|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Novembre 27, 2007, 21:21:00 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
devi dire al tuo amico che un'auto così si prende col cuore, i consigli si possono chiedere per un elettrodomestico ma non per queste. digli che la risposta è dentro di lui, ma a differenza di quelo è quella giusta
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 27, 2007, 21:30:59 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Eh no caro, sei fuori tema, qua si parla già di sportive Dovevi proporre una Range Rover! Eppure come auto da usare occasionalmente, come alla fine faresti tu, potrebbe essere una validissima (e coraggiosa) alternativa.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 27, 2007, 21:36:25 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Eppure come auto da usare occasionalmente, come alla fine faresti tu, potrebbe essere una validissima (e coraggiosa) alternativa.
Io? minchia....magari fossi indeciso tra una 997 Turbo e una GT3....al massimo posso essere indeciso sul modellino 1:43 in questo momento!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
alura |
|
|
Novembre 27, 2007, 22:06:14 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
allora gt3
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 28, 2007, 08:34:17 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
allora gt3 mmmhh....non potrei avere problemi di confort sulle giunzioni tra le piastrelle?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Novembre 28, 2007, 10:33:45 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
GT3
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Novembre 28, 2007, 10:35:48 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
ROTFL! Tranquillo, io ho una GT3 RS 1:18 e ha un buon assorbimento, il problema più che altro è farla scendere dalla mensola, visto che ha una ridotta altezza da terra Allora stasera faccio un test con la Stratos e decido. Mi preoccupa solo il dosso tra camera mia (palchetto) e corridoio (marmo). Spero anche di non andare in crisi di trazione sennò mi tocca "scendere" la 206 WRC
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 28, 2007, 14:43:54 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
La GT3 è un vero sogno, ma francamente la acquisterei solo in versione RS, non in quella standard.
C'è però una cosa da dire: si parla sempre di GT3 per chi ama girare in pista, ma ci si dimentica spesso del significato di guidare (o forse pilotare) una GT3 in autodromo. Siamo tutti grandi manici, siamo tutti bravi come pochi, salvo poi scoprire che guidare una GT3 in autodromo non è facile come si può far credere.
La Turbo non credo sia essattamente da "Cummenda" come si vuol far pensare, direi che c'è tanta ignoranza in merito chiaramente dovuta al fatto che si parla di prodotti che non si conoscono nemmeno lontanamente. Certo non si tratta di un'auto da "track day" specifica, ma la sua porca figura la fa sempre. Diciamo che se non sono i soliti collaudatori ad utilizzarle per paragoni da rivista, allora in mano a noi comuni mortali le differenze tra GT3 e Turbo in pista si assottigliano.
La Turbo è una macchina che ti permette di fare 1000Km in un giorno e di scendere dall'auto come se ci fossi appena salito. Questo anche in caso di pioggia o di nevischio. Viaggi in sesta e non necessiti di scalare per avere riprese da primato. Io ho due bimbi che sabato utilizzano volentieri la Porsche anche per andare ai centri commerciali, cosa non possibile con una GT3.
Io credo che la GT3 sia la Porsche perfetta per chi possiede una Carrera o una Turbo da utilizzare tutti i giorni. Allora ogni tanto un'uscita in GT3 merita, sia essa in pista o in collina. L'idea però di acquistare una GT3 come unica Porsche mi pare riduttiva. Finisce che non la guidi abbastanza e non impari a comprenderla. Poi la porti in pista ogni 60 giorni e fai le figure dell'imbranato che si fa fottere in curva da una Clio Williams.
Saluti,
Barn
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 28, 2007, 17:02:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ciao Barn, ben ritrovato! Direi che il tuo discorso è piuttosto condivisibile, anche se comunque ci sono sempre - parlo in generale - le esagerazioni in un senso o nell'altro.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Motesto |
|
|
Novembre 28, 2007, 17:07:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Lallora in mano a noi comuni mortali le differenze tra GT3 e Turbo in pista si assottigliano.
Forse una Turbo per un neofita è più facile da guidare per vari aspetti , anche se le masse più elevate potrebbero creare apprensione nei trasferimenti di carico. Sia chiaro sono tutt'e due superefficaci.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
claudio53 |
|
|
Novembre 28, 2007, 17:09:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Forse una Turbo per un neofita è più facile da guidare per vari aspetti , anche se le masse più elevate potrebbero creare apprensione nei trasferimenti di carico.
Sia chiaro sono tutt'e due superefficaci.
Ma le hai provate ? Sennò, meglio ascoltare chi ha una esperienza diretta, o no ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|