|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
&re@
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2007, 10:17:59 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Infatti direi che a priori sono indispensabili non è del tutto corretto, ma ripeto, se uno non fa solo strade pianeggianti... il discorso è diverso. Io con delle normali 195 non riuscivo a partire in salita, anche cercando di fare partenze il più dolci possibili...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 17, 2007, 10:20:33 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Infatti direi che a priori sono indispensabili non è del tutto corretto, ma ripeto, se uno non fa solo strade pianeggianti... il discorso è diverso. Io con delle normali 195 non riuscivo a partire in salita, anche cercando di fare partenze il più dolci possibili...
Ma se fai strade pianeggianti, con un po' di neve, con le invernali ti fermi in spazi decenti, con le estive no ... a parte Emi, ovviamente
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2007, 10:23:49 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Di indispensabile nella vita c'è ben poco......giusto 3-4 cosette tra cui non rientra l'auto nella sua totalità. Diciamo che sono estremamente consigliate, soprattutto in considerazione di: 1) il vero costo dell'operazione 2) quanti soldi buttiamo in puttanate nell'auto........
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 17, 2007, 10:24:10 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ma se fai strade pianeggianti, con un po' di neve, con le invernali ti fermi in spazi decenti, con le estive no ... a parte Emi, ovviamente Questo è verissimo, diciamo che ti pone maggiormente al riparo da situazioni impreviste. Io non ci penso minimamente a comprarle perchè da me non nevica mai, tanto ho le catene nel caso dovessi andare per monti, ma se abitassi da quelle parti credo ci farei qualche pensierino.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 17, 2007, 10:56:35 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
io con la uno arrivavo fino a sestriere o salice anche sotto la tormenta di neve... la prima volta che ho guidato sulla neve la bravo vecchia con le yokohama 195/50 a momenti vado in culo da fermo a quello davanti... con le gomme estive larghe e magari un po' sportive la tenuta su neve è azzerata, certo se hai un po' di sensibilità in città non ti pianti di sicuro... xò ricordo che con la stilo che aveva le 195/65R15 ma estive quando aveva nevicato avevo dovuto staccare l'asr xchè non ci si muoveva con le scanalature piene.
Questo è il punto focale; negli ultimi 10/15 il peso delle auto è aumentato a dismisura, cone la larghezza dei pnaumatici e, questi ultimi, hanno ora dei disegni senza tasselli, sempre presenti una volta. Ecco come quindi una vettura di 15 anni non aveva bisogno di gomme da neve (in effetti eran più in voga le chiodate, nel senso che se servivano, servivano in condizioni esasperate) o cmq non erano strettamente necessarie; trovo invece che sia quasi d'obbligo d'oggi, con una media C da 1.500kg e con gomme scanalate tipo F1 e 215 di battistrada. L'unica cosa è, visto il tuo utilizzo, sarei andato dritto per dirtto sulle 16", sicurmaente meno prestazionali sulla neve, ma molto più prestazionali in tutte le altre condizioni e siccome a tu difficilmente ti troverai in situazioni limite (come succede invece in montagna), ecco perchè avrei optato per le 16".
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 17, 2007, 11:43:35 am |
Staff, V12, 28734 posts |
|
Ha appena iniziato a nevicare qua... Homer sarà rinchiuso in bagno a godere come un riccio
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2007, 11:47:07 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ha appena iniziato a nevicare qua... Homer sarà rinchiuso in bagno a godere come un riccio Neve?? questa è forfora, forse di homer...ma nulla di che
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2007, 11:58:07 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
L'unica cosa è, visto il tuo utilizzo, sarei andato dritto per dirtto sulle 16", sicurmaente meno prestazionali sulla neve, ma molto più prestazionali in tutte le altre condizioni e siccome a tu difficilmente ti troverai in situazioni limite (come succede invece in montagna), ecco perchè avrei optato per le 16".
si lo so, son anche io convinto che sarebbe stato il compromesso migliore...ma alla fine ho optato per la convenienza economica doppia (costo di gomma+cerchio e il fatto di recuperare le catene della Stilo) Ha appena iniziato a nevicare qua... Homer sarà rinchiuso in bagno a godere come un riccio vabbè neve mi pare una parola grossa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2007, 12:01:56 pm |
|
sta nevicando, io sono in scooter senza gomme termiche.....riuscirò a tornare a casa? Chb aiutami tu
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Dicembre 17, 2007, 12:11:49 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
si lo so, son anche io convinto che sarebbe stato il compromesso migliore...ma alla fine ho optato per la convenienza economica doppia (costo di gomma+cerchio e il fatto di recuperare le catene della Stilo)
vabbè neve mi pare una parola grossa...
Va beh, per le catene, le Zip 9 mm della Konig che trovi al Bennet, costano 25/30 Euro in offerta e son una cannonata
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Dicembre 17, 2007, 12:47:35 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Va beh, per le catene, le Zip 9 mm della Konig che trovi al Bennet, costano 25/30 Euro in offerta e son una cannonata si per carità, ma 30 euro le catene, 30 euro a gomma, 20 euro a cerchio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 17, 2007, 12:51:08 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
sta nevicando, io sono in scooter senza gomme termiche.....riuscirò a tornare a casa? Chb aiutami tu Ad andare a cagare? Ma ti aiuto a piene mani ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Dicembre 17, 2007, 13:00:48 pm |
|
Ad andare a cagare? Ma ti aiuto a piene mani ...
potevi mettere almeno una faccina
|
|
|
|
|
|