|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Dicembre 04, 2007, 13:12:05 pm |
Utente standard, V12, 46925 posts |
|
La Tipo 1.6 i.e. aveva una ottima elasticità, rapporti corti, motore 8v dalla bassa potenza specifica... viaggiava a 30 all'ora in IV senza il minimo problema e riprendeva senza alcun problema. Nelle code estive al ritorno dal mare ero solito viaggiare sui 40 all'ora in V, filo di gas, nessuna vibrazione, silenzio e bassi consumi. Con la Focus un paio di volte mi sono distratto e una volta che si scende troppo di giri... ciao ciao Ecco la conferma alla mia teoria
|
|
|
|
|
claudio53 |
|
|
Dicembre 04, 2007, 13:15:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco la conferma alla mia teoria L'importante è che sia aspirato, non benzina o diesel. Su un turbo, i rapporti sono adatti a quando il turbo è in azione, ovvio che dal minimo fatica un pò. Comunque conta anche la spaziztura del cambio, io con una VI da 30 km/h a 1000 giri, non ho problemi a riprendere da 30 all'ora.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 04, 2007, 13:24:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ecco la conferma alla mia teoria L'importante è che sia aspirato, non benzina o diesel. Su un turbo, i rapporti sono adatti a quando il turbo è in azione, ovvio che dal minimo fatica un pò. Comunque conta anche la spaziztura del cambio, io con una VI da 30 km/h a 1000 giri, non ho problemi a riprendere da 30 all'ora.
Come ben dice Claudio, conta principalmente la rapportatura e il tipo di alimentazione, i turbo scontano il ritardo di risposta. Comunque, anche con rapporti lunghetti, sempre meglio un benzina aspirato, come godibilità ai regimi più bassi. La Punto 1.2 8v (la precedente serie) non aveva certo rapporti da prova speciale, ma ai regimi più bassi era molto elastica.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Dicembre 04, 2007, 13:47:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
ma prendetevi qualcosa che monta l'ottimo 2 litri TFSI di VW che ha coppia dappertutto e va benissimo sia in basso che in alto, un motore bivalente
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Dicembre 04, 2007, 14:04:17 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ahahaha! gradevolissimo... o metti l'autoradio appalla oppure come fai a definire gradevole un motore che fa sgran sgran? e a 4000 devi cambiare!
cmq concordo con kaos che e' tutto il sistema a puntare sul diesel: come fa un giornale di auto a dirmi che il motore diesel e' meglio del benzina pari potenza perche' il primo ci mette meno a fare 70-120 in V(VI) marcia...
parliamo dei motori di larga diffusione, non di quelli ad elevata cubatura e potenza... da una parte hai il turbo, dall'altra un aspirato euro 4, strozzato... x avere benzina gradevoli dobbiamo crescere con la cilindrata
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
|
in autostrada a coldrerio oggi pagato 2.11 Frs al litro . in compenso con l'euro forte ho risparmiato un sacco di denari pagando in Franchi , è la prima volta che mi capita di andare in terra elvetica e sentirmi ricco .
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 04, 2007, 14:07:34 pm |
Staff, V12, 28717 posts |
|
x avere benzina gradevoli dobbiamo crescere con la cilindrata
O avere rapporti al cambio più corti Ad esempio, la Golf 2.0 FSI rispetto alla mia è una martellata nei coglioni nelle marce alte, per via della VI troppo lunga. Viceversa, la Clio rispetto alla dCi 106cv non ha complessi d'inferiorità.......visto che la V è sufficientemente corta. Certo, in autostrada consuma di più, ma con 2600€ risparmiati ne metto di broda.....
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 04, 2007, 14:24:52 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
in autostrada a coldrerio oggi pagato 2.11 Frs al litro . in compenso con l'euro forte ho risparmiato un sacco di denari pagando in Franchi , è la prima volta che mi capita di andare in terra elvetica e sentirmi ricco .
Pensa che se arrivavi a mendrisio subito dopo l'uscita avresti risparmiato minimo 15c al litro. Prendilo come suggerimento per la prossima volta
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
|
lo so lo so , q7uell'area di servizio penso sia la più cara di tutta la svizzera , ma avevo fretta di tonare indietro . ho dovuto rimandare anche la visita al megacentro Lugano sud purtroppo . oggi giornata splendida , avrei voluto fermarmi a prendere il sole sul lungolago dopo essermi rimpinzato di cioccolata calda , ma ahimè son dovuto tornare .
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 04, 2007, 14:58:51 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
oggi giornata splendida , avrei voluto fermarmi a prendere il sole sul lungolago dopo essermi rimpinzato di cioccolata calda , ma ahimè son dovuto tornare .
Non dire queste cose, fanno male (inutile ti dica che tempo c'è qui al nord)...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
vatanen |
|
|
Dicembre 04, 2007, 15:10:51 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Dicembre 04, 2007, 15:38:09 pm |
Global Moderator, V12, 27222 posts |
|
Come si dice "ma se ghe pensu" in ticinese "ma se ghe pensi" Ma da te è davvero sempre così pessimo!? Sì.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9
|
|
|
|