1269 Visitatori + 4 Utenti = 1273

alura, mauring, &re@, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3557 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Auto d'epoca
| | |-+  BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fataturbina
Dicembre 02, 2007, 14:31:02 pm
Utente standard, V12, 1610 posts
Chi ce l'ha?
Chi la vede ancora?

per chi non la ricorda...
aveva un 1800 4cilindri da 140cv, berlina 4p, colori disponibili rosso, verde scuro, blu scuro e nero.
disponibile in versione stradale (spoiler basso sul cofano del baule, profili aerodinamici, labbro aerodinamico sul paraurti anteriore) o pista (labbro ant e spoiler post più voluminosi e regolabili su 3 posizioni).
parecchio vistosa la Pista, ed efficace in quel contesto.

a Trieste, ove lavoro, ne giravano di tutti i colori, ma solo in versione stradale.

era una serie limitata.

ora purtroppo non ne vedo più, peccato, perchè aveva un suo senso e particolarità.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2007, 14:46:40 pm da fataturbina »

Una volta andai in un paesino di montagna in centro Sardegna... mettiamo che abbia visto 70 auto, 25 erano Panda 4x4, era assurdo... pareva un raduno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 02, 2007, 14:38:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Io ne vedo di tanto in tanto una stradale blu, molto bella e per nulla "esagerata". Solo un dubbio mi viene, precisamente riguardo l'alettone. Io ricordo che per la stradale si poteva optare per uno molto discreto e per uno più "voluminoso", ricordo male? Perchè quella che vedo non ha uno stendibiancheria come le Impreza, ma neanche un baffettino appena accennato.

Da qualche parte dovrei avere la prova dell'epoca di 4R, ne parlarono bene e mostrarono addirittura i risultati di una prova aerodinamica.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
.
Dicembre 02, 2007, 17:36:06 pm
Utente standard, V12, 4260 posts
E' lei mi sa..

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 02, 2007, 17:39:59 pm
Visitatore, , posts
insieme alla 80 competiotion mi piaceva...

altro che la burinata della 155 silverstone  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 02, 2007, 17:48:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
E' lei mi sa..



Giusto, ma questo è l'alettone "stradale" basso oppure quello più grande... ho un buco di memoria e mi viene paura all'idea di rovistare tra le vecchie riviste Embarrassed

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2bar meglio otto...
Dicembre 02, 2007, 21:23:31 pm
Utente standard, V12, 1246 posts
Chi ce l'ha?
Chi la vede ancora?

per chi non la ricorda...
aveva un 1800 4cilindri da 140cv, berlina 4p, colori disponibili rosso, verde scuro, blu scuro e nero.
disponibile in versione stradale (spoiler basso sul cofano del baule, profili aerodinamici, labbro aerodinamico sul paraurti anteriore) o pista (labbro ant e spoiler post più voluminosi e regolabili su 3 posizioni).
parecchio vistosa la Pista, ed efficace in quel contesto.

a Trieste, ove lavoro, ne giravano di tutti i colori, ma solo in versione stradale.

era una serie limitata.

ora purtroppo non ne vedo più, peccato, perchè aveva un suo senso e particolarità.

Io preferisco molto di più la versione E30...Ma molto d+
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 02, 2007, 21:28:40 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
l'aveva un mio amico,il motore è lo stesso della serie e30 che poteva però contare su 50 cv in più....il rumore era decente,ma le prestazioni sottotono per l'auto.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 03, 2007, 09:25:57 am
Staff, V12, 28735 posts
Eccome se me la ricordo.......su 4R fecero anche una prova comparativa tra le due configurazioni aerodinamiche....
Con l'ala alta andava una sega, però in curve sviluppava accelerazioni da fantascienza per quegli anni Shocked Shocked Shocked Shocked

Ma mi son sempre chiesto, ma si riesce a reperire il kit da solo? da mettere su una E36 con un motore più pimpante tipo M3 3.2?
Ne verrebbe fuori un bel giocattolo per i track-days....

