ma scherzi ? Sono diamanti.
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