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fataturbina |
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Dicembre 02, 2007, 14:31:02 pm |
Utente standard, V12, 1610 posts |
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Chi ce l'ha? Chi la vede ancora? per chi non la ricorda... aveva un 1800 4cilindri da 140cv, berlina 4p, colori disponibili rosso, verde scuro, blu scuro e nero. disponibile in versione stradale (spoiler basso sul cofano del baule, profili aerodinamici, labbro aerodinamico sul paraurti anteriore) o pista (labbro ant e spoiler post più voluminosi e regolabili su 3 posizioni). parecchio vistosa la Pista, ed efficace in quel contesto. a Trieste, ove lavoro, ne giravano di tutti i colori, ma solo in versione stradale. era una serie limitata. ora purtroppo non ne vedo più, peccato, perchè aveva un suo senso e particolarità. « Ultima modifica: Dicembre 02, 2007, 14:46:40 pm da fataturbina »
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Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Dicembre 02, 2007, 14:38:09 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Io ne vedo di tanto in tanto una stradale blu, molto bella e per nulla "esagerata". Solo un dubbio mi viene, precisamente riguardo l'alettone. Io ricordo che per la stradale si poteva optare per uno molto discreto e per uno più "voluminoso", ricordo male? Perchè quella che vedo non ha uno stendibiancheria come le Impreza, ma neanche un baffettino appena accennato.
Da qualche parte dovrei avere la prova dell'epoca di 4R, ne parlarono bene e mostrarono addirittura i risultati di una prova aerodinamica.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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2bar |
meglio otto... |
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Dicembre 02, 2007, 21:23:31 pm |
Utente standard, V12, 1246 posts |
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Chi ce l'ha? Chi la vede ancora?
per chi non la ricorda... aveva un 1800 4cilindri da 140cv, berlina 4p, colori disponibili rosso, verde scuro, blu scuro e nero. disponibile in versione stradale (spoiler basso sul cofano del baule, profili aerodinamici, labbro aerodinamico sul paraurti anteriore) o pista (labbro ant e spoiler post più voluminosi e regolabili su 3 posizioni). parecchio vistosa la Pista, ed efficace in quel contesto.
a Trieste, ove lavoro, ne giravano di tutti i colori, ma solo in versione stradale.
era una serie limitata.
ora purtroppo non ne vedo più, peccato, perchè aveva un suo senso e particolarità.
Io preferisco molto di più la versione E30...Ma molto d+
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vatanen |
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Dicembre 02, 2007, 21:28:40 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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l'aveva un mio amico,il motore è lo stesso della serie e30 che poteva però contare su 50 cv in più....il rumore era decente,ma le prestazioni sottotono per l'auto.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 03, 2007, 09:25:57 am |
Staff, V12, 28735 posts |
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Eccome se me la ricordo.......su 4R fecero anche una prova comparativa tra le due configurazioni aerodinamiche.... Con l'ala alta andava una sega, però in curve sviluppava accelerazioni da fantascienza per quegli anni Ma mi son sempre chiesto, ma si riesce a reperire il kit da solo? da mettere su una E36 con un motore più pimpante tipo M3 3.2? Ne verrebbe fuori un bel giocattolo per i track-days....
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your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
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Motesto |
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Dicembre 03, 2007, 09:28:21 am |
Visitatore, , posts |
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Eccome se me la ricordo.......su 4R fecero anche una prova comparativa tra le due configurazioni aerodinamiche.... Con l'ala alta andava una sega, però in curve sviluppava accelerazioni da fantascienza per quegli anni Ma mi son sempre chiesto, ma si riesce a reperire il kit da solo? da mettere su una E36 con un motore più pimpante tipo M3 3.2? Ne verrebbe fuori un bel giocattolo per i track-days.... in teoria esiste la M3 Gt quella verde. COmunque una e36 usata sui 100000 km la trovi sui 5,5k .... bell'auto da trackdays. se l'allegerisci
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Dicembre 03, 2007, 09:32:28 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Io preferisco molto di più la versione E30...Ma molto d+
Come non essere d'accordo L'avevo anche provata ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 03, 2007, 14:45:59 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Eccome se me la ricordo.......su 4R fecero anche una prova comparativa tra le due configurazioni aerodinamiche.... Con l'ala alta andava una sega, però in curve sviluppava accelerazioni da fantascienza per quegli anni Ma mi son sempre chiesto, ma si riesce a reperire il kit da solo? da mettere su una E36 con un motore più pimpante tipo M3 3.2? Ne verrebbe fuori un bel giocattolo per i track-days.... c'era la M3 racing,in versione 3.0..la facevano solo verde scuro.. sinceramente trovo che l'idea di quell'ala sia una cagata immensa,come la prova di 4r...ma che deportanza potrà mai dare un affarino simile?tanto più solo al posteriore,quindi ad alte velocità,scarica l'anteriore...era solo estetica.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 03, 2007, 14:49:44 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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sinceramente trovo che l'idea di quell'ala sia una cagata immensa,come la prova di 4r...ma che deportanza potrà mai dare un affarino simile?tanto più solo al posteriore,quindi ad alte velocità,scarica l'anteriore...era solo estetica.
Se ricordo bene, la velocità scendeva di circa 10km/h, mentre l'accelerazione laterale cresceva da 0.98 a 1.06g..... Per essere una cagata, era efficace cmq c'era anche il labbro inferiore anteriore e un nolder...
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Miki Biasion |
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Dicembre 03, 2007, 14:51:38 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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sinceramente trovo che l'idea di quell'ala sia una cagata immensa,come la prova di 4r...ma che deportanza potrà mai dare un affarino simile?tanto più solo al posteriore,quindi ad alte velocità,scarica l'anteriore...era solo estetica.
Non che davanti non avesse niente, però l'avere l'alettone posteriore senza aggiunte in altre parti dell'auto non è necessariamente sinonimo di sbilanciamento aerodinamico come dici tu, proprio per nulla
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Dicembre 03, 2007, 15:01:11 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Se ricordo bene, la velocità scendeva di circa 10km/h, mentre l'accelerazione laterale cresceva da 0.98 a 1.06g..... Per essere una cagata, era efficace cmq c'era anche il labbro inferiore anteriore e un nolder... quasi il 10% in più,in un anello percorso a 70 km/h??una bufala. per quel che riguarda la velocità massima ci credo,ma una perdita di velocità di punta,non sempre si tramuta in un guadagno di deportanza...prova con una deltona a vedere cosa perde con alettone a 90°.. Non che davanti non avesse niente, però l'avere l'alettone posteriore senza aggiunte in altre parti dell'auto non è necessariamente sinonimo di sbilanciamento aerodinamico come dici tu, proprio per nulla sinceramente non saprei,ma un alettone che applica la propria forza a sbalzo sul baule(e poi chissà che forza,se spingesse 20 kg spaccherebbe il portellone),non può che sbilanciare all'indietro il carico.
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
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Dicembre 03, 2007, 15:03:51 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
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quasi il 10% in più,in un anello percorso a 70 km/h??una bufala. Certo che a taroccare pure il correvit (c'erano le foto) ce ne vuole di malafede. Sei peggio di Nickee, che vede complotti anche sotto il tovagliolo
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