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Dicembre 03, 2007, 09:28:21 am
Visitatore, , posts
Eccome se me la ricordo.......su 4R fecero anche una prova comparativa tra le due configurazioni aerodinamiche....
Con l'ala alta andava una sega, però in curve sviluppava accelerazioni da fantascienza per quegli anni Shocked Shocked Shocked Shocked

Ma mi son sempre chiesto, ma si riesce a reperire il kit da solo? da mettere su una E36 con un motore più pimpante tipo M3 3.2?
Ne verrebbe fuori un bel giocattolo per i track-days....

in teoria esiste la M3 Gt quella verde.

COmunque una e36 usata sui 100000 km la trovi sui 5,5k .... bell'auto da trackdays. se l'allegerisci
Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 03, 2007, 09:32:28 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Io preferisco molto di più la versione E30...Ma molto d+

Come non essere d'accordo Wink

L'avevo anche provata ... Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 03, 2007, 14:45:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Eccome se me la ricordo.......su 4R fecero anche una prova comparativa tra le due configurazioni aerodinamiche....
Con l'ala alta andava una sega, però in curve sviluppava accelerazioni da fantascienza per quegli anni Shocked Shocked Shocked Shocked

Ma mi son sempre chiesto, ma si riesce a reperire il kit da solo? da mettere su una E36 con un motore più pimpante tipo M3 3.2?
Ne verrebbe fuori un bel giocattolo per i track-days....

c'era la M3 racing,in versione 3.0..la facevano solo verde scuro..

sinceramente trovo che l'idea di quell'ala sia una cagata immensa,come la prova di 4r...ma che deportanza potrà mai dare un affarino simile?tanto più solo al posteriore,quindi ad alte velocità,scarica l'anteriore...era solo estetica.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 03, 2007, 14:49:44 pm
Staff, V12, 28735 posts
sinceramente trovo che l'idea di quell'ala sia una cagata immensa,come la prova di 4r...ma che deportanza potrà mai dare un affarino simile?tanto più solo al posteriore,quindi ad alte velocità,scarica l'anteriore...era solo estetica.

Se ricordo bene, la velocità scendeva di circa 10km/h, mentre l'accelerazione laterale cresceva da 0.98 a 1.06g.....
Per essere una cagata, era efficace Wink
cmq c'era anche il labbro inferiore anteriore e un nolder...

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Dicembre 03, 2007, 14:51:38 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sinceramente trovo che l'idea di quell'ala sia una cagata immensa,come la prova di 4r...ma che deportanza potrà mai dare un affarino simile?tanto più solo al posteriore,quindi ad alte velocità,scarica l'anteriore...era solo estetica.

Non che davanti non avesse niente, però l'avere l'alettone posteriore senza aggiunte in altre parti dell'auto non è necessariamente sinonimo di sbilanciamento aerodinamico come dici tu, proprio per nulla Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 03, 2007, 15:01:11 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Se ricordo bene, la velocità scendeva di circa 10km/h, mentre l'accelerazione laterale cresceva da 0.98 a 1.06g.....
Per essere una cagata, era efficace Wink
cmq c'era anche il labbro inferiore anteriore e un nolder...

quasi il 10% in più,in un anello percorso a 70 km/h??una bufala. Wink

per quel che riguarda la velocità massima ci credo,ma una perdita di velocità di punta,non sempre si tramuta in un guadagno di deportanza...prova con una deltona a vedere cosa perde con alettone a 90°.. Grin


Non che davanti non avesse niente, però l'avere l'alettone posteriore senza aggiunte in altre parti dell'auto non è necessariamente sinonimo di sbilanciamento aerodinamico come dici tu, proprio per nulla Wink

sinceramente non saprei,ma un alettone che applica la propria forza a sbalzo sul baule(e poi chissà che forza,se spingesse 20 kg spaccherebbe il portellone),non può che sbilanciare all'indietro il carico.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW 318 iS Racing Strada/Pista (1994 e seguenti)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Dicembre 03, 2007, 15:03:51 pm
Staff, V12, 28735 posts
quasi il 10% in più,in un anello percorso a 70 km/h??una bufala. Wink

Certo che a taroccare pure il correvit (c'erano le foto) ce ne vuole di malafede. Tongue
Sei peggio di Nickee, che vede complotti anche sotto il tovagliolo Grin

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.