|
583 Visitatori + 1 Utente = 584
Velo
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 04, 2007, 11:26:27 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
La morale, comunque, resta sempre quella:
"Fai sempre il contrario di cio' che fa la massa"
Con quello non si sbaglia mai.
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 04, 2007, 11:29:05 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
Che un 2.0 tdi da 150 sia + gradevole da guidare di un benzina aspirato di analoga potenza non serve un mago x stabilirlo...merito del turbo.
ahahaha! gradevolissimo... o metti l'autoradio appalla oppure come fai a definire gradevole un motore che fa sgran sgran? e a 4000 devi cambiare! cmq concordo con kaos che e' tutto il sistema a puntare sul diesel: come fa un giornale di auto a dirmi che il motore diesel e' meglio del benzina pari potenza perche' il primo ci mette meno a fare 70-120 in V(VI) marcia...
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 04, 2007, 11:31:11 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
No, non sono d'accordo. E' un problema da risolvere, non un "male minore". Risolto quello, ci si focalizzerà su un altro problema, che al momento è meno importante rispetto al PM10. Indipendentemente dal fatto che ad emetterlo siano i Diesel o i benzina. Nel frattempo il mercato farà le sue scelte. Alcune potrebbero essere premiate perchè lungimiranti, altre no.
questo infatti è quanto imporrebbe il buon senso.......peccato che non avvenga così nella pratica del mondo reale
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:33:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
ahahaha! gradevolissimo... o metti l'autoradio appalla oppure come fai a definire gradevole un motore che fa sgran sgran? e a 4000 devi cambiare!
cmq concordo con kaos che e' tutto il sistema a puntare sul diesel: come fa un giornale di auto a dirmi che il motore diesel e' meglio del benzina pari potenza perche' il primo ci mette meno a fare 70-120 in V(VI) marcia...
1. Perchè la maggior parte degli utenti a 4000 giri non arriva neanche con un benzina. 2. Perchè se guidi nel traffico, ti capita più spesso di riprendere da 40 km/h in quinta a causa di un rallentamento che non di fare il tempo sullo 0-100 partendo da fermo.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 04, 2007, 11:42:29 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
2. Perchè se guidi nel traffico, ti capita più spesso di riprendere da 40 km/h in quinta a causa di un rallentamento che non di fare il tempo sullo 0-100 partendo da fermo.
se a 40km/h hai la quinta e non scali ci starebbe benissimo jag-man che arriva da dietro e ti tira un automatico in testa.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:46:29 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
se a 40km/h hai la quinta e non scali ci starebbe benissimo jag-man che arriva da dietro e ti tira un automatico in testa. No, se non ho fretta non scalo. Infatti è per questo che amo i motori 8 valvole, che privilegiano la coppia in basso alla potenza in alto. Jag-man se vuole mi può sorpassare.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 04, 2007, 11:47:38 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
la quinta in città penso di non essere mai riuscito a metterla in vita mia
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:48:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
amo i motori 8 valvole, che privilegiano la coppia in basso alla potenza in alto.
pensa che io amo la stessa cosa, ma nei motori a 8 cilindri
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:48:55 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la quinta in città penso di non essere mai riuscito a metterla in vita mia
io si! fiat uno diesel, scuola di guida! e per forza sennò ti cazziavano!
|
|
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 04, 2007, 11:54:55 am |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
io si! fiat uno diesel, scuola di guida! e per forza sennò ti cazziavano! ?!? a me avevano invece insegnato a tenere la terza "cosi' senti il motore che sale di giri e non rischi di trovarti a 80 all'ora senza volerlo dove il limite e' 50"
|
|
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 04, 2007, 11:55:29 am |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
2. Perchè se guidi nel traffico, ti capita più spesso di riprendere da 40 km/h in quinta
E quale sarebbe, di grazia, il diesel odierno che riprende tranquillamente e rapidamente da 40Km/h in quinta ? Hanno marce lunghe che fanno sobbalzare il motore a quella velocita', e sotto il regime-turbo sono morti e sepolti. « Ultima modifica: Dicembre 04, 2007, 11:57:05 am da Mauring »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:56:32 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
?!? a me avevano invece insegnato a tenere la terza "cosi' senti il motore che sale di giri e non rischi di trovarti a 80 all'ora senza volerlo dove il limite e' 50"
beato te, a me facevano snocciolare in continuazione sto casso di marce.... pensa che da 50 kmh a stop dovevo fare tutte le scalate, manco una ne potevo saltare... sfruttando il freno motore... perchè poi l'esaminatore voleva così... si si pareva candid camera a me scappava da ridere... minchia il freno motore della uno diesel a 25 kmh!!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 04, 2007, 11:58:11 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Gli ultimi due Diesel che ho guidato, una Bravo JTD 120 e una Volvo C30 lo facevano, senza tante storie. Prova a farlo con un millesei benzina aspirato.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 04, 2007, 11:59:36 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
In Svizzera la differenza tra diesel e benza è già superiore ai 10 €cent, in estate si assottiglia ma appena inizia ad aumentare la domanda di gasolio da riscaldamento ricomincia ad aumentare. Tra l'altro ho visto in alcuni distributori venire superata la barriera psicologica di 2 FrS al litro per il diesel (mentre la benza è sull'1.82).
In autostrada, ha superato i 2 frs
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
|