|
1287 Visitatori + 1 Utente = 1288
Homer
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 30, 2007, 14:32:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
La GT3, rispetto alla Turbo, è molto più "professionale", ha sospensioni ed elettronica settate in maniera più spinta, un motore pieno ma che da il meglio agli alti regimi, limiti più "spigolosi". Gia il fatto che le sospensioni siano regolabili la dice lunga.
Riallacciandomi al discorso di Barn, io - che non sono un pilota professionista - me ne fregherei di tutto e prenderei la GT3 al posto della Turbo, è un genere di auto che mi provoca desiderio viscerale e per me non è importante fare il tempo sul giro ma la qualità delle sensazioni. Tanto, per prendere confidenza con lei, c'è sempre l'elettronica che limita gli eventuali errori.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 30, 2007, 15:58:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
mi pare che barn parli di portare al limite la gt3... il che lo può fare un pilota e pochi altri. Ora sulla 997 c'è anche il PSM quindi credo che ci si possa divertire seriamente anche sulla gt3 senza rischiare l'osso del collo... (anche pure messo il rollbar )
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 30, 2007, 15:58:55 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Tanto, per prendere confidenza con lei, c'è sempre l'elettronica che limita gli eventuali errori.
Appunto no....Su una GT3 non c'è elettronica che ti salva, sei tu e la macchina. Se sbagli....fai il botto. Con la Turbo hai qualche chance di farti aiutare un pochino se non esageri vistosamente. Capisco che il tempo sul giro non sia per molti lo scopo della vita, ma se è vero che la GT3 trasmette sensazioni uniche anche ad andature moderate, è altresì vero che nasce per essere efficace in mano a chi la sa utilizzare veramente. Comunque, a parte il discorso pista, qui abbiamo da stabilire se sia meglio acquistare una Turbo oppure una GT3. Mi permetto in questo caso di ribadire, che nonostante la GT3 sia divertimento puro, se lo scopo di questo acquisto è un utilizzo regolare della vettura allora solo la Turbo può fare al caso. Se al contrario si cerca solo una macchina da guidare la domenica in montagna o in autodromo, allora chiaramente la GT3 sarà quella da scegliere. Barn
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Novembre 30, 2007, 15:59:43 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Su una GT3 non c'è elettronica che ti salva,
sicuro?
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 30, 2007, 16:02:49 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
per Losna e barn: non ho capito cosa intendete col vostro "ragionamento" 1) la GT3 è più facile da portare al limite oppure 2) la GT3 ti da troppa sicurezza e quindi più pericolosa della turbo quale delle 2??!! Ciao Tappo....quello che io volevo dire è che in autodromo, se incontro "comuni mortali", allora con la Turbo giro più veloce che gli altri con le GT3....anche RS. Se invece chi guida le GT3 lo fa regolarmente e ha dimestichezza al volante nettamente superiore alla media, allora chiaramente quest'ultima diventa velocissima. Sottolineo comunque quanto sia difficile imparare a portare al limite una GT3 senza commettere errori. Esperienza che ho fatto in vari autodromi..... In poche parole....avere acquistato gli sci che utilizza Tomba non fa di te forzatamente uno sciatore tecnico e veloce.... Barn
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 30, 2007, 16:10:07 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Appunto no....Su una GT3 non c'è elettronica che ti salva, sei tu e la macchina. Se sbagli....fai il botto. Con la Turbo hai qualche chance di farti aiutare un pochino se non esageri vistosamente. No, la GT3 attuale ha di serie il PSM
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 30, 2007, 16:37:09 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
No, la GT3 attuale ha di serie il PSM Yes....ma inesistente....ti giri di botto e manco hai capito quel che sta succedendo. Garantisco di persona io e il proprietario di GT3 RS a Dijione
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 30, 2007, 16:45:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Yes....ma inesistente....ti giri di botto e manco hai capito quel che sta succedendo. Garantisco di persona io e il proprietario di GT3 RS a Dijione So che rispetto a quello delle 911 "normali" è tarato in maniera più permissima ma... da quello che mi dici, non è che l'avete staccato inavvertitamente!? Scherzi a parte, mi rendo conto che si tratta di auto molto impegnative, ma io non ho certo la presunzione di pensare di girare in tempi record al primo contatto. Poi, se potessi realmente permettermi una GT3, farei qualche corso di guida in modo da migliorare le mie capacità; un minimo dovresti conoscermi e sapere che non sono certo il tipo che va in giro dicendo di essere un drago
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Novembre 30, 2007, 17:39:46 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
So che rispetto a quello delle 911 "normali" è tarato in maniera più permissima ma... da quello che mi dici, non è che l'avete staccato inavvertitamente!? Scherzi a parte, mi rendo conto che si tratta di auto molto impegnative, ma io non ho certo la presunzione di pensare di girare in tempi record al primo contatto. Poi, se potessi realmente permettermi una GT3, farei qualche corso di guida in modo da migliorare le mie capacità; un minimo dovresti conoscermi e sapere che non sono certo il tipo che va in giro dicendo di essere un drago Certo, ci mancherebbe.....era solo per rimettere un pochino le lancette all'ora giusta Buon weekend, Barn
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Novembre 30, 2007, 18:59:13 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
un mio amico (ormai va di moda l'amico) entro fine anno deve sostituire la sua carrera 997, ma è molto indeciso tra la 997 turbo, e la 997 GT3...il mio amico dovrebbe usarla prevalentemente su strada e nei week end, ma senza disdegnare ogni tanto la pista.... si accettano consigli assolutamente la turbo....velocissima senza l'impegno richiesto dalla gt3,come ha più detto barn,la turbo è veloce sempre. la gt3 è solo per duri e puri,si tira fuori,si infilano i guanti e si va in giro a fare i teppisti...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 30, 2007, 19:00:13 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
assolutamente la turbo....velocissima senza l'impegno richiesto dalla gt3,come ha più detto barn,la turbo è veloce sempre. la gt3 è solo per duri e puri,si tira fuori,si infilano i guanti e si va in giro a fare i teppisti... e la GT2 a chi è rivolta?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 30, 2007, 19:04:12 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e la GT2 a chi è rivolta?
A quelli che vogliono fare i teppisti ma con meno baccano
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Novembre 30, 2007, 19:04:40 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Certo, ci mancherebbe.....era solo per rimettere un pochino le lancette all'ora giusta Buon weekend, Barn Buon weekend anche a te
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Mifune |
|
|
Novembre 30, 2007, 19:05:10 pm |
Utente standard, V12, 10007 posts |
|
A quelli che vogliono fare i teppisti ma con meno baccano quindi la gt2 è meno "pericolosa" ed estrema della Gt3?
|
|
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
|
|
Loggato
|
|
|
|