|
1273 Visitatori + 0 Utenti = 1273
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Dicembre 04, 2007, 09:56:38 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
C'è anche il biodiesel, anzi si possono riciclare oli da frittura, un futuro luminoso per il ciclo Diesel, che ha fra i suoi pregi che brucia proprio di tutto, dalla farina al catrame ...
Questa lo sentita anche io, ma mi pare che lo aggiungano in percentuale e non puro, e soprattutto che i motori diesel piu' recenti sono ,meno tollerino questo trattamento devo dire al mio amico che ha un'argenta 2500 diesel di tenersela stretta ,quella si che brucia di tutto come i carriarmati
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2007, 09:56:54 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
sempre colpa degli altri...
No, spiegami, se si bloccano le ferrovie è colpa mia-mia-mia-mia?
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 04, 2007, 09:57:25 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non mi sembra che qualcuno abbia incentivato i Diesel. Semplicemente la gente ha visto che fanno più chilometri con un litro, che il gasolio costava meno al litro rispetto alla benzina e che sulle macchine pachidermiche di oggi è meglio avere un turbodiesel che offre coppia in basso un benzina 16V aspirato che spinge solo nella zona alta del contagiri... e a quel punto li ha comprati anche sulle citycar o su macchine che fanno meno di 10 mila km l'anno.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 04, 2007, 10:00:10 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
E aggiungo che quando il maledetto petrolio finirà (spero il piu' presto possibile) tutte queste super auto a naftazza con cosa le manderanno avanti?? mentre le benza , piu' maccaniche sono meglio è, basta fargli il pieno di etanolo O di GPL, o di metano, o col gasogeno a carbonella
|
|
|
|
|
2bar |
meglio otto... |
|
Dicembre 04, 2007, 10:00:47 am |
Utente standard, V12, 1246 posts |
|
Non mi sembra che qualcuno abbia incentivato i Diesel. Semplicemente la gente ha visto che fanno più chilometri con un litro, che il gasolio costava meno al litro rispetto alla benzina e che sulle macchine pachidermiche di oggi è meglio avere un turbodiesel che offre coppia in basso un benzina 16V aspirato che spinge solo nella zona alta del contagiri... e a quel punto li ha comprati anche sulle citycar o su macchine che fanno meno di 10 mila km l'anno.
Se infili una bella turbinazza e una pressione d'iniezione carburante come quella dei naftazzi ai benza, a parità di cilindrata i diesel non esistono piu'...ma questo è un discorso che abbiamo gia fatto
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 04, 2007, 10:01:05 am |
|
Ma il vantaggio del diesel è nei consumi, non vedo perchè decretarne la morte solo perchè il gasolio costa come la benzina.
In effetti, col camper faccio circa i 10Km/l, ma se avesse un motore a benzina penso si avvicinerebbe ai 5.
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 04, 2007, 10:01:48 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
stai scherzando vero? Oppure hai vissuto su marte negli ultimi 3 anni. NESSUNO ha incentivato i diesel?MA se qualsiasi pubblicità di auto era solo per modelli diesel.....ela supercoppia di qua e la spotività pazzesca di là e le emissioni bla bla bla e gli sconti. Mi pare che stavolta hai detto un'inesattezza gigantesca.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 04, 2007, 10:01:59 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Non mi sembra un bel ragionamento, visto che suonerebbe del tipo "visto che altri hanno fatto sbagli, prendiamocelo tutti nel culo" altri? e' ora che noi italiani cambiamo la nostra mentalita'... non e' solamente colpa dei politici, ma e' colpa dei singoli cittadini. leggevo ieri (non riesco a ritrovare l'articolo, mannaggia!) che gli italiani son pienissimi di auto e hanno una delle medie piu' basse per quanto riguardo il tragitto medio: 4 km! quattro km! cacchio! per fare 4 km si va in bici eccheccavolo! infatti quando la mia tipa viene a trovarmi qua a monaco mi da' del pazzo ad andare in giro in bici d'inverno, anche per fare un chilometro... ecco, io questa la vedo come mentalita' all'italiana (parlando dell'italiano normale, non del politico inarrivabile).
|
|
|
|
|
mauring |
|
Dicembre 04, 2007, 10:04:52 am |
|
stai scherzando vero? Oppure hai vissuto su marte negli ultimi 3 anni. NESSUNO ha incentivato i diesel?MA se qualsiasi pubblicità di auto era solo per modelli diesel.....ela supercoppia di qua e la spotività pazzesca di là e le emissioni bla bla bla e gli sconti. Mi pare che stavolta hai detto un'inesattezza gigantesca.
Concordo pienamente con Kaos. Nelle riviste non provavano altro che diesel, e tale motorizzazione veniva osannata dovunque e comunque.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2007, 10:05:48 am |
Staff, V12, 28736 posts |
|
Che l'italiano usa l'auto a sproposito è assodato e non lo contesto. Che la viabilità italiana sia stata progettata da un babbuino cerebroleso lobotomizzato cieco idem (anzi, pure peggio, vedi Torino). Ma la panacea di tutti i mali non mi sembra aumentare artificiosamente il costo del carburante usato per i mezzi commerciali/industriali e, ahimè, riscaldamento. Non in questo periodo..........già si sta andando dal culo, quello sarebbe il colpo di grazia!
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2007, 10:12:20 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Mah..... è il mercato che crede che diesel sia meglio, ed allora pubblicitari e giornalistucoli vanno dietro al mercato. Imho.
quoto... all'inizio fu moda: ahhh col diesel risparmio! il pubblicitario se n'è accorto, speta mò che approfitto.... prova ne è che sono diffusissimi vari 3000 diesel con cazziturbo vari che tirano su l'asfalto e fanno gli 8 kml...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 04, 2007, 10:13:19 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Mi pare che stavolta hai detto un'inesattezza gigantesca.
Io il superbollo sul benzina per incentivare la vendita di vetture Diesel non l'ho visto. Tu si?
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 04, 2007, 10:17:02 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Ancora meglio la Prius, non resisterò ancora per molto cazzo, sarei li' dal conce con te, se solo non fosse cosi' brutta...
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 9
|
|
|
|