|
569 Visitatori + 0 Utenti = 569
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 04, 2007, 11:59:40 am |
Staff, V12, 32956 posts |
|
beato te, a me facevano snocciolare in continuazione sto casso di marce.... pensa che da 50 kmh a stop dovevo fare tutte le scalate, manco una ne potevo saltare... sfruttando il freno motore... perchè poi l'esaminatore voleva così...
si si pareva candid camera a me scappava da ridere... minchia il freno motore della uno diesel a 25 kmh!!
ma chi era l'istruttore? Hubert Hane?
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 04, 2007, 12:00:55 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
Gli ultimi due Diesel che ho guidato, una Bravo JTD 120 e una Volvo C30 lo facevano, senza tante storie.
si ma cacchio, io pensavo lo dicessi cosi' per dire... veramente ti capita di tenere la 5a a 40 all'ora?
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 04, 2007, 12:02:55 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
si ma cacchio, io pensavo lo dicessi cosi' per dire... veramente ti capita di tenere la 5a a 40 all'ora?
Phormula mette la marcia più alta quando parte e non cambia più finché non arriva a destinazione...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 04, 2007, 12:04:29 pm |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
Gli ultimi due Diesel che ho guidato, una Bravo JTD 120 e una Volvo C30 lo facevano, senza tante storie. Prova a farlo con un millesei benzina aspirato.
Da 40 Km/h ? E con l'ultima marcia inserita ? Oppure avevano il cambio a 6 marce ? Perche' allora sul benzina devi mettere la quarta, e vedi che riprendi, si. E perche' devo confrontare con un 1.6 aspirato e non con un 2.0 ?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Dicembre 04, 2007, 12:04:44 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ma chi era l'istruttore? Hubert Hane? era la lella, un donnino che si fumava 80 sigarette al giorno, aveva la voce di louis armstrong ed era talmente secca che sembrava reduce da un'implosione... però aveva dello spirito, mi sono divertito in quel periodo!
|
|
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 04, 2007, 12:05:20 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
era la lella, una donnina che si fumava 80 sigarette al giorno, aveva la voce di louis armstrong ed era talmente secca che sembrava reduce da un'implosione... però aveva dello spirito, mi sono divertito in quel periodo!
eh giusto lo spirito le era rimasto.....sempre meglio del pirito e basta
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 04, 2007, 12:06:19 pm |
Utente standard, V12, 9563 posts |
|
beato te, a me facevano snocciolare in continuazione sto casso di marce.... pensa che da 50 kmh a stop dovevo fare tutte le scalate, manco una ne potevo saltare... sfruttando il freno motore... perchè poi l'esaminatore voleva così... si si pareva candid camera a me scappava da ridere... minchia il freno motore della uno diesel a 25 kmh!!
e facevan benissimo: conosco un botto di gente che approssimandosi allo stop, a 80-90 all'ora in 5a, mette in folle o tiene premuta la frizione e frena tranquilla coi soli freni...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 04, 2007, 12:08:29 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
si ma cacchio, io pensavo lo dicessi cosi' per dire... veramente ti capita di tenere la 5a a 40 all'ora?
Si, non succede niente, a 40 km/h la mia macchina è a circa 1300 giri. Un quattro cilindri aspirato non si rovina mica a farlo riprendere da 1300 giri. E' solo un po' lenta, come tutti i benzina.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 04, 2007, 12:11:22 pm |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
Banalmente, se un diesel tipico raggiunge i 180 Km/h a 3800 giri, a 40 Km/h fa 844 giri/min.
Se fai riprendere un diesel quattro cilindri da 844 giri/min senza spaccare le bielle sei bravo.
Senaz contare che ci mette un quarto d'ora a raggiungere i 1500 giri/min.
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 04, 2007, 12:12:56 pm |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
E perche' devo confrontare con un 1.6 aspirato e non con un 2.0 ?
Perchè la cilindrata è la stessa e quelle sono le motorizzazioni più vendute delle vetture di segmento C. Tranne che per la Stilo, che a benzina è solo 1.4.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2007, 12:34:10 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Gli ultimi due Diesel che ho guidato, una Bravo JTD 120 e una Volvo C30 lo facevano, senza tante storie. Prova a farlo con un millesei benzina aspirato.
La mia Clio in 5a riprende benissimo anche da 40 all'ora La Golf in VI non ce la farebbe, perchè sarebbe sotto il regime di minimo Cmq pure io uso marce altissime in città a regimi infimi (una volta che si è scaldata ovviamente). Mi lascio una bella distanza di sicurezza e via, la lascio scorrere il più possibile.........tanto, anche ad andare a stecca, 'ndo vado? a tamponare il tir davanti? E i consumi ringraziano......
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 04, 2007, 12:36:33 pm |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
La mia Clio in 5a riprende benissimo anche da 40 all'ora La Golf in VI non ce la farebbe, perchè sarebbe sotto il regime di minimo Cmq pure io uso marce altissime in città a regimi infimi (una volta che si è scaldata ovviamente). Mi lascio una bella distanza di sicurezza e via, la lascio scorrere il più possibile.........tanto, anche ad andare a stecca, 'ndo vado? a tamponare il tir davanti? E i consumi ringraziano...... Io faccio lo stesso con la 33. La quinta e' di potenza e riprende bene anche da 1000 giri. Nelle riprese a bassissima velocita', il benzina vince, checche' se ne dica.
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2007, 12:38:58 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
Nelle riprese a bassissima velocita', il benzina vince, checche' se ne dica.
Ovviamente però non deve essere iper-tirato come va di moda oggi Cmq il diesel pareggia, è ovvio, coi consumi. 18-19 km/l con la Cliettina me li scordo.....e facendone almeno 50 al giorno solo per lavoro inizierebbe a diventare pesante
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Dicembre 04, 2007, 13:03:40 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Anche la mia 145 1.6 TS riprende benissimo di quinta a 1000 giri...nel senso che è regolare e non si pianta (certo non è un fulmine..soprattutto se la strada non è pianeggiante).
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|