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TonyH
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Homer |
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Novembre 28, 2007, 12:46:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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5000 pare un po' tantino anche a me, io speravo che i cerchi venissero lasciati fuori dal kit invece pare che saranno obbligatori. Cmq è sicuro che il kit comprenderà SIA le modifiche al motore SIA quelle all'assetto e ai freni. Di conseguenza considerando il costo della concorrenza (vedi kit Works della Mini) e delle pratiche di omologazione se non saranno 5000 ci saremo molto vicini...
Non capisco una cosa però. Essendo un kit (dalle info ricevute sul blog non si dovrebbe ordinare la macchina completa ma una abarth normale e poi acquistare il kit che viene montato nelle officine "di preparazione" ufficiali o nei conce) in teoria tutti i pezzi originali dovrebbero restare... quindi se nei 5000 euro son compresi 2 treni di gomme, la turbina,gli iniettori etc originali e i dischi e l'assetto il discorso cambia drasticamente...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Novembre 28, 2007, 12:48:59 pm |
Staff, V12, 28736 posts |
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Non capisco una cosa però. Essendo un kit (dalle info ricevute sul blog non si dovrebbe ordinare la macchina completa ma una abarth normale e poi acquistare il kit che viene montato nelle officine "di preparazione" ufficiali o nei conce) in teoria tutti i pezzi originali dovrebbero restare... quindi se nei 5000 euro son compresi 2 treni di gomme, la turbina,gli iniettori etc originali e i dischi e l'assetto il discorso cambia drasticamente...
Ok, ma che senso avrebbe? passi i due treni di gomme......di cui uno lo puoi cambiare a costo quasi zero per delle invernali. Ma tutto il resto? Lo appendo in camera per bellezza Preferirei poterla ordinare direttamente 180cv in fabbrica a morta lì........
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Homer |
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Novembre 28, 2007, 12:51:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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son d'accordo con te...però questo è quello che traspare dal blog. Io preferirei che si tenessero tutto e mi facessero pagare il kit 3500 euro
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2007, 12:59:20 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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scusa homer ma non puoi ritenere conveniente il kit se ti lasciano i pezzi originali.... Se la centralina viene mappata per tornare stock dovresti rimapparla.
I cerchi hanno senso perchè probabilmente con i 17 non ci stavano i freni
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Novembre 28, 2007, 13:30:42 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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spiegami quale casso di diametro devono avere dei dischi per non stare nei 17" 33 giri?
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Homer |
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Novembre 28, 2007, 13:36:08 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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scusa homer ma non puoi ritenere conveniente il kit se ti lasciano i pezzi originali.... Se la centralina viene mappata per tornare stock dovresti rimapparla.
I cerchi hanno senso perchè probabilmente con i 17 non ci stavano i freni
quanto costa un treno di cerchi+gomme da 18" nuovi? secondo me siamo almeno sui 2000-2500 euro. A questo aggiungi la centralina e son già altri 6-700 euro. I dischi forati minimo li paghi sui 300 euro la coppia montata. E siamo a 3500... 4 molle ribassate + ammortizzatori vuoi non pagarli 500 euro? e siamo a 4000. Manca turbina, scarico completo, aspirazione diretta (montano una roba tipo CDA in carbonio), iniettori e soprattutto le pratiche di omologazione. Siamo a 5000? io direi ben oltre. Chiaro che se invece del treno di cerchi e gomme nuovi in più ti fan solo "l'upgrade" da 17" le cifre cambiano drasticamente....
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Novembre 28, 2007, 13:36:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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i dischi sono dei 305mm di diametro quindi ci stanno tranquillamente sotto un 15"...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 28, 2007, 13:39:01 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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quanto costa un treno di cerchi+gomme da 18" nuovi? secondo me siamo almeno sui 2000-2500 euro. A questo aggiungi la centralina e son già altri 6-700 euro. I dischi forati minimo li paghi sui 300 euro la coppia montata. E siamo a 3500... 4 molle ribassate + ammortizzatori vuoi non pagarli 500 euro? e siamo a 4000. Manca turbina, scarico completo, aspirazione diretta (montano una roba tipo CDA in carbonio), iniettori e soprattutto le pratiche di omologazione. Siamo a 5000? io direi ben oltre. Chiaro che se invece del treno di cerchi e gomme nuovi in più ti fan solo "l'upgrade" da 17" le cifre cambiano drasticamente....
