|
988 Visitatori + 0 Utenti = 988
|
|
alura |
|
|
Ottobre 23, 2019, 15:25:49 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
E se non fossi andato in moto non ti saresti fatto niente, invece ti sei fatto parecchio male.
Allora consigliamo a tutti di non andare in moto, che è ancora meglio.
Ma che ragionamento e' ? Se puoi proteggerti correttamente perche' non farlo ? Si parla di cosa ? 5 cm in piu' di materiale che pero' quando serve fanno la differenza ? Allora perche' non pensarci ?!?! (quante domande ) ps, anche io uso due jet... non sopporto l'integrale in città, pero' almeno sono protettivi « Ultima modifica: Ottobre 23, 2019, 15:28:23 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Ottobre 23, 2019, 15:26:36 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
|
E se non fossi andato in moto non ti saresti fatto niente, invece ti sei fatto parecchio male.
Allora consigliamo a tutti di non andare in moto, che è ancora meglio.
Effettivamente...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2019, 15:40:51 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
E se non fossi andato in moto non ti saresti fatto niente, invece ti sei fatto parecchio male.
Allora consigliamo a tutti di non andare in moto, che è ancora meglio.
Non ho niente da obiettare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2019, 15:48:20 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Ma che ragionamento e' ? Se puoi proteggerti correttamente perche' non farlo ? Si parla di cosa ? 5 cm in piu' di materiale che pero' quando serve fanno la differenza ? Allora perche' non pensarci ?!?! (quante domande ) ps, anche io uso due jet... non sopporto l'integrale in città, pero' almeno sono protettivi in realtà è proprio in città dove è più utile il casco integrale... se sbatti la testa in autostrada o comunque ad alta velocità è più questione di culo che altro...e cmq hai molta più probabilità di avere incidenti nel traffico che fuori... io uso solo caschi integrali (da cross quando esco in enduro), per il turismo uso l'X-Lite apribile che ha scocca in carbonio e mentoniera certificata come casco integrale...lo apro solo da fermo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2019, 15:48:45 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
Non ho niente da obiettare.
tanto è tempo perso...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 23, 2019, 15:49:24 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
in realtà è proprio in città dove è più utile il casco integrale... se sbatti la testa in autostrada o comunque ad alta velocità è più questione di culo che altro...e cmq hai molta più probabilità di avere incidenti nel traffico che fuori... io uso solo caschi integrali (da cross quando esco in enduro), per il turismo uso l'X-Lite apribile che ha scocca in carbonio e mentoniera certificata come casco integrale...lo apro solo da fermo
Si si, ne sono conscio
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2019, 16:00:50 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
tanto è tempo perso...
No ma dicevo sul serio, il discorso del Mauring è incontestabile: no moto = no pericoli legati alla moto. Su questo c'è poco da aggiungere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2019, 16:19:45 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
No ma dicevo sul serio, il discorso del Mauring è incontestabile: no moto = no pericoli legati alla moto. Su questo c'è poco da aggiungere.
Anche stare a casa è più sicuro che uscire in macchina. Anche stare chiuso dentro una bara di legno è più sicuro che stare seduti sul divano. L'importante è non fare la doccia
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2019, 16:28:00 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
Sì appunto, io parto dal presupposto che mi piace andare in moto, so che è pericoloso, almeno posso decidere se andarci più o meno protetto. Ho deciso che il mio livello minimo di protezione è "X", sotto a quello non scendo, se devo dare un consiglio è quello, poi ognuno faccia come preferisce. So bene che questo non mi preserva da tutti i possibili guai, ma d'altronde, la sicurezza assoluta non esiste. A parte questo, per mettere qualche dato, a proposito dei caschi jet: https://www.dueruote.it/news/attualita/2019/06/25/traumi-facciali-casco-jet.html
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 23, 2019, 16:28:17 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Se puoi proteggerti correttamente perche' non farlo ?
E chi puo' definire una protezione "corretta" o "errata" ? La sicurezza non è solo il casco, è il tipo di moto (pesante, leggera, maneggevole o no, potente, spompa, ecc.), i suoi dispositivi (abs e blabla), l'esperienza del conducente, l'andatura tenuta, il percorso scelto, la presenza del passeggero, le condizioni della strada, del meteo, il traffico, ecc. ecc. Magari uno ha il casco del menga ma tutto il resto positivo, ed è protetto molto meglio di uno bardato alla perfezione ma col resto che manda tutto in vacca.
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Ottobre 23, 2019, 16:29:18 pm |
webmaster, V12, 50845 posts |
|
ufff.... mi arrendo alla prima
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Ottobre 23, 2019, 16:32:25 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
E chi puo' definire una protezione "corretta" o "errata" ?
La sicurezza non è solo il casco, è il tipo di moto (pesante, leggera, maneggevole o no, potente, spompa, ecc.), i suoi dispositivi (abs e blabla), l'esperienza del conducente, l'andatura tenuta, il percorso scelto, la presenza del passeggero, le condizioni della strada, del meteo, il traffico, ecc. ecc.
Magari uno ha il casco del menga ma tutto il resto positivo, ed è protetto molto meglio di uno bardato alla perfezione ma col resto che manda tutto in vacca.
Ecco qui stai divergendo, era meglio prima.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Ottobre 23, 2019, 16:46:18 pm |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Ecco qui stai divergendo, era meglio prima.
Nient'affatto. Sei tu che hai divergiuto... diversato... diverbiato... diverso... , bollando il casco di ChB come una roba da non usare assolutamente in nessun caso. Invece magari lui con quel casco, quella moto, la sua prudenza, su certi percorsi, con una certa andatura, è piu' protetto di molti altri che si credono protetti solo perché hanno il casco a 5 stelle.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Ottobre 23, 2019, 16:49:32 pm |
Staff, V12, 89856 posts |
|
E chi puo' definire una protezione "corretta" o "errata" ?
mmm vediamo...tutti i vari enti che certificano l'abbigliamento tecnico da moto (e non solo) con strumenti scientifici ad esempio? certo non saranno affidabili quanto le convinzioni del Mauring ma...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|