1235 Visitatori + 1 Utente = 1236

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3562 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  dilemma tra 997 turbo e 997 GT3
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Giù Stampa
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 01, 2007, 16:06:15 pm
Utente standard, V12, 7078 posts



io la butto li.....

Lamborghini Gallardo??..........


Comunque il confronto Turbo/GT3 era stato fatto da AUTO l'anno scorso.. se trovo il giornare pubblico qualche dato....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Dicembre 01, 2007, 17:08:43 pm
Utente standard, V12, 10007 posts

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Dicembre 01, 2007, 17:35:38 pm
Utente standard, V12, 7078 posts
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 01, 2007, 18:27:11 pm
Utente standard, V12, 14586 posts
Cerchi ceramici??? aaaaa  Grin

Tappo ti ripeto ti vedo troppo su un 430/360.


io la butto li.....

Lamborghini Gallardo??..........


per chi mi avete preso, per paperon de paperoni.....
se avessi i soldi prenderei, senza pensarci 2 volte, una 430 scuderia Cool Cool

Comunque secondo me è molto meglio se, prima di buttarti sull'acquisto di una Turbo o di una GT3, ti fai qualche corso serio di guida veloce e poi di pilotaggio. Hai detto tu stesso di non esser riuscito a sfruttare abbastanza la Carrerona, se gia non riesci a sfruttare questa è certamente meno probabile che le cose vadano meglio con una versione molto più veloce e spigolosa.

come già detto in precedenza è in programma, per l'anno nuovo, almeno un corso di guida porsche Wink

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 01, 2007, 23:10:24 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ecco, per prima cosa assolutamente un corso di pilotaggio di quelli impegnati......poi pensi a cosa prendere
Wink

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Dicembre 03, 2007, 11:16:58 am
Visitatore, , posts
500 Castagna, così spendi un pò di soldi e non fai la figura di quello che vuole ma non può, se ti passano le Clio RS al Mugello non ti possono dire che il manico non c'è, più comoda da parcheggiare in città, a 130 all'ora su autostrada ci arriva come GT2 .... GTn, è la quadratura del cerchio  Cheesy. Vai e ordinala subito  Cool
Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 03, 2007, 19:38:48 pm
Utente standard, V12, 14586 posts
bellissima la GT3 rossa guidata da Jeremy...non ho capito come ha fatto ad andare fuori pista Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Dicembre 03, 2007, 19:40:54 pm
Utente standard, V12, 10007 posts
bellissima la GT3 rossa guidata da Jeremy...non ho capito come ha fatto ad andare fuori pista Huh
perchè come dice il Barn ...la GT3 non perdona

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Dicembre 03, 2007, 19:43:07 pm
Staff, V12, 32956 posts
bellissima la GT3 rossa guidata da Jeremy...non ho capito come ha fatto ad andare fuori pista Huh

nel modo più comune di tutti, triplo pendolo in controsterzo finchè la perdi.......la maggior parte va a sbattere per un errore del genere....come la sierra cosworth di ieri a monza

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 06, 2007, 19:27:38 pm
Utente standard, V12, 14586 posts
leggete qui Cool

Un consiglio: personalmente mi concentrerei più su una messa a punto meccanica / telaistica che estetica:
- assetto (in versione originale smusa parecchio, tende a galleggiare al retrotreno nei curvoni veloci e non è precisa come viene decantata)
- coppia conica 8/32 (con quella originale non riesci a sfruttare la 4 e talvolta nemmeno la 3)
- filtro sportivo e valvole agli scarichi sempre aperte
- congiuntamente alla coppia conica sincronizzatori in acciaio (con i sincronizzatori originali in ottone capita sovente che la 3 si impunti)
- se hai una buona articolazione alla caviglia destra: differenziale tarato al 70%

Le modifiche sopra accennate le ho fatte dopo aver percorso circa 6000 Km in versione originale e, consigliato da un Preparatore (con la P maiuscola), ho potuto realmente verificare la differenza nel comportamento: non mi sono assolutamente pentito e non riuscirei più a tornare indietro!
Nota che il mio utilizzo non è assolutamente pistaiolo, ma:
30% autostrada (o superstrade/strade di trasferimento)
60% strade secondarie/collinari da guidare (terreno di caccia)
10% pista
Totale: 15.000 Km/ anno

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 06, 2007, 19:49:48 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Tappo, non per essere ripetitivo ma te di queste menate non te ne fai nulla se prima non fai diversi corsi di guida e un po' di esperienza in pista anche con la tua Carrerona. La GT3 ha gia limiti elevati di suo, se poi ci aggiungi le modifiche... non è proprio cosa Wink

Comunque, da quanto si legge nelle riviste specializzatissime è vero che il muso non è una roccia, ma sono così tutte le 911, bisogna semplicemente adeguare il proprio stile di guida per sfruttarla al massimo. Di certo sfruttare i trasferimenti di carico per aiutare quel culone a girare, specialmente se si tratta di una GT3, richiede una buona dose di peli sul petto Wink

In questo video sembra pure facile Smiley

http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/204579/porsche_911_gt3.html
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2007, 19:52:52 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Dicembre 06, 2007, 19:53:56 pm
Utente standard, V12, 14586 posts
Tappo, non per essere ripetitivo ma te di queste menate non te ne fai nulla se prima non fai diversi corsi di guida e un po' di esperienza in pista anche con la tua Carrerona. La GT3 ha gia limiti elevati di suo, se poi ci aggiungi le modifiche... non è proprio cosa Wink

Comunque, da quanto si legge nelle riviste specializzatissime è vero che il muso non è una roccia, ma sono così tutte le 911, bisogna semplicemente adeguare il proprio stile di guida per sfruttarla al massimo. Di certo sfruttare i trasferimenti di carico per aiutare quel culone a girare, specialmente se si tratta di una GT3, richiede una buona dose di peli sul petto Wink

In questo video sembra pure facile Smiley

http://www.evo.co.uk/videos/planetevovideos/204579/porsche_911_gt3.html

io, ad esempio, con la mia 997, adesso inizio a prendere confidenza con l'anteriore Lips Sealed

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 06, 2007, 19:55:58 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
io, ad esempio, con la mia 997, adesso inizio a prendere confidenza con l'anteriore Lips Sealed

Ecco appunto, io al posto tuo inizierei a sentire Stohr per le date dei suoi corsi di guida sicura + veloce + eventuali perfezionamenti Wink

Certo che questo video mi attizza come pochi eh Shocked

http://it.youtube.com/watch?v=MXpnnjlwj7A
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2007, 19:57:50 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Dicembre 06, 2007, 20:05:06 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Ecco appunto, io al posto tuo inizierei a sentire Stohr per le date dei suoi corsi di guida sicura + veloce + eventuali perfezionamenti Wink

Certo che questo video mi attizza come pochi eh Shocked

http://it.youtube.com/watch?v=MXpnnjlwj7A

Godurioso, oserei  Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: dilemma tra 997 turbo e 997 GT3   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 06, 2007, 20:18:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Comunque per iniziare ci sarebbe anche questa soluzione Smiley


"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.082 secondi con 37 queries.