Perché credo che non ti scalino quello che hai di serie, giusto? Se ho ben capito, vai con l'auto "base" e il cartone con dentro la roba da un'officina che ti monta il tutto ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Homer |
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Novembre 28, 2007, 14:01:50 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Perché credo che non ti scalino quello che hai di serie, giusto? Se ho ben capito, vai con l'auto "base" e il cartone con dentro la roba da un'officina che ti monta il tutto ...
non proprio ma è più simile a questa visione che a quella dell'auto ordinata direttamente in concessionaria...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Novembre 28, 2007, 14:06:17 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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i dischi sono dei 305mm di diametro quindi ci stanno tranquillamente sotto un 15"...
scusa ?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Homer |
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Novembre 28, 2007, 14:11:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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da www.fiatgroupautomobilespress.comGrande Punto Abarth: torna la storica cassetta di trasformazione con il kit “esseesse” All’inizio del 2008 la gamma della Grande Punto Abarth sarà completata dal kit “esseesse” (Super Sport). Si tratta di un kit prestazionale riservato alla Grande Punto Abarth, e può essere installato solo presso i centri di preparazione ufficiali Abarth “Assetto Corse”. La preparazione può essere contestuale o successiva all’acquisto della vettura: in questo secondo caso, il limite massimo è un anno di vita o 20.000 Km percorsi. Al termine dell’intervento, è lo stesso preparatore a curare la pratica di omologazione della vettura: un piccolo servizio, ma soprattutto una garanzia in più per il cliente. Con il kit “esseesse”, la Grande Punto Abarth sviluppa una potenza quasi doppia rispetto al modello Fiat da cui deriva (un dato in linea con la storia: la Fiat 500 del 1958 offriva 13 cavalli, mentre la stessa vettura modificata Abarth arrivava a 26). Infatti, equipaggiata con un 1.4 da 16v potenziato a 180 CV (a 5.750 giri/min) e con una coppia massima di 270 Nm, la Grande Punto Abarth “esseesse” raggiunge i 215 km/h di velocità massima e accelera da 0 a 100 km/h in appena 7,7 secondi. Per sfruttare al meglio le nuove caratteristiche del propulsore si è intervenuti anche sull’assetto: l’adozione di nuove molle più rigide e ribassate, di pneumatici Pirelli P zero 215/40 r18 e di cerchi in lega 7,5 J X 18 con design specifico (che richiama lo stile delle vetture da competizione Abarth). Grazie a questo pacchetto si è ottenuto un assetto notevolmente più sportivo con un abbassamento del centro di rollio della vettura di 20 mm. Infine, si è ritenuto indispensabile intervenire anche sull’impianto frenante adottando dischi forati anteriori e posteriori abbinati a pastiglie freno anteriori altoperformanti Alcuni elementi estetici esclusivi, per esempio, gli adesivi con la scritta “esseesse” e la bandiera a scacchi sul tetto consentono una caratterizzazione sobria ma riconoscibile all’occhio esperto. Dunque, il kit “esseesse” è un prodotto integrato e sicuro in quanto il motore non può essere preparato senza effettuare contemporaneamente il potenziamento dei freni e la modifica dell’assetto. E tutto questo sarà possibile solo nei centri di preparazione Abarth “Assetto Corse”. Infine, da sottolineare che il kit "essesse" è stato sviluppato dai tecnici ed ingegneri di Fiat e Abarth in collaborazione con Brembo e Sabelt.scheda tecnica http://www.fiatautopress.com/download/GRUPPO01%7E07_SCHEDE_TECNICHE_AB/071128_AB_GrandePunto14Essesse_ST_ITA.pdf
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Novembre 28, 2007, 14:44:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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non proprio ma è più simile a questa visione che a quella dell'auto ordinata direttamente in concessionaria...
Ovvio, era per sottolineare il fatto che non è che se metti il kit ti scalano il prezzo dei pezzi che non ti mettono ... come ai tempi della SL che se non volevi l'hard top te lo scalavano (c'era la voce negativa sul listino) ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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