|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 04, 2007, 11:03:05 am |
Utente standard, V12, 46986 posts |
|
le istituzioni non c'entrano nulla.
Invece c'entrano eccome. Come mai solo ora si guarda al PM10 e si punta il dito contro il diesel ? Lo si sapeva anche prima che un motore a gasolio emette molte piu' particolato di uno a benzina, pero' nulla si e' fatto per scoraggiare il diesel in citta', anzi, benvenute le utilitarie diesel al posto degli inquinantissimi benzina vecchi di ben 7-8 anni, anche euro 1 o 2. E tutto per non fare un torto alle case automobilistiche che stavano puntando tutto sul diesel.
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:04:43 am |
Visitatore, , posts |
|
Invece c'entrano eccome.
Come mai solo ora si guarda al PM10 e si punta il dito contro il diesel ?
Lo si sapeva anche prima che un motore a gasolio emette molte piu' particolato di uno a benzina, pero' nulla si e' fatto per scoraggiare il diesel in citta', anzi, benvenute le utilitarie diesel al posto degli inquinantissimi benzina vecchi di ben 7-8 anni, anche euro 1 o 2. E tutto per non fare un torto alle case automobilistiche che stavano puntando tutto sul diesel.
... tu piantala di buttare gasolio, pardon benzina, sul fuoco
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 04, 2007, 11:04:55 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Scusami, io la tv la guardo pochissimo, però di cariche istituzonali che consigliassero il diesel non ne ho mai viste, e siccome qui sul pistone non è mai stato riportato nulla del genere, escluderei che sia mai accaduto. Guarda che sul principale trovi una destra-sinistra che richiede una bella staccata, se tiri dritto non sei in sabbia, perchè non c'è, ma rimane un dritto comunque... bastava semplicemente guardare i telegiornali in questi ultimi anni.......a periodi se ne usciva il politico di turno con cagate come questa e anche ben peggiori
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:05:48 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
il mauring ha cambiato subito bordo quando ha visto che il bastian contrario era dall'altra parte io di istituzioni che incentivano diesel non ne ho mai viste... vedo quelle che incentivano il gas, o il FAP..
|
|
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 04, 2007, 11:10:02 am |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 04, 2007, 11:11:12 am |
|
il mauring ha cambiato subito bordo quando ha visto che il bastian contrario era dall'altra parte io di istituzioni che incentivano diesel non ne ho mai viste... vedo quelle che incentivano il gas, o il FAP.. sicuro, adesso incentivano il FAP perchè è l'ultimo gadget (quasi sempre a pagamento guarda un po') per i diesel.....ma lascia solo che arrivi l'euro 5, inventeranno che anche i FAP siccome sono vecchio modello euro 4 non andranno più bene
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:12:13 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Secondo me qualcuno si deve essere infilato il minipimer nel cervello...
Gli incentivi premiano le vetture che consumano poco, e quindi emettono poca anidride carbonica, un parametro che è direttamente collegato al consumo di carburante. Non fanno alcuna distinzione tra Diesel e benzina.
Che per fortuna oggi il problema del particolato sia diventato importante è, appunto una fortuna. Lo è perchè altri inquinanti, come il monossido di carbonio, gli idrocarburi incombusti e gli ossidi di zolfo ed azoto non lo sono più come lo erano in passato. Io mi ricordo quando a nelle grandi città durante le crisi di smog se ne misuravano gli effetti contando il numero di decessi in più rispetto alla media per complicazioni respiratorie.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:12:42 am |
|
sicuro, adesso incentivano il FAP perchè è l'ultimo gadget (quasi sempre a pagamento guarda un po') per i diesel.....ma lascia solo che arrivi l'euro 5, inventeranno che anche i FAP siccome sono vecchio modello euro 4 non andranno più bene chiariamoci: di cazzate se ne sono sentite tante e sempre se ne sentiranno su questo argomento... ma non c'è distinzione diesel benzina come dici tu... (anche perchè non mi risulta che si possa girare con l'euro 3 a benzina ad esempio, durante i blocchi )
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:17:41 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
+ che le istituzioni è stato il marketing e le case automobilistiche a spingere i consumatori a scegliere diesel. Le pubblicità mettevano in evidenza diesel sempre + prestazionali, con consumi sempre minori, euro 2...euro 3...4...ready for euro 5...le case si son dedicato allo sviluppo di questi motori + che per i benzina. Le riviste han dato il loro contributo con le prove comparative (ricordate golf 4 TDI 150cv vs GTI 150cv?) e il mercato ha agito di conseguenza. Non vuol dire che gli automobilisti siano stati tutti cretini. Che un 2.0 tdi da 150 sia + gradevole da guidare di un benzina aspirato di analoga potenza non serve un mago x stabilirlo...merito del turbo. Poi ci aggiungiamo i consumi, il prezzo del carburante.
Oggi vien meno solo il fattore prezzo del carburante(oltre ad un certo miglioramento tecnico e prestazionale anche dei propulsori a benzina), ma tutto il rest no...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 04, 2007, 11:18:26 am |
|
Secondo me qualcuno si deve essere infilato il minipimer nel cervello...
Gli incentivi premiano le vetture che consumano poco, e quindi emettono poca anidride carbonica, un parametro che è direttamente collegato al consumo di carburante. Non fanno alcuna distinzione tra Diesel e benzina.
Che per fortuna oggi il problema del particolato sia diventato importante è, appunto una fortuna. Lo è perchè altri inquinanti, come il monossido di carbonio, gli idrocarburi incombusti e gli ossidi di zolfo ed azoto non lo sono più come lo erano in passato. Io mi ricordo quando a nelle grandi città durante le crisi di smog se ne misuravano gli effetti contando il numero di decessi in più rispetto alla media per complicazioni respiratorie.
salvo poi scoprire che, comunque, anche il particolato PM10, è un male non poi così grave alla fine, rispetto ad altri problemi legati all'inquinamento molto peggiori.....però via tutti a demonizare i diesel adesso, che sono la causa di tutto l'inquinamento esistente.
|
|
|
|
|
kaos |
|
Dicembre 04, 2007, 11:19:54 am |
|
chiariamoci: di cazzate se ne sono sentite tante e sempre se ne sentiranno su questo argomento... ma non c'è distinzione diesel benzina come dici tu... (anche perchè non mi risulta che si possa girare con l'euro 3 a benzina ad esempio, durante i blocchi ) che bello!!! era un bel pezzo che il forum languiva senza la solita battaglia intergalattica benza VS diesel ma vieeeeeeeeeniiiiiiiiiiii
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:20:43 am |
|
vero si era infighettato su mac Vs win..
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:24:50 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
salvo poi scoprire che, comunque, anche il particolato PM10, è un male non poi così grave alla fine, rispetto ad altri problemi legati all'inquinamento molto peggiori.....però via tutti a demonizare i diesel adesso, che sono la causa di tutto l'inquinamento esistente.
No, non sono d'accordo. E' un problema da risolvere, non un "male minore". Risolto quello, ci si focalizzerà su un altro problema, che al momento è meno importante rispetto al PM10. Indipendentemente dal fatto che ad emetterlo siano i Diesel o i benzina. Nel frattempo il mercato farà le sue scelte. Alcune potrebbero essere premiate perchè lungimiranti, altre no.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 9
|
|
|
|