|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Dicembre 05, 2007, 10:42:44 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ah, allora se e' copiato da noi va bene. non avevo chiara la differenza! jimb0sidivertearomperelepalle
Momento ... se guardi, già la Campagnola non è che fosse un esempio di originalità, come il Puch, che è il Classe G ... non è questione di copiare. Bisogna vedere se ci sono accordi o no, ti ho dato un motivo per "elogiare" una categoria di auto che ti fa cacare, come chiesto
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 05, 2007, 10:45:01 am |
Utente standard, V12, 12402 posts |
|
Non mi sembra che sia copiato, o meglio, se proprio vogliamo usare il termine "copia", si tratta di una copia autorizzata. E' semplicemente prodotto utilizzando alcuni lamierati del Defender. Una situazione diversa da quella dei cinesi, che (giustamente) critichiamo per il fatto che clonano le auto occidentali.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 05, 2007, 10:46:01 am |
|
Non mi sembra che sia copiato, o meglio, se proprio vogliamo usare il termine "copia", si tratta di una copia autorizzata. E' semplicemente prodotto utilizzando alcuni lamierati del Defender. Una situazione diversa da quella dei cinesi, che (giustamente) critichiamo per il fatto che clonano le auto occidentali.
CVD ... c'è l'accordo
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
jimb0 |
Harry, hol schon mal den Wagen! |
|
Dicembre 05, 2007, 10:48:28 am |
Utente standard, V12, 9565 posts |
|
Momento ... se guardi, già la Campagnola non è che fosse un esempio di originalità, come il Puch, che è il Classe G ... non è questione di copiare. Bisogna vedere se ci sono accordi o no, ti ho dato un motivo per "elogiare" una categoria di auto che ti fa cacare, come chiesto non guardo al passato. guardo al presente. capisco quando ci sono accordi per fare un mezzo di trasporto e brandizzarlo con due marchi diversi (es: fiat 16 e suzuki salcazz). ma non per presentare un mezzo con la medesima estetica di un altro mezzo di un altra marca gia' presente da anni sui mercati. mi sembra una copiatura. perche' non han copiato l'lm002? almeno si rimaneva in suolo italiano anche come design copiato, e che design chiribbiolo!
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 05, 2007, 10:50:53 am |
|
Si, questi mezzi vengono scelti per la funzionalità, non per l'estetica. E considerati i volumi di produzione, mi sembra saggio utilizzare lamierati esistenti, anzichè dover attrezzare gli stampi. Del resto il Defender fra non molto non sarà più omologabile per le vendite a privati e potrebbe uscire di produzione del tutto, per cui si imponeva la necessità di trovare una soluzione per assicurare continuità alle forniture militari.
jimb0. Da quel che ho capito io non hanno copiato il disegno. Comprano i lamierati già stampati.
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
ChB |
|
Dicembre 05, 2007, 11:00:00 am |
|
non guardo al passato. guardo al presente. capisco quando ci sono accordi per fare un mezzo di trasporto e brandizzarlo con due marchi diversi (es: fiat 16 e suzuki salcazz). ma non per presentare un mezzo con la medesima estetica di un altro mezzo di un altra marca gia' presente da anni sui mercati. mi sembra una copiatura. perche' non han copiato l'lm002? almeno si rimaneva in suolo italiano anche come design copiato, e che design chiribbiolo!
Ma Lambo è Audi ... dai, non attorcigliarti ... non ti piace la categoria? Non immischiarti ... Eva è una "campagnolista" ed è contenta che rispolverino quel nome ... punto, senza altre troppe ubbie È più chiaro?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 05, 2007, 11:04:32 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Si questa osservazione è interessante, se la "copia" è autorizzata è ben diverso. Comunque, se non sbaglio hanno in comune anche una parte della meccanica, vero?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
veramente il massif con il defender centra poco o nulla , viene costruito in spagna da una semisconosciuta casa Santana che produce il Santana Ps10 , vero genitore biologico del Massif. Vero è che il Santana Ps10 è un derivato da defender , quindi il Massif potrebbe essere al massimo il " Nipote " , non di certo il Figlio del Defender . Iveco lo brandizza ,ci mette il motore , ne cura gli allestimenti , e lo commercializza in tutto il mondo con il suo marchio attraverso la propria rete vendita ed assistenza . Io apprezzo il Massif perchè non si nasconde sotto una patina di chiccheria gayline come la maggior parte dei Suv destinati come targhet a frustrati urbani , ma insieme al suo " mitico " nonno si rivolge a chi fuori strada ci vuola andare davvero per lavoro o per diletto .
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Dicembre 05, 2007, 11:24:17 am |
|
... si rivolge a chi fuori strada ci vuola andare davvero per lavoro o per diletto .
Che poi è il target di clientela di Iveco, gente che usa i mezzi per lavoro. Uno non si compra un Daily per andare a fare shopping in Montenapoleone...
|
|
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
|
Dicembre 05, 2007, 12:33:36 pm |
Staff, V12, 28735 posts |
|
Che poi è il target di clientela di Iveco, gente che usa i mezzi per lavoro. Uno non si compra un Daily per andare a fare shopping in Montenapoleone...
Io ce li vedrei bene i Daily 4x4. Aprirebbero nuove frontiere ai posteggi "fantasiosi" vista l'altezza.......magari direttamente sui balconi del primo piano
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Motesto |
|
|
Dicembre 05, 2007, 12:37:15 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si, questi mezzi vengono scelti per la funzionalità, non per l'estetica. E considerati i volumi di produzione, mi sembra saggio utilizzare lamierati esistenti, anzichè dover attrezzare gli stampi. Del resto il Defender fra non molto non sarà più omologabile per le vendite a privati e potrebbe uscire di produzione del tutto, per cui si imponeva la necessità di trovare una soluzione per assicurare continuità alle forniture militari.
jimb0. Da quel che ho capito io non hanno copiato il disegno. Comprano i lamierati già stampati.
Mi potresti dire la fonte di questa affermazione? Ti ricordo che è appena stato rimotorizzao c-r il defendere e non vedo tutto questo catastrofismo. Comunque mi pare troppo simile, non mi paice potvano fare meglio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|